V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
charly |
Posted - 09 ago 2005 : 15:32:02 salve raga ho bisogno di un consiglio! devo sostituire le boccole dei braccetti oscillanti e un tornitore mi ha detto ke me le puo fare di bronzo o ottone!!! voi ke dite??? possono andare bene??? ciao e grazie 1000 per l'aiuto!!!   |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
charly |
Posted - 11 ago 2005 : 15:14:27 ok!!! spero di trovare qualkosa!!!grazie 1000 a tutti!!!   |
n/a |
Posted - 11 ago 2005 : 14:23:28 puoi, ecuperarle da un'altra forcella o provare a farle, con delle rondelle dello stesso spessore, costruendo & ribattendo il collarino sulla circonferenza ...
sx 225 |
charly |
Posted - 11 ago 2005 : 12:39:03 e quindi come posso risolvere il problema di quelle rondelle??? AIUTOOOOOOOOO!!!!   |
n/a |
Posted - 11 ago 2005 : 11:44:27 quali??? e chi li vende???
sx 225 |
Giovanni |
Posted - 11 ago 2005 : 09:51:24 Vogliono guadagnare il massimo pur mantenendo i prezzi bassi ?! Quindi meno qualità e affidabilità. ... Bisogna dire che ci sono anche ricambi fatti bene. :) Giovanni |
pieremo |
Posted - 11 ago 2005 : 08:56:29 BUSSOLE, BOCCOLE E PERNI VEDI DI FARTELE FARE CHE QUELLE DEI RICAMBISTI (TUTTI) FANO PIETA'. LE BOCCOLE SONO IN PLASTICA O RESINA E QUESTE POSSONO ANDARE, LE BUSSOLE SON FATTE NON IN ACCIAIO MA IN FERRACCIO DA PORTONI-RINGHIERE. I PERNI SONO RICAVATI DA SEMPLICI BULLONI A TESTA ESAGONALE ED HANNO PERSO QUELL'ARTISTICA FATTURA CHE RACCORDA L'INGRASSATORE. PERCHE' I RICAMBISTI CI DEBBONO PROPINARE DEI PEZZI CHE SONO TUTTI MOLTO "PRESSAPOCO" AGLI ORIGINALI ? PERCHE' DEVO SEMPRE PERDERE ORE DI LAVORO PER ADATTARE QUESTI PEZZI ?
REMO
|
n/a |
Posted - 10 ago 2005 : 21:00:20 ... la "svasatura" o collarino, sulle 2 rondelle esterne, serve per l'inserimento del tutto (biellette, boccole e controboccole), senza di quello, perderesti le rondelle x strada, mentre rimonti il tutto.
come sai, il materiale + debole, è il primo a deteriorarsi ... quindi opterei, per :
1 Boccole in teflon o resina autolubrificante; 2 bussole INOX; 2 bullone in buon acciao
sx 225 |
charly |
Posted - 10 ago 2005 : 13:59:04 io avevo pensato di lasciare le bussole originali in quanto sono di acciaio cementato! magari gli do una ripulita! e fare le boccole in bronzo e il bullone inox! che ne dite??? un'altra cosa ho una rondella di rasamento, quelle ke vanno di fianco ai braccetti completamente usurata! ke dite una rondella dello stesso spessore e diametro pero senza quella specie di svasatura puo andare ugualmente??? grazie 1000 per il vostro aiuto!   |
Giovanni |
Posted - 10 ago 2005 : 00:25:57 Per Luca e Remo (e tanti altri!): Quando fate questi discorsi capisco che ho ancora molto da imparare. ;) Grazie per tutto il sapere che raccolgo leggendovi. Ciao |
n/a |
Posted - 09 ago 2005 : 23:12:57 ... be, pensavo d'esser stato chiaro??? ...
le alternative, sono 2:
o la boccola int. in INOX; o il bullone in INOX.
...(anche se preferisco la prima)
sx 225 |
pieremo |
Posted - 09 ago 2005 : 23:06:03 VADA PER IL TEFLON MA CHE SI GRIPPA NON E' TRA IL BRONZO E LA BUSSOLA MA TRA LA BUSSOLA (FERRO) ED IL BULLONE (FERRO) FERRO CON FERRO = RUGGINE = BESTEMMIE. COME DETTO DAL DUCA LA SOLUZIONE E' DI FARE LA BUSSOLA IN ACC.INOX . REMO |
n/a |
Posted - 09 ago 2005 : 21:36:08 le nuove boccole, dovrebbero esser fatte in "TEFLON", MA SE IL TUO TORNITORE è bravo, capirà da solo il materiale giusto.
in bronzo, vanno benone, anche se io mi farei rifare le boccole esterne in teflon e quelle interne in inox! ( non sai quante bestemmie, si tirano, quando ne trovi una inchiodata e capita spesso, soprattutto con la DX)!!!!
altra cosa, se il tornitore è veramente OK, fatti rifare il bullone/perno, così hai tutto nuovo e con tolleranze OK.
sx 225 |
pieremo |
Posted - 09 ago 2005 : 20:06:17 FATTELE FARE IN BRONZO,NO IN OTTONE CHE TENDE A OSSIDARSI E A GRIPPARE. REMO
|
charly |
Posted - 09 ago 2005 : 18:09:56 il prolema è ke casa lambretta rimane chiusa fino al 28 agosto!!! e stavo cercando di trovare una soluzione + veloce!!! NO SMS MODE il materiale delle boccole e una specie di plastica, che a quanto pare si chiama "erton"!!! boooohh!!!   |
Janez |
Posted - 09 ago 2005 : 16:07:13 Ciao charly, purtroppo non so di che materiale sono fatte di certo ci vogliono resistenti all'usura; anche io devo sostiturle ma le prendero' di casa lambretta o da uno dei sub fornitori, ciao!
Macchia nera Forever! |