Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 michelin s83 vs dunlop scootsmart

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Shoplifter Posted - 16 giu 2017 : 15:11:34
ho usato le s83 ed ho percorso con esse 3500 km,sostituite,causa gomma posteriore consumata e tenuta l'anteriore di scorta.
Le mie impressioni di guida sulle s83:
buona gomma,tiene le pieghe,ottima durata,prezzo contenuto,quello che non mi piace è che la trovo spiacevolmente "gommosa" e pigra nei cambi di direzione.
Ho usato il nuovo treno dunlop scootsmart ieri firenze-santuario della verna A/R 190km.
Impressioni di guida:
gomma eccezionale,snella e precisa, cambio di direzione svelta e sicura,rotolamento silenzioso e liscio,comportamento in curva molto divertente e meno "gommoso" delle s83,veramente soddisfatto,le s83 sono delle buone gomme,ma ormai la concezione tecnica l'è bella che superata da gomme attuali.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
geppe Posted - 17 giu 2017 : 19:49:46
ps: sempre naturalmente 59j

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
geppe Posted - 17 giu 2017 : 19:48:12
Il dl 150 che comprai una decina di anni fa montava le s1. Erano seminuove e le portai a zero con grande soddisfazione, buona tenuta e curve precise. Decisi quindi di riprenderle, ma le S1 nuove che montai furono una delusione, non tenevano la strada come quelle vecchie. Per ostinazione le tenetti lo stesso, ma a metà usura le cambiai disperato-. Boh....
Le prime non feci ora a vedere da dove venivano, le seconde erano fatte in serbia.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Cavo Posted - 17 giu 2017 : 18:19:34
Sì possono montare su cerchioni classici non solo su tubles Giusto?

Cavo
max_83 Posted - 17 giu 2017 : 09:44:30
Se uno vuole classico le S83 sono le migliori se invece si vuole lo stile moderno probabilmente le Dunlop sono ottime però io mi trovo bene con le S1 come stile moderno

Massimiliano R.
L.C.E.R.
dindo Posted - 17 giu 2017 : 05:40:14
con tutta la ferraglia che ho sotto la sella il rotolamento non lo sento...comunque resto sul classico sc 30 o s 83

175 tv
Ignazio Campus Posted - 16 giu 2017 : 19:03:58
Effettivamente le s83 al rotolamento sono rumorose probabilmente per via della tassellatura della gomma, prossimo cambio credo che mi orienterò sulle scootersmart ciao.
Shoplifter Posted - 16 giu 2017 : 18:43:32
io sull'acqua vado sempre piano,non mi prendo rischi insomma. mi sono innamorato delle dunlop e se mi dovessero dare 500km meno delle s83 non mi importa,per me viene prima il piacere della guida; inoltre la dunlop scorre meglio sul manto stradale e ho la sensazione che ammortizza meglio della s83 le asperita' dell'asfalto,credo che alla fine tutti quei tasselli sulla s83 si sentano e di brutto
Misterrusko Posted - 16 giu 2017 : 16:30:06
Le Michelin le ho su un LI2, le Dunlop su uno special, difficile confrontarle in una situazione simile.
Posso dire che le scootersmart hanno una spalla più tonda e sono abbastanza più morbide, faccio fatica a superare i 3000km

-------------------------------
Jet Set SC
max_83 Posted - 16 giu 2017 : 15:58:38
Sono due gomme totalmente diverse, una classica ed una moderna.
Sarebbe interessante il confronto tra Michelin S1 e dunlop scootsmart.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Misterrusko Posted - 16 giu 2017 : 15:49:57
Amo le scootersmart, sono al 4° treno ormai...unica pecca, poco scolpite per l'acqua, ma basta rallentare un pelo...

-------------------------------
Jet Set SC

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000