Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Prestazioni DL 150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Janez Posted - 26 mag 2005 : 10:09:20
Dopo probabili 20 anni che era stata ferma, avendo solo cambiato l'olio, gomme e pulito il carb, ho partecipato al raduno del garda,con una certa apprensione circa l'affidabilita', percorrendo circa 200km senza nessun problema, a parte un cavo del gas tranciato. Di questo ne sono ovviamente contentissimo, ma sono un po' deluso dalle prestazioni in velocita' max (circa 80/85km/h) mentre ho percorso una salita abb. ripida in quarta a tutto gas!! Con il Buon Ducati abbiamo ipotizzato che siano stati cambiati i rapporti che in effetti mi sembrano corti e la provenienza della lambretta da una zona di montagna potrebbe suffragare questa ipotesi (inoltre la guarnizione del carter sembra abb. recente). Gradirei un vostro parere in merito e qualche consiglio su come aumentare tali prestazioni senza modifiche troppo "Hard" e possibilmente mantenendo il carburatore da 22. P.S. La marmitta mi sembra a posto..

Macchia nera Forever!
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Piega73 Posted - 29 mag 2005 : 22:35:10
Idea! Sfreccia a tutta velocità davanti all'Autovelox!
Avrai un test con tanto di foto della Lambra!!
Dai Scherzo! Sarebbe un bel pò oneroso!
La settimana prossima cerco di riesumare una Li 125 Mk3 ferma da 10 anni con quasi 88.000 Km! Il vecchio proprietario le aveva rifatto il motore qualche anno prima di fermarla! Vedremo!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
sbruscoli Posted - 27 mag 2005 : 08:26:46
Confermo le affermazioni di rebel
sia per la velocità della DL (almeno quella indicata sul tachimetro, anche da me supera i 100), sia per quanto riguarda i contakilometri della Special TV ecc. (sul TV non supero i 90, ma la sensazione di velocità che si ha è quella del DL).
Consiglierei una verifica ai rapporti del cambio e al cilindro, a volte potrebbero essere stati sostituiti con quelli di altri modelli.
rebel Posted - 26 mag 2005 : 21:53:32
La DL 150 di strumento (abbastaza generoso) supera abbondantemente i 100, a mio avviso i contakm delle special X segnano meno, ma forse la velocità reale e quasi la stessa.
elchico Posted - 26 mag 2005 : 19:24:11
anch'io ho una 150 ma sx, per cuoriosità a quanto dovrebbe andare?

Attualmente è in rodaggio.

Ciao
Janez Posted - 26 mag 2005 : 12:03:45
Certo Igor ho la fortuna di avere un esperto Lambrettista come amico, volevo solo qualche altra opinione in merito..

Macchia nera Forever!
atevres Posted - 26 mag 2005 : 10:26:56
Ma janez hai x amico il buon ducati e lo vieni a chiedere a noiii??? di certo ti avrà sicuramente dato qualche consiglio. potresti rivedere le luci del cilindro e un buon pistone nuovo un pò anticipato magari, se vuoi puoi anche montarci un bello scarico... carburatore? Lasci il suo e gli aumeti di 4 n° il getto max.
Poi ci sono varianti e varianti e varianti e varianti e varianti... dipende anche da quanto vuoi spendere e cosa ottenere.
Da quello che credo d'aver capito, se fai un buon intervento al cilindro e pistone, ottieni di certo dei buoni risultati.
Ciao

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits