V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alessandrobau |
Posted - 24 set 2015 : 21:12:50 Salve a tutti, vorrei un vostro parere.La mia li3 monta un gt 150 sx piu performante del 125 li originale in oltre ho carburatore sh20 e marmitta originale sx. Anche il cambio e' originale li e a me sembra corto. Un amico mi ha regalato un cambio completo per TV 175.Il mio rapporto finale in quarta ora e di 5.64 mentre il TV ha un 4.84. Ora, il meccanico dice che risulterebbe troppo lungo e guadagnerei poco in pianura e perderei molto in salita.La lambretta la uso su percorsi misti.Voi cosa ne pensate? Qualcuno ha gia provato questa configurazione? Io so solo che in salita va come un treno e in pianura la quarta se la mangia in poco tempo. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Davide98 |
Posted - 25 set 2015 : 18:30:19 Vorrei ricordare che la 150 sx ha la quarta uguale alle 125.. quindi io lascerei quello. E dovrebbe farti 90 95. Anche con il pignone da 16 tende a sedersi leggermente come fa il 150 li 3. E il 17... direi che è lungo anche per il mio gori 200.. dopo vedi tu, perchè il cambio è una cosa soggettiva lo puoi trovare corto o lungo.. dipende da come lo senti tu.
"200 gori sport" |
Alessandrobau |
Posted - 25 set 2015 : 18:02:45 Ok grazie a tutti, vedro' cosa fare, al pignone non avevo pensato. |
Andrea76 |
Posted - 25 set 2015 : 09:10:05 Scusa, ma in pratica hai quasi un motore sx150....hai 5,64 contro 5,65 dovresti gia' andare come una sx150 secondo me con rapporti lunghi se vai in 2 in salita non va.Per il misto secondo me va bene cosi'. |
Belligerante ugo |
Posted - 24 set 2015 : 22:38:24 Io vi consiglio di provare tutti e due con un pignone 17 denti(corona 46) ratio 4,99 sarebbe più bilanciata ciao
belligerante ugo |
boliderosso |
Posted - 24 set 2015 : 22:15:58 Salute, secondo me in quarta si siede. Al limite monta un pignone da 16 denti. La mia seconda serie ha il tuo stesso cilindro, cambio pacemaker e jetex 22. In salita va bene, la velocità massima circa 85 km h |