Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Info gomme lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GoldenAndrew Posted - 18 giu 2014 : 08:33:18
Ciao a tutti devo sostituire le gomme della lambra attualmente monta pirelli 3.50/10 sc30.Non sono molto soddisfatto di tali gomme non tanto come tenuta di strada ma bensi come durata,ho effettuato pochi chilometri ma soprattutto la posteriore si è consumata mentre l'anteriore è ancora in buone condizzioni penso siano troppo morbide.Volevo da voi un consiglio su quali montare insomma un buon rapporto qualità prezzo.Grazie a tutti buona giornata.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
max_83 Posted - 26 nov 2015 : 08:10:06
Le S83 se cominci ad usare la lambretta tutti i giorni le disintegri (credo).
Premetto, le monto sulla lambra che uso per i raduni, e problemi zero. Le ho montate su un px che ho utilizzato per andare al lavoro (100km a/r) e dopo un mese circa (2000km) la posteriore era finita, così per 2 volte. Per questo son giunto alla conclusione che le S83 con le nostre strade non vanno bene e l'occhio mi è caduto su queste gomme dal battistrada "moderno" e con un profilo differente.
Queste gomme poi andranno montate su cerchi normali, anteriore misura standard, posteriore maggiorato. Al posteriore probabilmente monterò la gomma un po più larga.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
lupin III Posted - 26 nov 2015 : 07:19:56
io monto un'imola e prima un mugello, ma ho sempre montato le michelin s83 e cerchi tubeless

lupinIII
Belligerante ugo Posted - 25 nov 2015 : 20:35:22
Io sono sempre per le Michelin ciao

belligerante ugo
max_83 Posted - 25 nov 2015 : 15:28:52
Spolvero questa discussione.
Per una lambretta spinta, quali gomme potete consigliarmi?
Visto il prezzo contenuto per tutte, pensavo a queste opzioni.
-> METZELER ME 1 3.50 10 59J
-> MICHELIN S1  3.50 10 59J

-> SAVA MAXIMA 3.50 10 59P
-> CONTINENTAL CONTITWIST 3.50 10 59M
-> SIP Performer KBA 50133 3.50 10 59L

Grazie.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Fulvio Posted - 03 set 2014 : 13:36:47
pure io monto le Dunlop e sono molto soddisfatto ciao a tutti

fulvio merendi
GTR Posted - 02 set 2014 : 22:10:38
Citazione:
Messaggio inserito da skinregge

Come detto su prima montavo le metzeler e dopo i 5000 erano lisce, mentre ora ho le pirelli sl25 e dopo 1500 km hanno ancora i "pelucchi"! 50€ su gommamoto. Soddisfatissimo

IMPENNA!!!!

orpo , ma le strade dalla tue parti sono di gommapiuma???
i "pelucchi" come dici te, a me spariscono dopo un centinaio di chilometri in montaga!!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Misterrusko Posted - 02 set 2014 : 21:29:10
Sulla mia special ho montato delle Dunlop scootsmart, mi trovo molto bene...costo abbordabile e buone prestazioni.
Credo di averci fatto 2500km da gennaio e sono ancora in ottimo stato
Scooterlinea Posted - 02 set 2014 : 21:18:26
S83 e pieghi quanto vuoi
skinregge Posted - 27 ago 2014 : 13:26:43
Come detto su prima montavo le metzeler e dopo i 5000 erano lisce, mentre ora ho le pirelli sl25 e dopo 1500 km hanno ancora i "pelucchi"! 50€ su gommamoto. Soddisfatissimo

IMPENNA!!!!
lambrettista Posted - 26 ago 2014 : 21:23:52

Io ho montato le Michelin S83 e mi trovo benissimo
Luud Posted - 26 ago 2014 : 21:00:44
Citazione:
Messaggio inserito da brontolambro

5000 un miraggio! A meno che non siano le mitiche PIRELLI P8 d'epoca anni 1980! Credo che una gomma "seria" sulla ruota posteriore possa fare non più di 3000/3500 Km. Davanti è un'altra cosa ed i carichi sono ben differenti, ma se si vuole sicurezza certamente non bisogna lesinare sulla qualità dei pneumatici che con i freni e le sospensioni sono quei particolari che ci permettono di viaggiare con tranquillità. Del resto ognuno di noi ha le sue preferenze.

Domenica ho bucato in 2 la posteriore, una K38 heidenau che considero fenomenale ma neanche 4000 km e purtroppo la posteriore è quasi liscia..
ilbreizh Posted - 20 giu 2014 : 21:18:02
Citazione:
Messaggio inserito da Scooterlinea

Michelin S83 se vuoi piegare

Quoto ottime, piuttosto le cambio una volta più delle altre

il breizh

In rust I trust
brontolambro Posted - 20 giu 2014 : 20:51:59
5000 un miraggio! A meno che non siano le mitiche PIRELLI P8 d'epoca anni 1980! Credo che una gomma "seria" sulla ruota posteriore possa fare non più di 3000/3500 Km. Davanti è un'altra cosa ed i carichi sono ben differenti, ma se si vuole sicurezza certamente non bisogna lesinare sulla qualità dei pneumatici che con i freni e le sospensioni sono quei particolari che ci permettono di viaggiare con tranquillità. Del resto ognuno di noi ha le sue preferenze.
samaghi Posted - 20 giu 2014 : 00:43:14
Tutte le gomme dopo 5000 km sono finite....soprattutto la posteriore.
skinregge Posted - 19 giu 2014 : 23:18:21
pirelli sl25 sono ottime! prima montavo lo metzeler ma meglio lasciar stare...lisce dopo 5000 km

IMPENNA!!!!
Scooterlinea Posted - 18 giu 2014 : 19:22:42
Michelin S83 se vuoi piegare
GoldenAndrew Posted - 18 giu 2014 : 14:10:51
Ciao GTR le ho montate dopo il restauro non le avevo mai provate prima ora che le ho usate di sicuro non le prendero piu e tantomeno le consigliero a qualcuno.
peroni88 Posted - 18 giu 2014 : 11:40:34
io le michelin sm100 le ho sulla vespa t5, ma devo dire che non ne sono particolarmente entusiasta, comunque non sono malvagie! credo che quando le cambierò, rimonterò le s83; forse è una mia fissazione per le s83!
GTR Posted - 18 giu 2014 : 11:16:05
michelin S83, 59J. la sicurezza prima di tutto .

scusa ma, come facevi a correre con quei cartoni pressati delle SC30 e non lamentarti della tenuta????

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Belligerante ugo Posted - 18 giu 2014 : 11:14:35
Quoto Metz Michelin ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000