Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 preparandosi alle vacanze..

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sketch Posted - 03 ago 2014 : 18:35:42
buona sera a tutti, ormai mancano pochi giorni prima della partenza con la mia lambretta 125 li III serie e dopo tutti i lavori fatti (rettifica, pistone, cuscinetti, volano e statore ducati, olio carter fili nuovi ecc) mi appresto a partire. ma veniamo al punto: ho il condensatore interno, nel caso si friggesse durante il viaggio posso montarne uno all'esterno e metterlo sul filo che va alla bobina alta tensione senza smontare quello interno? giusto perchè è vero che mi porterò dietro uno statore completo già segnato per l'anticipo.. ma cambiarlo in marcia converrete che non è così comodo

vi mostro anche la candela.. io monto un motore originale LI 150 III serie con testa 125 alesata 57mm che gli da molta compressione.. monto candela ngk grado 9 e getto max 104, il motore è ancora in rodaggio quindi miscela al 4% con olio semisintetico..
mi scuso ma il mio cellulare non permette foto migliori, la foto è stata fatta dopo un allungo con motore caldo.

03082014004.jpg
_ _

03082014005.jpg
_ _
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sketch Posted - 05 ago 2014 : 22:57:11
l'estrattore lo porto sempre nel kit attrezzi, se posso evitare però non lo smonto..
Belligerante ugo Posted - 05 ago 2014 : 08:47:03
Scusa se hai questi dubbi oltre al condensatore non dimenticare l'estrattore del volano ciao e buon viaggio

belligerante ugo
sketch Posted - 04 ago 2014 : 22:24:09
grazie per i consigli.. prenderò magari un getto da 107 e uno da 110 e vedrò cosa succede ed in più mi procurerò il condensatore.. la miscela è al 4% perchè indicato per il rodaggio... poi sempre meglio bagnare la candela che grippare..
MarcoBrescia Posted - 03 ago 2014 : 23:00:20
La mia (modesta) impressione e' che se stai facendo miscela al 4% la candela mi sembra un po' troppo chiara, sintomo di "magra"
Personalmente scenderei al 3% e aumenterei il getto del massimo.
Concordo che se viaggi a lungo la NGK9 sia corretta, per un uso quotidiano opterei (o quantomeno proverei) anche una 8

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
c7s9 Posted - 03 ago 2014 : 21:00:54
Montando un condensatore esterno in aggiunta a quello interno ("fritto") otterrai l'equivalente di aver messo un condensatore dalla capacità corrispondente alla somma dei due (poiché saranno montati in parallelo). Se la capacità sarà troppo elevata non avrai più scintilla o una scintilla troppo debole.
Per non avere più problemi io ho montato un condensatore da FIAT 500 vicino alla bobina esterna e non ci penso più...
Carlo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000