V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
roditra |
Posted - 17 nov 2016 : 21:34:41 Chi può aiutarmi... Volevo far fare la chiave al lucchetto della 150LD del 56 ma non riesco a tirar fuori il tamburo. Allego alcune foto per capire il problema.
DSC03010.JPG
_ _
DSC03011.JPG
_ _
DSC03014.JPG
_ _ |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Victor-m |
Posted - 20 nov 2016 : 21:51:03 Citazione: Messaggio inserito da roditra
Ti posso assicurare che con il lucchetto in mano non si vedeva la posizione del piolino. E' stato limato e lisciato da per tutto. Roditra
Se ci tieni non buttarlo. Un prigioniero rotto si può sempre sostituire previa trapanatura del moncone ed eventuale helicoil, Se non sei attrezzato, un tornitore o una rettifica te lo fanno senza problemi. In effetti nelle foto che hai messo non si vede il fermo, che tra l'altro, essendo in genere in ottone, dovrebbe essere abbastanza visibile. Ma l'hai poi individuato? |
roditra |
Posted - 20 nov 2016 : 14:59:06 Ti posso assicurare che con il lucchetto in mano non si vedeva la posizione del piolino. E' stato limato e lisciato da per tutto. Roditra |
stefanold |
Posted - 20 nov 2016 : 12:37:39 Sì vede col lucchetto montato come hai fatto a non vederlo col lucchetto in mano? |
roditra |
Posted - 20 nov 2016 : 10:17:00 Ecco cosa ho cercato per parecchio tempo fino a rompere il perno. Proprio questo piolino ben visibile, nella foto di Stefanold, ma che io non sono riuscito a trovare. Peccato che la foto è arrivata in ritardo ormai il perno è rotto quindi lucchetto inservibile. Peccato. Comunque grazie della foto, avevo ragione io da qualche parte doveva esserci questo piolino. Sicuramente altri troveranno interessante discussione. Rodolfo |
stefanold |
Posted - 19 nov 2016 : 20:31:32 Forse non ho capito cosa cerchi, il mio è bloccato come in foto
20161119_202221.jpg
_ _ |
Lorenzo |
Posted - 19 nov 2016 : 17:03:12 Citazione: Messaggio inserito da roditra
Citazione: Messaggio inserito da Dick5
Peccato. Però adesso lo potrai sacrificare per scoprire come è bloccato il cilindretto.
Ciao
Sicuramente, la curiosità è troppa. Devo capire come hanno bloccato il cilindro senza che si veda nulla. Rodolfo
Tienici informati. |
roditra |
Posted - 19 nov 2016 : 15:07:30 Citazione: Messaggio inserito da Dick5
Peccato. Però adesso lo potrai sacrificare per scoprire come è bloccato il cilindretto.
Ciao
Sicuramente, la curiosità è troppa. Devo capire come hanno bloccato il cilindro senza che si veda nulla. Rodolfo |
Dick5 |
Posted - 19 nov 2016 : 12:48:23 Peccato. Però adesso lo potrai sacrificare per scoprire come è bloccato il cilindretto.
Ciao |
roditra |
Posted - 19 nov 2016 : 10:27:23 Citazione: Messaggio inserito da roditra
Ho provato a svitare il prigioniero con due dadi niente. Domani provo scaldando il tutto. Roditra
Oggi ho provato a scaldare il perno e svitarlo con due dadi. Fine della storia, si è rotto il perno ma non si è svitato. Conclusione si butta e si compra il bloccasterzo nuovo 40 euro altrimenti il classico bullone. Grazie a tutti della collaborazione. Ci ho provato, peccato, ci tenevo ad avere il pezzo originale. Rodolfo |
Belligerante ugo |
Posted - 19 nov 2016 : 08:42:50 Scusa Armando 50+ spedizione conviene? costo della chiusura nuova 40€ poi ognuno decide cosa fare ciao
belligerante ugo |
dindo |
Posted - 19 nov 2016 : 08:29:55 qualche mese fa volevo rifare una chiave avendo solo il cilindro avevo interpellato il negozio (bottea della chiave )di bologna e loro con la cifra di 50 euro gli spedivo il cilindro e loro mi rifacevano la chiave tempo una settimana....poi ho ritrovato un vecchio duplicato ...prova a contattarli
175 tv |
roditra |
Posted - 18 nov 2016 : 21:46:09 Ho provato a svitare il prigioniero con due dadi niente. Domani provo scaldando il tutto. Roditra |
alduti |
Posted - 18 nov 2016 : 21:06:38 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Secondo me non ci sono piolini. Il prigioniero di fissaggo che sia svitabile?
Ciao. con due dadi avvitati e stretti trà loro, prova a svitare il prigioniero.
Troppo belli glì anni 60-70. |
roditra |
Posted - 18 nov 2016 : 19:05:11 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Secondo me non ci sono piolini. Il prigioniero di fissaggo che sia svitabile?
Ciao.
Non credo svitabile perche altrimenti necessariamente si doveva vedere la vite o almeno il taglio, invece tutto il contenitore del cilindro non presenta alcuna anomalia è liscio quindi ho pensato una volta introdotto il piolino limato e lisciato il tutto, ma anche così non si riesce a vedere il tondo del piolino. E' un mistero di come abbiano fissato il cilindro per non farlo uscire. |
Iso |
Posted - 18 nov 2016 : 18:04:17 Secondo me non ci sono piolini. Il prigioniero di fissaggo che sia svitabile?
Ciao. |
roditra |
Posted - 18 nov 2016 : 15:15:44 Vi ringrazio lo stesso. Purtroppo ho provato in tutti i modi, ho interpellato diverse case della chiave ma niente niente non si riesce a trovare il punto dove è inserito il piolino di fermo del cilindro. Lo conservo e tra qualche settimana a mente fresca ci riprovo, devo trovare il punto esatto dove trapanare e sfilare il cilindro a costo di farlo diventare una groviera ma devo tirar fuori questo cilindro.
Ho pensato anche a qualche liquido particolare che mette in evidenza i due diversi tipi di acciaio, il contenitore e il piolino. Esiste questo liquido ?. Roditra |
Iso |
Posted - 18 nov 2016 : 09:39:41 Dai un occhio a questa discussione: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52393
Ciao. |
Lorenzo |
Posted - 18 nov 2016 : 09:21:03 Con la mia LD c'avevo provato ma alla fine ho preso un nuovo blocchetto. ciao |
Iso |
Posted - 18 nov 2016 : 00:32:25 Dalle foto non vede possibilità di smontarlo. Dubito che si riuscirà a fare la chiave. In ogni modo solo un riproduttore di chiavi potrà darti risposta definitiva. Ciao. |