| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| pcost |
Posted - 14 ago 2005 : 20:44:56 Chiarito che il cilindro va verniciato nero opaco ad alte temperature, per la testata che fare? Lasciarla "nature" dopo la sabbiatura o trattare con il grigio? Ma grigio normale o ad alte temperature (esiste??)
''___''''''.o /_-_|__| (o)____(o)__200_DL |
| 11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| maxi |
Posted - 17 ago 2005 : 01:45:08 Se decidi per la sabbiatura non ha senso rifinire con carta abrasiva, anzi peggiori il fondo in quanto su metallo sabbiato la vernice attacca meglio che non su superfici levigate.
Massimo |
| pcost |
Posted - 16 ago 2005 : 20:04:58 Per i kit di bulloneria:
ne ho visti sia su e-bay che su alcuni siti (stranieri) ma tutti per le lambre a catena (non per quelle cardaniche...)
Se volete vi indico i siti...
| pcost |
Posted - 16 ago 2005 : 20:03:26 Questo forum è grande!! Grazie per tutte le risposte!!
Riordiniamo: dato che ho già tolto i cuscinetti e pulito i pezzi del carter farei così:
a) faccio sabbiare b) monto i cuscinetti c) ulteriore finitura con carta abrasiva d) montaggio carter con finte guarnizioni (e chiusura eventuali accessi (vedi cilindro...) e) aggrappante c) grigio
va bene così??
| ironmana |
Posted - 16 ago 2005 : 17:08:11 Esistono i kit di bulloneria viteria nuova in vendita? grazie della risposta.
ironmana |
| n/a |
Posted - 16 ago 2005 : 15:21:20 alla tua domanda:: quale sequenza?? io consiglerei:
pulitura generale; smontaggio; lavaggio con solventi/sgrassanti (esistono anche delle apposite "LAVATRICI", lavapezzi. ora valuta tu se il carter è da sappiare (micropallinare), e poi procedi, in questo modo:
Se sabbi, togli tutto, tranne i cuscinetti (così proteggierai le varie sedi), inoltre, cercherei di mascherare i vari piani d'unione, altrimenti, dovrai spianarli!
ora, togli tutto e lava/sgrassa, rimonta vari cuscinetti e ricomponi il carter motore, con delle "guarnizioni di carta + grandi, tra un pezzo e l'altro, vai d'aggrappante x ALL e poi di vernice anche un paio di mani(fiat 629 o 690? non ricordo bene), asciugato il tutto, riapri e monta tutto, sostituisci le guarniz. posticce con le sue, e richiudi, con bulloneria/viteria nuova.
sx 225 |
| brunide |
Posted - 16 ago 2005 : 13:25:46 Se può esserti di aiuto, conservo ancora alcune foto particolareggiate della mia 125D. Mandami la e-mail che provvedo all'inoltro
bruno |
| maxi |
Posted - 16 ago 2005 : 12:24:48 Non è detto che tu debba necessariamente sabbiare il carter motore. Se è perfettamente pulito e sgrassato penso lo si possa verniciare senza problemi. Comunque l'operazione di cui sopra la lascerei per ultima, dopo aver sostituito cuscinetti, paraoli e quant'altro. Io personalmente ho eseguito la pitturazione del motore a pezzi, ma non escludo che possa forse essere più pratico verniciare dopo il rimontaggio, bulloneria e vari esclusa (odio i dadi verniciati), al limite se sporchi qualcosa lo ripulisci o sostituisci.
Massimo |
| pcost |
Posted - 16 ago 2005 : 11:55:35 e moh il carter...!!!!
Dopo la terribile pulizia (mezzo centimetro di morchia dovunque...) dovrebbe seguire sabbiatura, aggrappante e grigio (direi _non_ ad alte temperature).
La domanda è: quale sequenza??
sabbiatura, aggrappante, CUSCINETTI, grigio ? sabbiatura, CUSCINETTI, aggrappante, grigio ? sabbiatura, aggrappante, grigio, CUSCINETTI ? CUSCINETTI, sabbiatura, aggrappante, grigio ?
perchè dovendo scaldare il carter per inserire i cuscinetti non vorrei rovinare il lavoro di verniciatura.....
| Gris |
Posted - 15 ago 2005 : 20:21:13 io l' ho lascita cosi come è ..dopo sabbiatura.
ciao fabio |
| vitto |
Posted - 15 ago 2005 : 10:21:33 Ciao pcost. mi sono posto anch'io il problema, per la mia 125D. Per adesso l'ho lasciata "nature"come dici tu, ma in un fai da te ho visto bombolette di grigio metallo alte temperature, quindi esistono. Ciao.
vitto |
| n/a |
Posted - 14 ago 2005 : 21:46:15 lasciala così com è!!!
sx 225 |