| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| FuzzBox |
Posted - 18 ago 2005 : 21:12:55 Ciao a tutti, vorrei gentilmente chiedervi qualche opinione su di una operazione che intendo fare ma non sono sicuro che possa andar bene.Come ho detto in un precedente post,la fretta e la disattenzione han fatto si che rompessi la chiavella dell'albero e di conseguenza il cono  (dove c'e' la relativa sede chiavella)del volano(DUCATI).In pratica si e' formata una frattura longitudinale di circa un centimetro e mezzo,sul suddetto cono.Ora mi chiedo:Saldandolo con la TIG e poi effettuare una ripresa al tornio,potrebbe funzionare senza problemi?O e' meglio lasciar perdere sin dall'inizio e procurarmi un nuovo volano?Grazie a tutti!! 
Lambretta gives you....SX appeal! |
| 5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| lmbrttIZ5 |
Posted - 19 ago 2005 : 22:44:47 Prendilo nuovo! Spendi meno, non fatichi, e il volano è sicuramnete più stabile.
Ciao
matteo (PC) |
| billy ardox |
Posted - 19 ago 2005 : 15:58:38 Secondo me puoi fare effettuare un riporto di saldatura da una officina meccanica specializzata, e poi fare rilavorare il volano al tornio. Si fa, però il costo supera sicuramente di molte volte quello di un volano nuovo. Ciao Giovanni
|
| FuzzBox |
Posted - 19 ago 2005 : 14:51:10 ..c'e' qualcuno che ha avuto esperienze simili??
| FuzzBox |
Posted - 18 ago 2005 : 22:25:52 Beh,ma come fai a togliere il cono se e' tutto bullonato??Non si rischia poi di sbilanciare tutto??
| n/a |
Posted - 18 ago 2005 : 22:02:26 ... e rifare il cono in toto??? non fai prima???
sx 225 |