Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 a caldo non parte

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Maxlaugiada Posted - 13 giu 2018 : 12:33:46
Ciao a tutti, dopo un periodo di assenza ma sempre in lettura di tutte le varie vicissitudini ho messo in moto per un giretto la mia 125 li '63 3s. mi succede che dopo 10 minuti di percorso casa/bar se messa in moto subito non ne vuole sapere, riparte tranquillamente dopo circa 20 minuti come se nulla fosse. La bobina è stata cambiata le puntine non sono male e la candela di giusta gradazione nuova. Cosa potrei controllare d'altro per non fermarmi troppo tempo al bar con conseguenze di non partire più io....Grazie come sempre.
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stirred Posted - 28 ago 2018 : 10:43:24
sicuro il condensatore, ma pulirei anche il carburatore a dovere
Io con un lavaggio a ultrasuoni del carburatore ho risolto TUTTO - sempre pensato potesse essere il consdensatore ma boh, secondo me a caldo anche il carburatore ha una bella feta di responsabilita (scintilla piu difficile con candela)
stefanold Posted - 24 ago 2018 : 11:37:19
Da Guidomoto a Mogliano ce l'hanno strano che costa circa 26 euro scontata mentre la Femsa che ho adesso la vendono a circa 53. La tua e' tipo 15993 ?
t5rosso Posted - 23 ago 2018 : 21:03:39
le vere bobine ducati nere sono buone ma le blu eledro klitz non le batte nessuno, fate prove con il mio banchetto simulatore. diffidate da quelle senza marca sono cinesi dello stesso colore ma fanno molto ma molto schifo. t5rosso
stefanold Posted - 22 ago 2018 : 16:40:24
Oggi ho parlato col magazzino Piaggio di Oderzo mi ha detto che la Ducati le rifa'molto potenti
Belligerante ugo Posted - 22 ago 2018 : 13:24:57
Io su una Lambretta 150LI3 ho montato quella del Ciao colore Blu c'è scritto tipo 15995 eledro klitz ciao

belligerante ugo
GiPiRat Posted - 22 ago 2018 : 13:14:15
Mi pare che il codice piaggio della bobina sia 244114.

Ciao, Gino
stefanold Posted - 22 ago 2018 : 12:11:55
Qualcuno mi sa dire il modello esatto (mi pare di colore blu)della bobina del ciao della quale si dice un gran bene?
stefanold Posted - 22 ago 2018 : 12:04:06
Il galleggiante non chiude bene per questo chiudo il rubinetto poco prima di fermare il motore. Sarà la bobina? Ho una Femsa arancione
Belligerante ugo Posted - 22 ago 2018 : 11:54:18
Non credo che il condensatore sia vecchio,pulisci il carburatore e controlla il galleggiante ciao

belligerante ugo
stefanold Posted - 22 ago 2018 : 11:49:08
Il mio (ho questi problemi )può essere già vecchio? Del 2015 Facet Fiat 500 montato esterno
perussu Posted - 14 giu 2018 : 07:26:44
...è il sintomo più evidente del condensatore vecchio/da cambiare.
Comunque mentre sei con le mani sporche un'occhiata al carburatore fai meglio a dargliela!

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
stefanold Posted - 13 giu 2018 : 21:47:57
Infatti..Anch'io ..Se non chiudo la benzina fatica a partire da calda ...galleggiante capriccioso
Iso Posted - 13 giu 2018 : 13:58:17
Già in precedenza si era giunti alla necessità di cambiare il condensatore:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=54722&REPLY_ID=437166

Ciao.
Maxlaugiada Posted - 13 giu 2018 : 13:31:57
Grazie, ecco cosa ho tralasciato nella messa a punto, il condensatore, cambio e vi faccio sapere grazie come sempre gentilissimi.
Belligerante ugo Posted - 13 giu 2018 : 13:23:54
Quoto ma credo che sia il condensatore ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 13 giu 2018 : 12:51:45
In ordine.
Tieni chiuso il rubinetto benzina
Avvicina gli elettrodi della candela
Cambia il condensatore
Rimagnetizza il volano

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000