| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| ilsogliola |
Posted - 08 mag 2026 : 10:04:34 Salve a tutti Volevo chiedervi, gli alberi motore cono grosso sono tutti uguali oppure ci sono differenze. Mi spiego, vedo che anche in commercio c'è albero cono grosso esclusivamente x DL 200 e alberi sempre cono grosso x gli altri modelli. Mi sbaglio e mi sto confondendo, e sono tutti uguali e quello x dl 200 lo puoi mettere anche con le altre e specifico volano, oppure c'è qualcosa di diverso? Perché poi cambia anche il discorso cuscinetto a rulli/spessore chiocciola. Spero di essermi spiegato.
WE ARE THE MODS!! |
| 3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Belligerante ugo |
Posted - 08 mag 2026 : 14:24:14 Non so dirti ciao
Belligerante Ugo |
| ilsogliola |
Posted - 08 mag 2026 : 13:41:35 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
L'albero motore cono grosso della 200DL è uno solo,poi se lo vuoi montare su una Lambretta LI con cono piccolo devi cambiare anche Statore e Volano per cono grosso,è nella chiocciola ci va il cuscinetto NU2205 (25X62X18)togliendo il distanziale da 3mm ciao
Belligerante Ugo
Ok e grazie della risposta. Ma x chiarirmi le idee visto che ho la memoria corta Ci sono alberi cono grosso non x dl200 ? |
| Belligerante ugo |
Posted - 08 mag 2026 : 11:43:19 L'albero motore cono grosso della 200DL è uno solo,poi se lo vuoi montare su una Lambretta LI con cono piccolo devi cambiare anche Statore e Volano per cono grosso,è nella chiocciola ci va il cuscinetto NU2205 (25X62X18)togliendo il distanziale da 3mm ciao
Belligerante Ugo |