Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 volano lambretta li 125 3 serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Maccia 1 Posted - 28 gen 2015 : 19:13:12
Salve. non riesco a smontare il volano della mia lambretta. Ho insisito con l'estrattore 17 con passo 1,25 e ho notato che teneva a sfilettare. per evitare di peggiorare l'ho avvolto con teflon da idraulico, ben serrato e tenendolo fermo con la chiave 17, avvito il dado ma non viene fuori.Mi potete aiutare? Grazie

gianni mele
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Maccia 1 Posted - 01 feb 2015 : 14:02:47
Le martellate, ben dosate, hanno fatto effetto. Il volano è venuto fuori. Grazie al vostro aiuto, ho superato una delle tante difficoltà che dovrò affrontare nell'avventura di dare giusta dignità alla mia vecchia lambretta Li 125 3 serie del 1962, caro ricordo della giovinezza, da me vigliaccamente abbandonata da 30 anni, dopo aver versato targa e libretto.Grazie ancora.

gianni mele
perussu Posted - 29 gen 2015 : 16:16:45
Cerco solo di condividere le mie esperienze e di imparare da quelle altrui....
E siccome a me, una volta, è successo di imprecare con un volano che non voleva uscire e poi mi ero accorto di aver lasciato il dado, ecco il senso della domanda!
Dai, tienici informati sugli sviluppi della faccenda.

A+

Maccia 1 Posted - 29 gen 2015 : 16:00:48
Gentile Perussu. La tua domanda è più che ovvia e la risposta altrttanto (l'insulto no !!!!!).Grazie per avermi posto il dubbio ma il dado del volano, svitato in senso orario, l'ho tolto. Domani metto in pratica i vostri graditi e utili consigli. Spero in bene.
perussu Posted - 29 gen 2015 : 14:22:36
Le martellate ( poche....) per essere efficaci vanno date senza interposizione di alcunchè!
E se il bullone dell'estrattore si segna un pò, pazienza!

A+

perussu Posted - 29 gen 2015 : 14:20:27
Scusa Gianni se ti chiedo una cosa ovvia, e mi aspetto già qualche insulto, maaaaaa.......hai tolto il dado del volano, vero?

A+

sanrem Posted - 29 gen 2015 : 13:58:57
Si è vero , ma senza lo segni...
Se prendi una tavoletta di legno di Paolonia ti do ragione , ma se ne prendi una di legno duro , va bene !
Io non picchio mai con il martello direttamente sul metallo a meno che poi il pezzo in questione non sia comunque da cestinare.
In ogni caso ognuno il proprio sistema... ;-)

Vespapapapapa
Iso Posted - 29 gen 2015 : 13:07:27
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Se batti conmartello in metallo , mettici una tavoletta di legno fra martello e volano. Oppure batti con un martello di gomma !

Vespapapapapa

Se si mette la tavola di legno il colpo è del tutto inefficace.
Deve essere leggero ma secco.

Ciao.
metz Posted - 29 gen 2015 : 12:21:39
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Se batti conmartello in metallo , mettici una tavoletta di legno fra martello e volano. Oppure batti con un martello di gomma !

Vespapapapapa

ma deve battere sulla vite dell'estrattore, e in quel caso meglio che il colpo sia il più secco possibile
piraccia Posted - 29 gen 2015 : 11:49:55
Citazione:
Messaggio inserito da metz

ah ok allora cambia estrattore!!

Quoto
sanrem Posted - 29 gen 2015 : 11:49:44

Vespapapapapa
metz Posted - 29 gen 2015 : 11:45:39
ah ok allora cambia estrattore!!
Maccia 1 Posted - 29 gen 2015 : 10:56:44
Grazie per l'utile consiglio.L'estrattore è in tensione e forse anche troppo. non l'ho battuto per paura di danneggiare il volano. metterò in pratica il vostro consiglio. Metz, non è il volano che sta sfilettando ma l'estrattore.Grazie di nuovo.

gianni mele
piraccia Posted - 29 gen 2015 : 10:13:07
Anche a me si è sfilettato il filetto da 1.25 e mi "sputava" l'estrattore. ho dovuto usare un estrattore a 2 braccetti che ho inserito nelle asole e ho fatto perno sull albero.
metz Posted - 29 gen 2015 : 09:17:56
esatto, metti in tensione e smartella il bullone da 17 poi ritira e così via... Vedrai che ci molla!!
Poi se si stà sfilettando il volano valuta anche la sostituzione...
Belligerante ugo Posted - 28 gen 2015 : 20:20:53
Caro Gianni l'estrattore è 27 passo 1,25,17 è la chiave per svitare il dado che tiene bloccato il volano e si svita avvitando,poi metti l'estrattore lo metti in tensione e ci batti di sopra con un martello avviti ancora e ribatti avviti e vedi che viene ciao(puoi mettere un po di svitol)

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000