V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Rocco |
Posted - 11 mag 2016 : 11:28:48 bn giorno
allora, cominciamo. Special 125 a puntine 6 poli le lampadine funzionano tutte (testate) i fili conducono (testati)
facciamo le connessioni:
Devioluci_1.jpg
_ _
cominciamo con il devioluci, tre fili che li inseriamo nei rispettivi colori.
Proseguiamo con l'impianto:
Impianto_1.jpg
_ _
anche qui inseriamo i fili nei rispettivi colori.
Ora la chiave:
Chiave_1.jpg
_ _
come vedete dalla foto mi avanza il filo blu, dove va inserito??
Inoltre, mi "avanza" il filo del clacson ed il filo della luce del contakm. Le masse sono state connesse al telaio.
il tutto porta alla conclusione che non funziona. Vorrei fare questa prova con voi altrimenti provo a cambiare il blocco della chiave.
grazie |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Rocco |
Posted - 12 mag 2016 : 09:29:48 collegato.
appena posso la scendo dal ponte e vi faccio sapere.
nel frattempo grazie e tutti |
Belligerante ugo |
Posted - 12 mag 2016 : 08:33:49 Quoto Luigi perchè ci devono essere due fili Viola,caro Rocco sposta i fili Marroni sul portalampada dove ci sono tre posti e colleghi il filo Marrone del claxon(cicalino)ciao
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 11 mag 2016 : 19:08:26 Dal comando a chiave manca il viola, potrebbe essere quell'azzurro.
Ciao. |
Rocco |
Posted - 11 mag 2016 : 18:56:03 No Luigi, il filo blu in "avanzo" viene dal blocchetto della chiave.
(scusate il ritardo ma stavo montando il nasello) |
Iso |
Posted - 11 mag 2016 : 17:26:01 Il filo blu in più è lo stesso nella foto "Devioluci 1" o è un altro?
Ciao. |
Rocco |
Posted - 11 mag 2016 : 16:17:28 Ultime due domande
sul portalampada ho due fori per il marrone ed ho due fili, come collego il filo del cicalino??
sul portalampada ho due fori per il viola ma un solo filo, che sia il filo blu in eccesso?
grazie |
Rocco |
Posted - 11 mag 2016 : 15:40:18 Ok, forse ci siamo
il filo bianco non l'ho, ma provvedo facilmente.
i due verdi assieme, ma mi rimane sempre un filo blu in eccesso.
lascio stare??? |
hobby solo |
Posted - 11 mag 2016 : 15:11:05 Si: deve esserci un filo di massa (bianco) tra la cornice e il contatto con punto bianco che vedi nella foto 1 in basso a destra.
hosol |
Belligerante ugo |
Posted - 11 mag 2016 : 15:03:34 Rocco controlla che devi avere il filo Verde dell'impianto e il filo Verde del quadretto,vedi che il filo Bianco della cornice ci deve essere perchè deve essere collegato al morsettino che c'è sotto la cornice che mantiene la parabola alla cornice che poi va collegato al portalampada dalla parte opposta del Giallo ciao
belligerante ugo |
Rocco |
Posted - 11 mag 2016 : 14:56:24 Filo bianco cornice???
non c'è! |
Rocco |
Posted - 11 mag 2016 : 14:54:35 Ottimo, stacco il verde e provo.
però così facendo, sul portalampada ho un solo filo verde ma nulla a fianco |
Belligerante ugo |
Posted - 11 mag 2016 : 14:47:51 No quel Verde a massa lo devi togliere lascia solo il Rosa,collega poi tutto mettendo anche la cornice faro con il filo Bianco collegato al suo posto e lascia il Blu staccato e prova ciao
belligerante ugo |
Rocco |
Posted - 11 mag 2016 : 14:38:36 Grazie Ugo
quando comprai il blocchetto della chiave aveva i seguenti: verde - giallo - nero - arancione - marrone con capi corda a siluro
rosa con capi corda ad occhiello
blu con capicorda a siluro.
i primi cinque li ho individuati, il rosa (capocorda ad occhiello) l'ho messo a massa assieme al verde (vedi foto sotto) e mi rimane il blu con capocorda a siluro.
Chiave_2.jpg
_ _ |
Belligerante ugo |
Posted - 11 mag 2016 : 13:55:33 Caro Rocco quel filo Azzurro rimasto potrebbe essere una massa,perchè i fili del blocchetto sono:Giallo,Verde,Marrone,Nero,Arancio,Rosa e masssa, il filo del Km va messo con i fili neri,il filo del claxon va messo con i fili marroni ciao
belligerante ugo |