Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cambio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
21nano21 Posted - 01 ago 2005 : 14:02:48
Ho cabiato i cavi del selettore delle marce e la frizione...
Ma le merce sono tremendamente dure...anzi...NON SI SCHIODANO
Puo essere sufficiente un cambio olio??Se ci fosse da smontare tutto sarebbe un gran casino???
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
21nano21 Posted - 06 ago 2005 : 20:31:04
Vi ringrazio a tutti!!!problema del cambio risolto...
ripassato i cavi...pulito e unto il selettore....
ora mi rimane da perfezionare la carburazione!!!
Grazie a tutti!!
n/a Posted - 04 ago 2005 : 10:21:09
...... COME IMMAGINAVO

sx 225
gef Posted - 04 ago 2005 : 08:09:17
il selettore e normale che sia duro se spostato a mano il problema e':
le marce si inseriscono? prova a girare la ruota.
per smontare il selettore devi smontarlo completamente non viene perche vi e un'astina che lavora all'interno sul perno centrale del gruppo(questa alza e abbassa questo perno) ingranaggi cambio, percui non viene.


SALUTI DA GIANFRANCO IL VESPISTA
21nano21 Posted - 03 ago 2005 : 21:24:23
cavolo..il selettore gira ma a fatica..mi sa che è lui ilproblema,pero non so come smontarlo per darci una controllata e pulita....cioe,tolgo la due viti ma poi sono bloccato li..perche non si sfila via.....
gef Posted - 03 ago 2005 : 17:25:35
il selettore si muove?
se si e le marce entrano e' una questione di cavi.
le guaine sono state cambiate? anno delle piege?
controlla bene e facci sapere

SALUTI DA GIANFRANCO IL VESPISTA
Iso Posted - 03 ago 2005 : 09:42:00
Un conto è muovere i cavi liberi e un'altro in tiro, l'attrito è completamente diverso, non ti fidare della prova dei cavi liberi.

Ciao, Luigi.
n/a Posted - 02 ago 2005 : 19:42:38
prova a mano o con una pinza a muovere il selettore (facendo girare contemporaneamente con l'altra mano la ruota POST.), se le marce entrano perfettamente, il problema stà nei cavi, se non entrano anche così, mi sa che devi aprire e vedere la crociera e/o il sellettore stesso.

sx 225
21nano21 Posted - 02 ago 2005 : 18:46:28
I cavi non sono...li ho tolti,re ingrassati..messi uno pelo più laschi e il gioco sulla folle è simile a quello che ho su una vecchia special...BO...smontero il tutto????
n/a Posted - 02 ago 2005 : 11:09:55
... come ti hanno già suggerito, anche io sono propenso per regolazione cavi troppo esagerata!

sx 225
21nano21 Posted - 02 ago 2005 : 10:47:14
CAvi troppo tesi?!?puo essere...la allento un po...loro sono nuovo...e se li faccio girare senza nulla attaccato si muovoni bene, percio dubito che sia un problema di guaine...
li smollo..poi bo...
bukkyman Posted - 02 ago 2005 : 09:26:03
ma prima del cambio totale funzionava tutto bene?se si,deve essere assolutamente un problema di troppa tensione dei fili.E' gia capitato.
ciao, facci sapere.

bukkyman
Iso Posted - 02 ago 2005 : 09:07:42
Il cambio non dovrebbe essere così duro, prova ad allentare i tendicavi cavi e se non ottieni risultati apprezzabili prova con le guaine teflonate e/o i cavi svedesi, sono ottimi in tema di morbidezza dei comandi.

Ciao, Luigi.
Oldscooter Posted - 02 ago 2005 : 08:22:17
citazione:
Messaggio inserito da 21nano21

Ho cabiato i cavi del selettore delle marce e la frizione...
Ma le merce sono tremendamente dure...anzi...NON SI SCHIODANO
Puo essere sufficiente un cambio olio??Se ci fosse da smontare tutto sarebbe un gran casino???



Non è che hai tirato troppo i fili del cambio?

Cordiali saluti da Fedele
21nano21 Posted - 02 ago 2005 : 01:21:02
AIUTATEMI PURE SU QUESTO ARGOMENTO PLEASE!!!!!!!!!!!!
21nano21 Posted - 01 ago 2005 : 15:59:24
...a si...ho dimenticato di inserirlo...Una vespa GL...
IL nome l'ho inserito nel messaggio della carburazione....
pieremo Posted - 01 ago 2005 : 14:10:32
MON MI RICORDO CHE SCOOTER POSSIEDI .

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits