V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
furio |
Posted - 09 ago 2005 : 21:11:20 ciao a tutti mi presento suno fabio un nuovo arrivato!! ho da poco finito di sistemare il motore della mia lambra li 125cc 3 serie,ma ho qualche problema con la candela: dopo circa 30 km comincia a farmi più fumo del normale,perdere a tratti un pò di potenza e dopo qualche km si spegne definitivamente e constato che la candela non dà più segni di vita il colore è nero fumo con residui carboniosi,sostituisco la candela e si ricomincia da capo (tengo a precisare che non ho ancora montato candele nuove ,avevo delle scorte della mia vespa,perchè il tutto si è veroficato tra venerdì e domenica e i negozi sono chiusi oggi proverò con candele nuove ma...bho???); a questo punto mi chiedo: -puo essere per la miscela vece che al 2% siccome sono in rodaggio l'ho fatta al 4% -puo essere per un errata candela troppo fredda(ngk b8...) -puo essere l'olio che uso che non è ideale (100% sintetico della motul) -possono essere tutte e tre le cause?
grazzzie della gentile collaborazione e spero di trovarci presto per strada!!!!
ciao Fabio |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pieremo |
Posted - 11 ago 2005 : 20:02:43 TI CHIAMERO' STASERA O AL MASSIMO DOMANI. MORENO SE LEGGI QUESTO POST VEDI DI CHIAMARMI CHE AL MIO TELEFONINO E' DECEDUTO IL DISPLEI. NON SI VEDE PIU' NIENTE PERCIO' NON HO PIU' I NUMERI DI NESSUNO. MALEDETTA ELETTRONICA. REMO |
n/a |
Posted - 11 ago 2005 : 11:53:10 FIU FIU (si capiva che era un fischio???)
ok per CALDONAZZO, compreso un giro a testa di buon "MOTUL" + LEMONSODA! Hi Hi
sx 225 |
pieremo |
Posted - 11 ago 2005 : 08:35:24 SABATO CON MORENO SAREMO A CALDONAZZO. IL 15-16-17 CI TROVERAI NELLE DOLOMITI INDAFFARATI A CAMBIR CANDELE AD AGONIA. SE PENSI CHE CI SI POTREBBE TROVARE FAMMI UN FISCHIO CHE POSSO MODIFICARE IL TOUR COME VOGLIO CIAO. REMO |
n/a |
Posted - 10 ago 2005 : 23:33:22 ciao Remo, che combini di bello, ... oltre a cambiar candele????
a quando un incontro su per i laghi?
ciao
P.S. avete provato con una B7 (elettrodo non troppo vicino)??
sx 225 |
pieremo |
Posted - 10 ago 2005 : 22:49:57 USO ANCHE IO LE B6 MA A FURIA DI CAMBIARLE MI E' VENUTO UNA MALATTIA CHE CHIAMANO IL GINOCCHIO DEL LAMBRETTISTA. REMO |
furio |
Posted - 10 ago 2005 : 20:47:01 finalmente vaaaaaaaaa ho messo la candela nuova più calda rispetto alle altre (b6es) va da dio e fa anche poco fumo ...visto che sto girando grasso perchè sono in rodaggio!!!
ma ho un altro problema a caldo devo faticare parecchio per metterla in moto ma credo che sia sempre perchè è grassa
ciao Fabio |
n/a |
Posted - 09 ago 2005 : 23:21:41 allora, provo a tirare le mie:
-puo essere per la miscela vece che al 2% siccome sono in rodaggio l'ho fatta al 4% sulla III^ s, la miscela andava al 3%, ma dato che sei in rod. falla tranqui al 4%.
-puo essere per un errata candela troppo fredda(ngk b8...) le candele della vespta (filetto corto), non vanno bene sulla lambra (filetto lungo), io proverei con una B6, o al MAX con una B7.
-puo essere l'olio che uso che non è ideale (100% sintetico della motul) NO
-possono essere tutte e tre le cause? NO, ma le prime 2, forse si.
poi, dipende da come hai "REVISIONATO IL MOTORE" e tutte le sue parti, compreso il CARBURATORE ed il RUBINETTO BENZA, oltre che aver dato una controllata all'IMPIANTO DI SCARICO ... ma , le voci da elencare sarebbero molte.
sx 225 |
pieremo |
Posted - 09 ago 2005 : 22:56:55 CARBURAZIONE TROPPO RICCA, DIMINUISCI IL TITOLO E FALLA AL 3% COME DICE BICIUS. DI CANDELA USO UN 6 MA NON SONO CONVINTO CHE SIA QUELLA GIUSTA. REMO |
furio |
Posted - 09 ago 2005 : 21:30:45 puntine e condensatori nuovi così come la marmitta nuova di pacca!!!! e anche la regolazione dell'accensione è nuova
bhoooo????
graziwe tante ciao |
Bicius |
Posted - 09 ago 2005 : 21:26:46 Chissà perchè, ma questi sintomi, abbastanza normali per chi tira fuori Lambrette dal garage dopo un apparente "guardata" al motore (è il caso mio dell'anno scorso) mi portano sempre a fare le stesse diagnosi. La marmitta è a posto, ovvero nuova o pulita internamente? Proverei, appena riesci, con una candela nuova, escluderei l'olio visto che il Motul è uno dei migliori, forse, vista la bontà dell'olio, la farei al 3%. Per altre diagnosi, molto più tecniche della mia (regolazione carburatore e puntine) lascio la parola ai più esperti. Ciao e benvenuto nel forum.
Bicius |