| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Pasquale81 |
Posted - 12 nov 2025 : 23:10:21 Buonasera a tutti. Mi sono imbattuto in una cosa mai successa.Ho sostituto cuscinetti,paraolio,albero motore,fasce,frizione,tirante frizione... etcetc,motore rifatto. Il primo episodio monta solo fasce nuove 57,6 con il pistone che c'era su.Nemmeno 7 km,sento un tintinnio.Smonto..lo spinotto pistone potevi lanciarlo da parte a parte#129300;.Elimino materiale ferroso in camera di manovella,grigio,alluminio insomma.Ha consumato le sedie dello spinotto. Esito un momento e...pistone nuovo! 30 km,tintinnio..spinotto pistone che stavolta non si lancia ma ha un bel gioco e un seeger gira nella sua sede. Smonto l'albero e lo riporto al venditore,la Biella non è "a pacco",ma sento quel leggerissimo gioco ,come se i rulli avessero preso gioco. Mi dice che è normale ,che mai vista una cosa simile in svariati anni.Di sicuro anche provando un albero su un tornio,di sicuro non è come provarlo là dove lo fanno. Morale?credo e spero che fosse l'albero che girava eccentrico.Voi che dite?per scrupolo sostituirò i cuscinetti nuovamente.Non saprei onestamente dove andare a parare.Non sono uno che martella come se non ci fosse un domani,ma ogni pezzo va in sede con fiamma, pistola termica e estrattori dedicati.Puo' mai essere che un albero motore nuovo sia ellittico?cosa pensate dei cuscinetti?? |
|
|