Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Batteria per LI150 3° serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nick8kola Posted - 03 feb 2015 : 13:53:45
Può andar bene mettere nella mia 150li 3s una batteria come questa?

image.jpg
_ _

E poi volevo domandare...
Per ricaricarla posso usare un comunissimo alimentatore che ho da 6v 300ma?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 04 feb 2015 : 10:01:50
Quoto Luigi la batteria alla 150LI3 è stata tolta dalla metà 1963,perciò se la tua 150LI3 è prima del 1963 ci vuole.Quoto Michele ricarica volano ciao(come abbiamo sempre detto la batteria serve per alimentare lo stop,il claxson.e le luci di posizione)

belligerante ugo
mikigrant Posted - 04 feb 2015 : 09:56:14
contatti, impianto da rivedere.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
luclore Posted - 04 feb 2015 : 09:48:57
io mi riferivo al fatto che senza batteria, usando il clacson o lo stop in contemporanea alle luci quest'ultime di spengono quasi del tutto.

tv 175 teza serie prima versione 1962
mikigrant Posted - 04 feb 2015 : 08:59:11
Luci fioche: probabilmente è il volano da ricaricare.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Iso Posted - 04 feb 2015 : 08:24:57
Dubito fortemente che la battera incida sui problemi elettrici che hai elencato, tra l'ltro il claxon che hai ora non sarà più quello originale a batteria ma quello in corrente alternata.

Ciao.
luclore Posted - 03 feb 2015 : 18:54:08
credo che vada bene, 300mA non è eccessivo.

Citazione:
Messaggio inserito da prottigol

Salve "luclore", la mia LI 150/3S non ha mai avuta la batteria. Quando l'ho fatta restaurare cinque anni fa non l'ho voluta pensando di eliminare un fastidio in più. Tuttavia, luci e clacson sono stati sempre molto, ma molto deboli, al punto che quando viaggio con luci accese il clacson è "muto", mentre con luci spente è "afono"!Per la tua esperienza, cosa mi consiglieresti: montarla o no ?

Citazione:
Messaggio inserito da luclore

Ciao, io ne uso una uguale da 4,5 ampere sulla mia TV3 e va benissimo, ho dovuto adattare una fascia per tenerla al supporto ma non ci è voluto molto. La ricarico in inverno inserendola in una lampada di emergenza che ne usa una uguale in modo che si mantenga sempre ben carica e faccia qualche ciclo di carica-scarica!

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

ciao, dipende se in origine la batteria era prevista o meno, (c'è la staffa di supporto sul lato destro?) sulla mia era stato alimentato tutto dalla corrente destinata alla sola luce anteriore con le conseguenze identiche a quelle da te descritte, una volta ripristinato l'impianto originale tutto è tornato a funzionare a dovere, incluso clacson e stop. verifica inoltre di avere il giusto tipo di clacson (AC o DC) per il tuo impianto!

nick8kola Posted - 03 feb 2015 : 18:04:00
Citazione:
Messaggio inserito da nick8kola

Può andar bene mettere nella mia 150li 3s una batteria come questa?

image.jpg
_ _

E poi volevo domandare...

Mi ripeto scusate...
Iso Posted - 03 feb 2015 : 17:39:46
Non tutte le LI 150 hanno l'impianto con batteria, riporta il colore dei fili in uscita del volano oppure una foto della zona motore lato sinistro, che vediamo.
Ciao

Ciao.
prottigol Posted - 03 feb 2015 : 17:26:32
Salve "luclore", la mia LI 150/3S non ha mai avuta la batteria. Quando l'ho fatta restaurare cinque anni fa non l'ho voluta pensando di eliminare un fastidio in più. Tuttavia, luci e clacson sono stati sempre molto, ma molto deboli, al punto che quando viaggio con luci accese il clacson è "muto", mentre con luci spente è "afono"!Per la tua esperienza, cosa mi consiglieresti: montarla o no ?

Citazione:
Messaggio inserito da luclore

Ciao, io ne uso una uguale da 4,5 ampere sulla mia TV3 e va benissimo, ho dovuto adattare una fascia per tenerla al supporto ma non ci è voluto molto. La ricarico in inverno inserendola in una lampada di emergenza che ne usa una uguale in modo che si mantenga sempre ben carica e faccia qualche ciclo di carica-scarica!

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
luclore Posted - 03 feb 2015 : 17:02:25

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000