Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ADESIVO ISTRUZIONI RODAGGIO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ricca Posted - 01 ago 2005 : 11:14:00
Ciao a tutti
ho bisogno del vs. aiuto per risolvere il seguente problema e mi auguro che qualcuno sul sito possa aiutarmi magari avendo avuto lo stesso tipo di problema in passato.
Sono in possesso di una Iso Diva uno scooter poco noto ma a mio avviso molto particolare, vengo al punto, dietro lo scudo paragambe e' presente un adesivo che si trova ancora in discreto stato contenente le istruzioni di rodaggio (simile a quello utilizzato su vespa o lambretta).
Purtroppo essendo costretto a sabbiare lo scudo per poi riverniciarlo dovrei rimuovere l'adesivo senza danneggiarlo ma non ho la minima idea di come fare il problema e' che credo che nessuno lo riproduca come invece avviene per vespa e lambretta.
L'adesivo e' molto vecchio e ho paura che provando a staccarlo vada in mille pezzi (Forse versando dell'acqua calda?)
grazie mille

riccardo
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Posted - 05 ago 2005 : 21:12:18
MMM

sx 225
Iso Posted - 05 ago 2005 : 16:48:55
Io ho risolto così: ho coperto la stampa con venice trasprente a bomboletta e prima di attaccarlo col fon per capelli ho scaldato la lamiera e la pellicola.
L'adesivo che sta sulla Iso Diva di mia moglie è su da tre anni ed è ancora bella.

Ciao, Luigi.
n/a Posted - 05 ago 2005 : 11:45:10
Tempo fa, ho riprodotto e stampato su pellicola trasparente tutte le varie scale, per i vari modelli di lambra dei contaKm e qualche adesivo ...

i Km, resistono ancora abbastanza bene (dato che sono coperti dal vetrino;
ma gli adesivi ... con sole, acqua, benzina e prodotti vari, sono spariti!!!

consiglio:

pretendi che vengano stampati con inchiostro x esterni!!!

e vedrai che durano.

un altra cosa: la pellicola adesiva trasparente, che si trova in commercio (A4), è troppo rigida e tende a scollarsi, cerca di trovare una pellicola + morbida e + tenace.

ciao e buon lavoro

sx 225
m455!m0 Posted - 04 ago 2005 : 13:26:31
Mandami delle buone foto e dammi le misure che te lo riproduco io.
Ti mando il file, e poi vai in qualche posto dove fanno delle buone stampe digitali, digli di stampartelo su adesivo trasparente.
Viene una figata, fidati.
Tutti quelli che vedete nella mia sx li ho fatti io.
ricca Posted - 04 ago 2005 : 12:58:13
CIAO LUIGI
TI HO INVIATO UNA MAIL CON LE PRIME FOTO CONTROLLA E FAMMI SAPERE
CIAO

riccardo
ricca Posted - 02 ago 2005 : 14:43:55
Grazie "Ducati" per i preziosi consigli cerchero' di fare del mio meglio .
x Luigi appena ho le foto provo ad inviartele alla tua mail entro un paio di giorni al massimo
Grazie a tutti

riccardo
Iso Posted - 02 ago 2005 : 09:18:23
Anchio ho una piccola esperienza con gli autoadesivi autocostruiti, potrei anche provarci, ma mi serve vederlo.

Ciao, Luigi.
n/a Posted - 02 ago 2005 : 00:18:06
Se ti può essere d'aiuto, fai le foto il più possibile ortogonali all'adesivo, in alta risoluzione e senza "FLASC";
almeno una intera, un altra + grande per il posizionamento e magari altre dividendolo (con un piccolo accavallamento) in + foto!!! poi, prendi le misure d'ingombro e di qualche riferimento grafico.

ciao

sx 225
Iso Posted - 01 ago 2005 : 23:46:22
Riccardo se vuoi concorro alla spesa e ci facciamo fare alcune copie, che ne dici?

Ciao, Luigi.
ricca Posted - 01 ago 2005 : 16:56:56
Ok Matteo
ti ringrazio provero' a scattare piu' foto possibili ed eventualmente mi rifaro' sentire se sei d'accordo per chiederti il numero del tuo amico se possibile
grazie ancora

riccardo
matteob Posted - 01 ago 2005 : 15:00:35
Ciao ricca, se conosci qualche grafico lui potrebbe tranquillamente riprodurtela...io ad esempio ho un amico che queste cose le fà, senza troppi problemi...l'importante è, prima della sabbiatura, di scattare più e più foto digitali ottenendone almeno qualcuna perfetta...poi dopo con il file il grafico lo riprodurrebbe senza troppe fatiche e soldi!!!
ciao, matteo
ricca Posted - 01 ago 2005 : 14:22:18
Ciao Luigi
ti mandero' la foto senza ombra di dubbio appena l' avro' fatta.
non sono un gran fotografo ma cerchero' di fare del mio meglio
ciao

riccardo
Iso Posted - 01 ago 2005 : 13:21:56
Io quella decal non l'ho mai vista e sono veramete curioso di vederla.
Mi raccomando fai la foto digitale in posizione macro ad alta definizione e poi un po' più lontano per vedere la posizione di dove era applicata.
Se ce la fai mi faresti una cosa gradita inviarmi una copia.

Ciao, Luigi.
ricca Posted - 01 ago 2005 : 12:56:13
grazie mille per il tuo rapido riscontro, non ci avevo proprio pensato, ma mi sa che piu' che un adesivo e' effettivamente una decal ad acqua, mi sa che la cosa si complica maggiormente , forse la soluzione della foto e' l'unica soluzione

riccardo
Janez Posted - 01 ago 2005 : 11:54:00
Ciao Ric, complimenti per il Diva, e' uno scooter molto bello e il mitico Isoscooter ne ha uno identico al tuo restaurato alla perfezione.
Per l'adesivo: sei sicuro che sia un adesivo o magari e' una decals ad acqua? Non so quale potrebbe essere il metodo migliore per toglierlo(se fosse veramente un adesivo) comunque l'acqua calda penso potrebbe funzionare; oppure puoi provare con cautela con una pistola ad aria calda o un Phon. Ad ogni modo puoi fargli una bella foto digitale cosi potresti poi riprodurla stampandola su un supporto adesivo trasparente.

Macchia nera Forever!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000