Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 verniciatura completa o ritocchi?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gigiv77 Posted - 29 giu 2005 : 01:14:08
Ciao ragazzi ho appena acquistato una px senza frecce del 78.
La vernice sembra quella originale dell'epoca.
Il telaio presenta qualche graffio ma tutto sommato e' in buono stato.
Sono sicuramente da rivedere coppette laterali e bauletto( un po' di ruggine)
Il consiglio che vi chiedo è:
1) la svernicio completamente compro la vernice originale e provo a riverniciarla ?
2)vado da un colorificio con una coppa laterale e mi faccio preparare il colore identico e risistemo solo le parti graffiate o arruginite?

Per una questioni di tempo preferirei la 2 soluzione,ma voglio un parere di un esperto per capire se è una buona idea.
Ciao a tutti e grazie.
P.S. non guido una vespa da anni e non vedo l'ora di rimontarla e partire!!
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vdrdd Posted - 30 giu 2005 : 14:39:50
Se il tuo budget te lo permette, io la smonterei tutta, la porterei a sabbiare e darei i pezzi al tuo carrozziere in pensione. Anche se è in pensione, saprà bene lui quali prodotti consigliarti di acquistare!

Ciao
Donato
gigiv77 Posted - 30 giu 2005 : 14:33:26
Aiutatemi!!!!!!!!!!!
n/a Posted - 30 giu 2005 : 00:22:07
... carrozziere in pensione ... buon conoscitore delle vernici NITRO!!! MMM, trovarne tanti!

sx 225
gigiv77 Posted - 30 giu 2005 : 00:11:38
Ragazzi la vespa presenta troppe tracce di ruggine superficiale per non essere verniciata.
Intendo quindi sverniciarla con uno sverniciatore chimico.
Carteggiarla sino a togliere l'ultima briciola di ruggine!
Dopodiche la daro' ad un carrozziere in pensione che con poco prezzo me la sistema per benino.
Data la veneranda eta' del mio carroziere,volevo capire da voi quali prodotti (credo max mayer) acquistargli per effettuare un restauro quasi perfetto.
tenete conto che la mia e' una px del 78 senza frecce il colore e' blu'.
Mi scuso con voi per avervi in precedenza scritto che la carrozzeria non era messa proprio male.
Grazie a tutti per i tanti consigli che mi avete dato.
gento71 Posted - 29 giu 2005 : 22:38:27
tienilaaaaaaaaa cosiiiiii apeena lo stato della carrozza si degrada... smontala sabbiala e riverniciala da un professionista.... i mezzi lavori danno sempre e NO SMS MODE mezzi risulatati, meglio metterci le mani una volta solo e definitivamente.... saluti
bukkyman Posted - 29 giu 2005 : 09:17:02
se ritocchi si vedra' sempre la differenza di lucentezza e colore(non sara mai uguale).se fossi in te e la vespa e' in discrete condizioni lascerei tutto come e',aspetta ancora un po di tempo e se i graffi e la ruggine aumenteranno,farei un lavoro radicale (sabbiatura e verniciatura a forno).hai un mezzo vintage con colore originale e in stato accettabile,non toccarla,e' piu' bella e originale.
io non credo che tu la voglia due colori!!! NON E' UNA LAMBRETTA.
ciao e a presto e facci sapere.

bukkyman
collez Posted - 29 giu 2005 : 09:15:27
se i ritocchi li fa un carrozziere, non si vedono granchè. anzi...

io opterei per la seconda!
Iso Posted - 29 giu 2005 : 09:00:04
Ciao Luigi,
il mio parere: dubito che ti piaccerà la vespa con i ritocchi ... si vedranno sempre.

Ciao, Luigi.
gigiv77 Posted - 29 giu 2005 : 08:32:01
Grazie per la risposta.
Vorrei togliermi qualche dubbio su come effettuare questi ritocchi.
Conosci qualche sito che descrive passo passo come effettuare il ripristino? Ciao Gigi
Janez Posted - 29 giu 2005 : 08:17:27
Direi la seconda, se per il resto la vernice e' buona io ritoccherei solo i graffi, puoi vedere se trovi la vernice uguale all'originale, magari fartela preparare in bomboletta oppure se sei fortunato nei negozi piaggio trovi un pennarello stik per i ritocchini.. se la vespa e' un buon conservato va bene cosi' , se un giorno vorrai riverniciarla ti consiglio di farti fare il lavoro da un bravo verniciatore.. oppure puoi farti riverniciare le coppette e il bauletto...ciao

Macchia nera Forever!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000