V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Salvo1977 |
Posted - 29 nov 2015 : 21:30:32 Buona serata a tutti : ho iniziato a smontare il mio motore lambretta li 2 serie , volevo sapere se x smontare l'albero motore mi serve un'estrattore visto che non viene e poi se qualcuno mi potrebbe spiegare come faccio a smontare la crociera xché le marce li ho già smontate grazie dei buoni consigli !!!! |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
perussu |
Posted - 30 nov 2015 : 14:58:00 Citazione: Messaggio inserito da Salvo1977
Ciao Ugo tutto mi rimane solo da staccare l'albero motore.........
Una volta che hai svitato il bullone del parastrappi e ovviamente tolto la flangia del volano, manda la biella al punto morto inferiore e dai qualche martellata leggera all'albero interponendo un legno duro o un punzone di metallo tenero per non far danni. Vedrai che esce!

A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* in arrivo!! |
perussu |
Posted - 30 nov 2015 : 14:53:29 Citazione: Messaggio inserito da Salvo1977
Grazie del consiglio x l'albero motore. ma mi sono spiegato male dicendo smontare la crociera volevo dire l'albero della crociera dal carter penso anche lui a colpetti mi confermate e forse scaldare un pochino vero ?
...una scaldatina ne4lla zona del cuscinetto non fa male. Poi qualche leggero colpo di martello e dovrebbe uscire! Proteggi il filetto con un dado avvitato a filo dell'asse per aumentare la superficie di battuta. Ricordati di togliere il morsetto/barilotto di ottone tra l'astina di rinvio ed il bilancere delle marce, sennò fai fatica a sganciare la crocera.

A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* in arrivo!! |
Salvo1977 |
Posted - 30 nov 2015 : 12:47:38 Ciao Ugo tutto mi rimane solo da staccare l'albero motore e quello del cambio insieme alla crociera grazie |
Salvo1977 |
Posted - 30 nov 2015 : 12:45:11 Grazie del consiglio x l'albero motore. ma mi sono spiegato male dicendo smontare la crociera volevo dire l'albero della crociera dal carter penso anche lui a colpetti mi confermate e forse scaldare un pochino vero ? |
perussu |
Posted - 30 nov 2015 : 10:15:16 Salvo, dici che l'albero "non viene....", ma a che punto sei arrivato? Spiegaci meglio cosa hai smontato fin'ora?ù

A+
Belligerante ugo |
Posted - 30 nov 2015 : 08:03:04 L'estrattore ti serve per togliere la flangia volano specialmente se non è stata mai tolta ciao
belligerante ugo |
superlambra |
Posted - 29 nov 2015 : 23:02:09 la crocera la smonti sfilandola dal suo albero. ti consiglio di metterle uno straccio intorno quando la smonti per evitare che le sfere se ne vadano a spasso....
flickr/photos/superlambra/sets/ |
superlambra |
Posted - 29 nov 2015 : 22:58:53 per smontare l'albero devi togliere la flangia dove è alloggiato il volano e poi sfilarlo con leggeri colpi di martello di plastica
flickr/photos/superlambra/sets/ |