V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dindo |
Posted - 15 ott 2015 : 09:02:45 finalmente ho messo in strada la mia 175 TV sec. serie. tutto originale anche la bobina,parte alla seconda pedalata perfetta...ma se rimane un pò al minimo oppure vai piano ,tipo in paese e poi accelleri le fumate alla TEX non sono niente.Ho fatto appena un 100 km e mi sono accorto quasi subito che lasciando la benza aperta per una manciata di minuti si ingolfa parecchio, avevo controllato lo spillo e mi sembrava in buone condizioni; potrebbe essere questa la causa dei fumi abbondanti visto che al minimo potrebbe passare più benza del previsto?se viaggio con giri più alti mi sembra nella norma visto la miscela al 4%.dopo il rodaggio potrei passare al 3%con olio sintetico?(a proposito la fine del rodaggio è previsto a 1000 o 1500?)
175 tv |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dindo |
Posted - 20 ott 2015 : 07:02:49 allora se il tempo lo permette stasera inizio a smontare..la voglia non è tanta..
175 tv |
hobby solo |
Posted - 19 ott 2015 : 00:42:19 Cortese e preciso..come sempre. Grazie Ugo!
hosol |
Belligerante ugo |
Posted - 18 ott 2015 : 21:16:33 Caro Lorenzo la guarnizione della flangia più sottile non dovrebbe dare problemi quella che va sotto il cilindro è importante per lo squish che deve essere per motori ranging spessa 1,2 e turing 1,4/1,5 ciao
belligerante ugo |
dindo |
Posted - 18 ott 2015 : 20:45:37 anche la mia serie di guarnizioni era diversa da quella originale molto più piccola cosi ne avevo fatta una uguale.se trovo il modo di avere la lambretta ad una altezza giusta posso anche provare a lasciare il motore altrimenti lo tolgo
175 tv |
dindo |
Posted - 18 ott 2015 : 20:34:25 grazie ugo mi sa che tolgo il motore dal telaio ;ma l'olio rimasto nel carter non dovrebbe essere un pò scurito?
175 tv |
hobby solo |
Posted - 18 ott 2015 : 19:58:19 In effetti per estrarre la flangia ho dovuto inventarmi un estrattore che faceva perno sull'albero (sul quale avevo avvitato il suo bullone per non danneggiarlo). In queste condizioni è stato relativamente semplice tirarla via. Ho anche notato che la guarnizione di serie era alquanto spessa mentre quella contenuta nel kit guarnizioni era molto più sottile. Fidandomi del ricambista l'ho comunque adoperata, avendo cura di pulire con cura sia il blocco motore che la flangia medesima. Alla fine tutto ha funzionato...e continua a funzionare, ma approfitto dell'esperienza di Ugo: può comportare problemi l'utilizzo di una guarnizione molto più sottile dell'originale?
hosol |
Belligerante ugo |
Posted - 18 ott 2015 : 14:29:59 Esatto Lorenzo operazione che serve per lavorare sul cilindro ma se Nicola deve sostituire i paraoli deve per forza togliere il volano con i fili e estrarre la flangia perciò meglio avere il motore su di un banco specialmente se la flangia non è stata mai smontata ciao
belligerante ugo |
hobby solo |
Posted - 18 ott 2015 : 10:51:41 Non credo che la sostituzione del carburatore possa incidere sul consumo di olio del carter, sia che tu lo perda (ma te ne accorgeresti, sia che finisca nel cilindro. Assieme alla sostituzione dei paraoli, procederei anche a un controllo sulle fasce elastiche (la combustione di olio del carter potrebbe averle incollate). Per togliere il carter io smonto la pedana ed il pezzo sul quale appoggia posteriormente. Per lavorare sul cilindro tolgo l'ammortizzatore posteriore e sgonfio la gomma; questo permette un'inclinazione del motore che rende possibile l'estrazione del cilindro. Non dico che questo metodo sia migliore della rimozione del motore; semplicemente lo preferisco poiché mi evita di togliere il perno di sostegno del motore e tutti i cavetti.
hosol |
dindo |
Posted - 18 ott 2015 : 08:47:24 ""intendi dire che devo rimettere i 600 grammi di olio nel carter provare un'altro carburatore fare un tot di km( un 100 km dovrebbero bastare per vedere se ne consuma) e controllare di nuovo il livello dell'olio"".Una voltami era capitato che in un PX era andato il paraolio lato frizione'ma non era che consumava olio del cambio ma la benza che entrava con l'olio del cambio ;forse nella vespa che ha meno olio e poi rimane più in basso rispetto alla lambretta,anche perchè se lo tira dietro con la catena.
