V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Diegoflipa |
Posted - 25 apr 2025 : 22:22:48 Grazie pe r i saluti, bel forum!
Vi presento la mia Siambretta, questa è una foto del 1988, poco dopo averla acquistata, fatta motorizzare e verniciata. Come potete vedere, ha parti mancanti, ammortizzatori anteriori, ruota di scorta, tappezzeria, aste del pavimento, stemmi...
988_Siam_3-4_1RR.jpg

Questa foto risale a poco tempo fa. La vernice è deteriorata, ma più completa. Manca solo il parafango sul cavalletto. Tutto funziona, tachimetro, luce del freno, chiavi e blocco del manubrio. L'unica cosa non originale è il carburatore, che ha un Indian Jetex 22 simile a quello delle Lambrette serie 3. Mi sono stancato di lamentarmi con il consumatissimo Dell'Orto 23!
0240630_155526RR.jpg

Mi interessa sapere se qualcuno sa che informazioni hanno i numeri di matricola nel catalogo di ricambio, ma lo chiederò in un altro forum.
Diego da Argentina Siambretta TV175 |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Diegoflipa |
Posted - 27 apr 2025 : 15:35:13 Grazie per la risposta. Nel catalogo argentino i codici indicano anche il tipo di testa delle viti, anche se ci sono alcuni codici che non riesco a decifrare. Ad esempio, tutte le viti hanno il codice C-1**/*x** dove gli asterischi sono cifre. Le due cifre dopo C-1 indicano il tipo di testa, 03 esagonale (es. n.67 Tav.8); 40 a brugola (n.88 Tav.5); 55 svasata e fresata (n.106 Tav.14); 56 svasata a goccia di sego (n.31 Tav.8); 57 svasata e svasata (n.52 Tav.11); 75 per morsetti (n.103 e 105 Tav.5); 95 a vite senza fine (n.31 Tav.7). Non sono stato in grado di decifrare le cifre 01; 02; 50; 51; 61 e 65.
I dadi hanno codice C-20*/*. L'ultima cifra è il diametro, la prima non sono riuscito a decifrarla, può essere 1, 2, 3 o 4. Lo stesso vale per le rondelle.
Belligerante ugo |
Posted - 26 apr 2025 : 21:28:54 Si Diego i codici Italiani INNOCENTI le ultime tre cifre si riferiscono al diametro e alla lunghezza delle viti, esempio la vite della Lambretta 125/150/175TV LI2 n.31 Tav.8 che serve per bloccare la Calotta ( o coperchio) codice 71450548 le ultime tre cifre significa 5=diametro,48= lunghezza ciao
belligerante ugo |
Diegoflipa |
Posted - 26 apr 2025 : 20:53:37 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Diego i numeri di matricola come dici tu sono uguali a quelli Italiani se hai bisogno di aiuto chiedi che ti aiuteremo ciao
belligerante ugo
Il catalogo Siambretta riporta i numeri di registrazione Innocenti, ma anche altri numeri, chiamati codici. Osservando attentamente i codici, ho potuto notare che contengono informazioni, ad esempio, sulla lunghezza e sul diametro dei bulloni, compreso il tipo di bullone (esagonale, svasato, a brugola, a vite), sul diametro dei dadi e sul tipo e diametro delle rondelle (piatte, a molla, a stella) e sul tipo di anelli elastici (interni o esterni).
Nel caso delle targhette numeriche, per i bulloni, la sesta cifra è il diametro e le cifre 7 e 8 la lunghezza in mm.
Vorrei sapere se avete capito cosa significano le cifre delle targhette italiane.
Diegoflipa |
Posted - 26 apr 2025 : 20:44:10 Jackpaxton, mi hai fatto fare i conti! Fino a qualche mese fa, non aveva mai avuto un tachimetro. Ma ho tenuto traccia di quando ho fatto il pieno di benzina. Sono sicuro di aver saltato qualche rifornimento, ma controllando ho annotato di aver fatto il pieno con 3300 litri. Potrebbero essere stati 5500 l. Supponendo circa 25 km/l, sono tra gli 80.000 e i 140.000 km.
jackpaxton |
Posted - 26 apr 2025 : 12:08:22 Foto che rappresentano la storia di un mezzo con il quale hai condiviso tanti momenti! Posso sapere quanti km hai macinato a bordo della tua Siambretta?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
Belligerante ugo |
Posted - 26 apr 2025 : 11:00:23 Diego i numeri di matricola come dici tu sono uguali a quelli Italiani se hai bisogno di aiuto chiedi che ti aiuteremo ciao
belligerante ugo |
|
|