Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema al mozzo posteriore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lorenzo Posted - 06 lug 2014 : 12:13:22
Si tratta della mia LI150, settimana scorsa l'ho usata e dopo una decina di KM sentivo la ruota posteriore leggermente frenata, il mozzo bollente. Tornato a casa a passo d'uomo vedo che la ruota "balla" un pochino, praticamente le ganasce strisciavamo senza che io frenassi. Ho stretto bene il bullone e fissata la ghiera di sicurezza. Ho percorso 10 KM di prova e sembrava tutto a posto. Questa mattina STESSO problema!! Con l'aggravante che ero già arrivato al punto di ritrovo per la gita al Passo Brallo e ho dovuto rinunciare e tornare a casa piano piano
Ho smontato la ruota e il mozzo, non vedo nulla di strano se non il fatto che probabilmente il cono non ha più tenuta, ballonzola nella sede del mozzo. Può essere questo il problema ? Altra cosa: la rondella da mettere prima del dado di fissaggio come deve essere? io montavo una rondella elastica ondulata piatta, ma ho il dubbio che ce ne voglia una grower. Il catalogo ricambi parla solo di rondella elastica.
Grazie
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lorenzo Posted - 11 lug 2014 : 14:54:15
Citazione:
Messaggio inserito da Solero

Ciao ho lo stesso tuo problema
ma i coni che codice hanno sul listino?

Non saprei cosa risponderti, avendo la fortuna di abitare a pochi metri da Casalambretta io sono andato dal Vittorio con il mozzo e ruota completa e lui mi ha trovato il cono giusto........
ciao
Belligerante ugo Posted - 11 lug 2014 : 13:26:42
Quoto Mattia,comunque il codice è questo 19045003 ciao

belligerante ugo
metz Posted - 11 lug 2014 : 11:59:08
i coni non sono venduti separatamente, sono sempre accoppiati al tamburo..
ce ne sono misure diverse, perchè negli anni sono cambiati i mozzi anche se leggermente...
Solero Posted - 11 lug 2014 : 11:36:19
Ciao ho lo stesso tuo problema
ma i coni che codice hanno sul listino?
metz Posted - 08 lug 2014 : 20:25:11

Meglio così!!!!
Lorenzo Posted - 08 lug 2014 : 18:52:29
Il problema era proprio il cono. L'ho cambiato con uno leggermente più grande (non sapevo che ne esistessero addirittura 3 misure diverse) e ora va tutto bene dopo un giretto di 30 Km il problema è scomparso. Ricordo di avere sostituito il mozzo ruota l'anno scorso, avevo riutilizzato il vecchio cono, non ponendomi il problema della misura. Evidentemente il nuovo mozzo aveva una sede cono di misura diversa da quello precedente.
ciao
riz Posted - 08 lug 2014 : 15:19:44
controlla che il cono, inserendolo a mano nel tamburo smontato, non tocchi già nel fondo dell'alloggiamento altrimenti non risolverai niente.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Lorenzo Posted - 08 lug 2014 : 09:15:06
Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

infatti non basta cambiare il cono devi cambiare tamburo e cono che ci va insieme

Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
andy.D&DSC

Saggio consiglio....... oggi vado dal Tessera con ruota e vecchio cono.
scooter_italiano Posted - 07 lug 2014 : 22:11:02
infatti non basta cambiare il cono devi cambiare tamburo e cono che ci va insieme

Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
andy.D&DSC
metz Posted - 07 lug 2014 : 19:34:45
Ricordo che i coni non sono tutti uguali... Ocio a cambiare i coni, si rischia di far peggio...
Lorenzo Posted - 07 lug 2014 : 17:36:27
Citazione:
Messaggio inserito da giallooriente

Sostituisci il cono...succede piuttosto spesso,rondella elastica piana.

Lo sostituirò sicuramente, tu dici che succede spesso...... sto usando la Lambretta da 34 anni e non mi era mai successo.
ciao
giallooriente Posted - 06 lug 2014 : 19:31:29
Sostituisci il cono...succede piuttosto spesso,rondella elastica piana.
Belligerante ugo Posted - 06 lug 2014 : 13:49:58
Di sicuro sarà il cono,la rondella prima del dado deve essere ondulata piatta ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000