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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Richy71 Posted - 20 set 2019 : 14:13:43
Ciao ragazzi per iscrivere una lambretta al registro storico (fmi), mi chiedono anche una foto del numero di telaio e del numero di omologazione.
Nella lambretta 150 li serie 1 del 59 non lo vedo stampato da nessuna parte.
Mi date conferma oppure c'è ma non lo vedo?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 23 set 2019 : 21:07:49
Io ho sempre evidenziato i numeri con una ditata di grasso sporco o con polvere di gesso o, ancora, grafite.

Ciao, Gino
Belligerante ugo Posted - 22 set 2019 : 22:42:13
No Luigi i numeri della seconda foto erano troppo pieni di vernice ho dovuto fare come ho spiegato sopra e fare come nella terza foto ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 22 set 2019 : 15:12:54
Secondo me i numeri della seconda foto si vedono poco perchè la luce è troppo ortogonale o fatta con flash.
Orientando la moto diversamente o senza flash si può migliorare la visibilità.
L'operazione che suggerisci potrebbe essere utile nel caso che i numeri risultano poco profondi.
Per i registri storici importante che si possano leggere in modo inequivocabile.



Ciao.
Belligerante ugo Posted - 22 set 2019 : 14:04:51
Scusate se il numero è come in questa prima foto avete ragione,ma se è come in questa seconda foto la migliore soluzione è questa terza foto ciao

02_FILEminimizer.jpg


01_FILEminimizer.jpg


17_FILEminimizer.jpg


belligerante ugo
riz Posted - 22 set 2019 : 07:49:23
Idem come Enrico.
Io ad esempio passo un pennarello lavabile striscio via con un dito la vernice in modo che i numeri risaltino giusto un poco

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Homo Nocturno
Iso Posted - 22 set 2019 : 01:04:03
Ciao, io non andrei ad alterare al zona numeri, farei caso mai come Enrico.
Comunque nella foto precedente la leggibilità è già molto buona, non farei nulla.

Ciao.
wanvaiden Posted - 21 set 2019 : 23:53:20
sporcalo con della polvere nera...
Belligerante ugo Posted - 21 set 2019 : 17:38:58
Metti un po di carta da carrozziere sopra e sotto a tutto il numero e lo pulisci togliendo tutta la vernice mettendo il numero a ferro e poi vernici il tutto di un altro colore cosi risalta e si legge bene ciao

belligerante ugo
Richy71 Posted - 21 set 2019 : 14:06:56
ringrazio tutti voi in particolare Giampiero per le delucidazioni che mi avete fornito.
Ho un'altra domanda da porvi:
Per far risaltare il numero di telaio, visto che È verniciato di bianche, come avete fatto?
Iso Posted - 20 set 2019 : 21:29:49
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

.... per non avere problemi fai l'iscrizione con ASI la Lambretta club Italia è affiliata ASI e non hai problemi perchè il tecnico lo sa ciao

belligerante ugo



La FMI lo sa benissimo che é presente solo dal 1960 in poi.
Non sono stupidi.
Quando il numero di omologazione non c'é non va fornito.



Ciao.
Belligerante ugo Posted - 20 set 2019 : 20:39:31
Scusa Riccardo l'atto è scritto sul libretto sul telaio c'è solo quello che si vede in foto ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Richy71

Grazie Ugo ma il numero dell'atto sul telaio non lo vedo, c'è solo la sigla 150 li è poi il numero di telaio



belligerante ugo
riz Posted - 20 set 2019 : 17:02:16
se mi mandi una mail di promemoria, stasera da casa ti giro i documenti che ho preparato io per la FMI della mia 1 serie!


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Homo Nocturno
Richy71 Posted - 20 set 2019 : 15:15:11
Grazie Ugo ma il numero dell'atto sul telaio non lo vedo, c'è solo la sigla 150 li è poi il numero di telaio
Belligerante ugo Posted - 20 set 2019 : 14:52:02
Dimenticavo metto una foto per farti capire che c'è solo il numero di telaio ciao



belligerante ugo

02_FILEminimizer.jpg
Belligerante ugo Posted - 20 set 2019 : 14:17:18
Il numero di telaio c'è di sicuro ma l'omologazione no perche fino al 1959 ci sono gli atti, numero atto della 150LI1 1009/58/0 per non avere problemi fai l'iscrizione con ASI la Lambretta club Italia è affiliata ASI e non hai problemi perchè il tecnico lo sa ciao

belligerante ugo

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