V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Tulliopersefone |
Posted - 12 mag 2016 : 12:11:34 Ciao a tutti!!!
Come annunciato nella presentazione, sto cercando di riprendere un motore di una j50 di un amico. Si tratta di un lavoro fatto in casa, non siamo specialisti, ma ce ne intendiamo di officina.
Volevo chiedervi quanche consiglio e qualche dritta.
Attualmente, il motore è stato smontato in un'officina di rettifica. La flangia lato volano (o "supporto" cod. 20050020) è stato saldato in corrispondenza della corona esterna in officina rettifica. Peraltro una brutta saldatura, ma comunque non dovrebbe pregiudicarne il rimontaggio.
La stessa officina di rettifica ha provveduto a sostituire la gabbia a rulli del piede di biella, a riassemblare l'albero ed equilibrarlo. L'inconveniente è che mi hanno perso i rasamenti ("rondelle per spallamento") e il cuscinetto dell'albero motore, lato volano.
Sul catalogo di "casalambretta" ho trovato tutto, ma non so se il mio motore, sul lato volano, monta il cuscinetto a sfere o il cuscinetto a rulli.
Per evitare di fare un errato acquisto, potete darmi qualche suggerimento?
Vi ringrazio in anticipo.
|
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 12 mag 2016 : 13:32:15 Il cuscinetto quello a rulli prima di Marzo 1969 quello a sfere dopo Marzo 1969 ciao(comunque se sull'albero motore è rimasta la ghiera il cuscinetto è quello a rulli)
belligerante ugo |
|
|