V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Pierro |
Posted - 16 gen 2021 : 22:43:08 Ciao un consiglio...per pulire serbatoio incrostato di una lambretta del 1958 cosa posso usare? Graziie
Piero |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stefanold |
Posted - 31 gen 2021 : 15:48:56 Purtroppo nella mia presa nuova,all'interno ho trovato un tubo e un settore,niente lana di roccia della quale parlava anche il venditore. Ld 150. |
Belligerante ugo |
Posted - 31 gen 2021 : 09:23:54 La marmitta della Lambretta la devi pulire infilando un pezzo di tondino di ferro infilato dal tubo terminale poi se si tratta del terminale smontabile è più facile pulirla perchè in quel punto si formano di più le incostrazioni e poi li fai uscire scuotendo la marmitta io ho sempre fatto cosi perchè dentro la marmitta per sonorizzare c'è la lana di vetro ed anche uno ho più separè al centro e bruciando la marmitta si rovina la lana di vetro che avvolge la marmitta,poi ognuno ha il suo metodo che non discuto ma che io non farei mai ciao
belligerante ugo |
stefanold |
Posted - 31 gen 2021 : 00:35:38 Attento all'amianto se sono ganasce datate,guanti e mascherina,tornati di moda! |
GTR |
Posted - 30 gen 2021 : 19:12:04 i ferodi dei freni magari possono essere un pelo datati, puoi sempre fare una prova a rimontarli , carteggiandoli bene. rischi però di dover rismontare tutto. per la marmitta , fai un gran fuoco sul caminetto e la metti a bruciare finchè diventa incandescente.quando si sarà raffreddata la batti con un martello di gomma e fai uscire le impurità bruciate dal foro del collettore.
Posted - 30 gen 2021 : 19:03:31 Scusate ma man mano che vado avanti ho nuove domande. Smontato freno dietro, le ganasce hanno circa 5 mm di superficie frenante ..può bastare? La marmitta invece come posso pulirla internamente ...Grazie
Piero |
GTR |
Posted - 30 gen 2021 : 15:19:39 Citazione: Messaggio inserito da Pierro
Altra domanda...#129300;....ho ammortizzatore post. Tutto arrugginito e brutto. Meglio comprarlo nuovo vero? Oppure ci sono opportunità di recuperarlo? Grazie...il serbatoio dopo il vs consiglio sta venendo...aspetto che arrivi la tankerite
Piero
si possono rigenerare, ci sono aziende che lo fanno. io lo faccio sempre, un originale rigenerato è migliore di certi ricambi che si trovano in commercio . per quanto riguarda i serbatoi io uso la coca cola. il modo migliore per usare quella bevanda 
Posted - 30 gen 2021 : 08:53:10 Ok grazie
Piero |
Belligerante ugo |
Posted - 29 gen 2021 : 20:17:23 Quoto Ignazio meglio ricontrollare tutto e saldare se ci sono piccoli forellini meglio se saldati con l'Ottone ciao
belligerante ugo |
Raffa1975 |
Posted - 29 gen 2021 : 18:52:44 Quoto Ignazio e aggiungo: di sicuro il forellino si trova nella zona riserva vicino alla saldatura originale dove va' il rubinetto. Per sicurezza futura salda prima di fare il trattamento.
CiaoRaffa1975. |
Ignazio Campus |
Posted - 29 gen 2021 : 18:34:51 Controlla bene il serbatoio che non c'è ne siano degli altri in ogni caso credo sia meglio saldare i fori prima di fare il trattamento.
ciao. |
riz |
Posted - 29 gen 2021 : 17:41:50 Se veramente piccolo, in teoria la tankerite dovrebbe rimediare
------------------------- Homo Nocturno |
Pierro |
Posted - 29 gen 2021 : 17:27:56 Ciao a tutti ....se il mio famoso serbatoio ha un micro buchetto che si vede in controluce ora che è’ pulito, pensate basti la tankerite? O devo cercare qualcuno che possa saldarlo?
Piero |
Ignazio Campus |
Posted - 23 gen 2021 : 19:38:28 Credo sia meglio sostituirlo, anche perchè tra reperire ricambi e manodopera ti costerebbe di più di che mezzo parliamo?
ciao. |
Raffa1975 |
Posted - 23 gen 2021 : 19:36:47 L'ammortizzatore cambialo: oltre a come dici che e' brutto di sicuro e' anche scarico.
CiaoRaffa1975. |
Pierro |
Posted - 23 gen 2021 : 17:38:27 Altra domanda...#129300;....ho ammortizzatore post. Tutto arrugginito e brutto. Meglio comprarlo nuovo vero? Oppure ci sono opportunità di recuperarlo? Grazie...il serbatoio dopo il vs consiglio sta venendo...aspetto che arrivi la tankerite
Piero |
perussu |
Posted - 19 gen 2021 : 07:50:27 Citazione: Messaggio inserito da riz
..... è agitare fino a sentirseli scampanare nelle mutande.....
------------------------- Homo Nocturno
....Da cui deriva la famosa ricetta ligure dello stoccafisso in BRANDACUJUN !!
Chi sà, sà.

A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
stefanold |
Posted - 18 gen 2021 : 21:33:34 Si tratta comunque di circa 2 litri di gasolio, uno di benzina, mezzo di diluente, niente se paragonati al costo della tankerite che useremo successivamente. |
Raffa1975 |
Posted - 18 gen 2021 : 20:30:59 Ahh...certo ma allora in ogni caso bisogna guardare lo stato del serbatoio: solo con acqua se messo male fra la parti saldate resterebbero sempre avanzi di ruggine. Nei casi estremi bisogna agire con molta calma prima di fare il trattamento e dopo la pulizia verificare eventuale perdite fra le congiunzioni e attacca filetto miscela, il quale datato potrebbe avere avuto gia' vari interventi. Quindi dopo una buona pulizia consiglio di chiudere sotto, riempire e controllare se vi sono perdite.
CiaoRaffa1975. |
riz |
Posted - 18 gen 2021 : 19:25:13 Si può usare anche soltanto acqua. A me secca sprecare benza o gasolio. La cosa che serve di più è agitare fino a sentirseli scampanare nelle mutande.
Dopo di che una bella asciugata e via di tankerite o simili.
------------------------- Homo Nocturno |
Ignazio Campus |
Posted - 18 gen 2021 : 18:55:14 Son d'accordo con tutte le risposte citate ,ma se il serbatoio si presenta solamente sporco e non ha ruggine quasi passante io eviterei di fare il trattamento con la tankerite,anche perche quando ci sarà la miscela rimarra sempre lubrificato.
ciao. |