Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Componente originale oppure riproduzione?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Crescenzo Posted - 02 ott 2016 : 19:15:39
Ragazzi come verifico se un ricambio di lattonieria come un filtro aria,bauletto porta oggetti o pezzi similari (sabbiato o riverniciato) sia un componente originale dell epoca oppure una riproduzione dei nostri giorni?

Crescenzo
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Crescenzo Posted - 04 ott 2016 : 11:55:25
Grazie per la conferma Ugo

Crescenzo
Belligerante ugo Posted - 04 ott 2016 : 07:56:59
Confermo prima serie è seconda serie + o - fino al 1961 poi pipa fissata con doppia molla ciao

belligerante ugo
Crescenzo Posted - 04 ott 2016 : 07:37:55

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

Ecco le foto

Crescenzo
Belligerante ugo Posted - 03 ott 2016 : 21:29:35
Ok comunque è di prima o seconda serie ciao

belligerante ugo
Crescenzo Posted - 03 ott 2016 : 21:17:28
Ha un perno filettato che si avviata con una farfalla
Domani mattina metto le foto

Crescenzo
Belligerante ugo Posted - 03 ott 2016 : 21:15:22
Metti qualche foto Crescenzo,comunque se c'è la vite per fissare la pipa è di seconda serie altrimenti ripeto metti foto ciao

belligerante ugo
Crescenzo Posted - 03 ott 2016 : 20:58:08
Ho una scatola filtro aria ma non so a quale modello appartiene

Crescenzo
Crescenzo Posted - 03 ott 2016 : 20:55:57
Ragazzi come capisco a quale modello appartiene una scatola filtro aria ? Vorrei capire se appartiene ad una seconda o terza serie ma non so come individuare le particolarità

Crescenzo
malicci Posted - 03 ott 2016 : 18:39:22
Come bauletto solo quello della filtrona è più piccolo gl'altri sono tutti uguali. Le scatole dell'aria a secondo del modello variano come ampiezza, la bocca aavvitata al telaio, come attacco per il fissaggio del filtro dentro è come disegno la parte attaccata al serbatoio. Righe parallele a X a secondo del modello!

Stefano Licci
Crescenzo Posted - 03 ott 2016 : 14:15:39
Infatti Ugo proprio a quello mi riferivo..allora il bauletto ha all'interno l attacco per la molla invece non ho capito quali sono le venature del filtro aria

Crescenzo
Belligerante ugo Posted - 03 ott 2016 : 07:57:29
Per il bauletto l'originale ha all'interno l'attacco della molla per fermare la borsa porta attrezzi mentre a quelli rifatti non c'è,la scatola filtro ha quelle venature di rinforzo controlla ciao

belligerante ugo
Crescenzo Posted - 03 ott 2016 : 06:01:03
Esempio ho un amico che ha dei ricambi come il bauletto porta oggetti scatola filtro per una Li seconda serie non mi é venuto il dubbio se fossero ricambi originali dell epoca o riproduzioni

Crescenzo
Andy Posted - 03 ott 2016 : 05:59:58
Se sono nuovi lo vedi ad occhio, quelli riprodotti hanno uno strato molto spesso di primer. Ma davvero tanto, a volte vedi anche le tipiche "creste" sui bordi. Lo fanno per diversi motivi, in primis tenere le lamiere protette e coprire le imperfezioni.

Altra cosa sono i fori,spesso mancano i fori per i fregi e altri accessori, specie su parti come scudi, fiancate ecc

Per via di tutta la roba che ci danno su, scudi e fiancate pesano di piu di quelli originali.

Cmq ci sono riproduzioni e riproduzioni, anche se ormai quasi tutte vengono da vietnam/thailandia, ce ne sono alcune davvero di buona qualita'
Crescenzo Posted - 02 ott 2016 : 22:28:24
Esempio ho un amico che ha dei ricambi come il bauletto porta oggetti scatola filtro per una Li seconda serie non mi é venuto il dubbio se fossero ricambi originali dell epoca o riproduzioni

Crescenzo
malicci Posted - 02 ott 2016 : 21:28:18
Sono componenti che non trovi riprodotti!!

Stefano Licci
Belligerante ugo Posted - 02 ott 2016 : 21:09:18
Crescenzo di che tipo di Lambretta parli ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000