175 tv |
mikigrant |
Posted - 18 ott 2015 : 08:11:45 Se l'olio non lo perdi potrebbe significare che finisce nel motore. Io farei un'altra prova prima di aprire il motore che di tempo ne porta via: prova a montare un carburatore di cui sei certo che che funzioni un 22 ad esempio. Tienici aggiornati.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
dindo |
Posted - 18 ott 2015 : 07:41:34 ieri ho tolto l'olio purtroppo ne sarà rimasto un 200-250 gr stamani peserò il liquido per essere più preciso;cosi presumo che dovrò aprire il motore..cosa dite lascio il motore attaccato al telaio come da manuale di officina? o lo tolgo ?devo dire che mi rompe un tantino. Non so quanti minuti danno per lo smontaggio! qualcuno di voi ha mai provato i tempi per le varie operazioni che sono riportate? grazie per la collaborazione.
175 tv |
Belligerante ugo |
Posted - 17 ott 2015 : 09:01:27 No il paraolio non riesci a vederlo c'è il cuscinetto davanti,per il carburatore il tuo è un 23 quello della silver è 18 comunque puoi provare come va,perchè con la carburazione bisogna fare tante prove per trovare la migliore sia come carburatore che come cicleri ciao
belligerante ugo |
dindo |
Posted - 17 ott 2015 : 08:08:17 il carburatore della silver potrebbe andar bene? per il fatto dell'ingolfamento?
175 tv |
dindo |
Posted - 17 ott 2015 : 08:04:44 il galleggiante è quello in ottone o che sia, ma mi era sembrato in ottime condizioni, ma se era un problema già allora..la bocchetta dell'aria l'avevo volutamente messa così per evitare che durante la marcia potesse infiltrarci dell'acqua.. la girerò anche se la carburazione in se stessa mi sembra che vada bene a parte al minimo che tende a ingolfarsi.se smonto il semi carter e tolgo il pignone e la catena si riesce in qualche modo a vedere il paraolio o rimane più all'interno? la prossima mossa sarà quella di controllare l'olio del cambio.Nel caso ci fosse rimasto poca roba dovrò aprire il motore...sai che spasso...
175 tv |
Belligerante ugo |
Posted - 16 ott 2015 : 13:27:27 Caro Valerio non avevo notato la bocchetta d'aria al contrario bisogna girarla serve molto per la carburazione ciao
belligerante ugo |
vespà979 |
Posted - 16 ott 2015 : 13:05:47 Il 23 originale del tv2 è sempre stato soggetto a ingolfamenti infatti la innocenti lo ha modificato ben due volte su questo modello, riuscendo solo in parte a risolvere. Sul mio tv2 (anche il mio con telaio sui 106mila) ho riscontrato lo stesso problema, e quindi ho deciso che se voglio usarla senza patemi dopo il restauro, monterò il 20 del tv3 o un 22 jetex. Scrivi che il motore lo hai revisionato, anche i paraoli, sembra strano che siano già usurati, comunque controlla l'olio di trasmissione, anche se fosse questo il problema te ne accorgeresti dall'odore emesso allo scarico dovuto al bruciare dell'olio di trasmissione. Noto però, dalla seconda foto che hai inserito, che hai montato la conchiglia della presa aria al contraio, questo, anche se relativamante, potrebbe influire sulla carburazione rendendola leggermente più grassa. |
Mego |
Posted - 16 ott 2015 : 12:17:36 È comprensibili....paraoli seccati e a dati. Non ti resta che sostituirli
- SX 200 -
|
Belligerante ugo |
Posted - 16 ott 2015 : 09:29:18 Caro Armando questi sono i getti,valvola 70,ago E15,atomizzatore(polverizzatore)260B,getto max 88/110,minimo 40,starter 55/60,galleggiante 6,5gms ciao
belligerante ugo |
metz |
Posted - 16 ott 2015 : 09:23:16 si gli spilli del 23 non ri trovano più, ma tu non hai quelli in gomma? o hai qello di ottone sul galleggiante? |
dindo |
Posted - 16 ott 2015 : 06:10:54 Nella scheda della 175 non ho trovato il valore dei getti controllerò nel libro o nel libretto dei ricambi e manutenzione; il telaio è un 106mila
oto_Lambretta_28.jpg
_ _
175 tv |