Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Meccanico di Lambretta a Roma

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Supereibar Posted - 25 ott 2005 : 10:40:11
Ciao Ragazzi,

Parto da Barcellona per Roma sulla mia Lambretta Jet200 il prossimo mese. Sono un pò preocupato perchè non conosco nessun negozio di pezzi o meccanico a Roma. Ho fatto apena il motore alla scooter e addesso e in rodagio, ma voglio stare sul siccuro in caso che ho un problema. Qualcuno mi potrebbe orientare? Gradirò tantissimo qualsiasi informazione.

Saluti,

Jaime

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Piega73 Posted - 31 ott 2005 : 19:26:00
Supereibar le Serveta sino al 1989 hanno trovato molta accoglienza in Italia. Speriamo di poterci vedere al più presto in terra sarda. Ciao a presto.

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Supereibar Posted - 30 ott 2005 : 18:46:17
Quanti "Servetisti"!... Bene bene! Vedo che dopo il 71 la Serveta si ha espandito pure a l'Italia...Seró contento di passare dalla Sardegna, come dico fa tantissimi anni che non vado e mi piacerebbe tanto passare d'Alghero. Oggi ho fatto 100km con la Jet200 e ha andato veramente stupenda, (anche se solo potevo andare a 60km/h perche sono in rodaggio.)

Salutoni!

Jaime

sladu Posted - 30 ott 2005 : 00:17:22
Sarei felice di farti conoscere la mia serveta jet 200 del '79 caro Jaime, quindi fammi sapere del tuo passaggio nella cara nostra isola.
Ciao
Sandro

sladu
Piega73 Posted - 27 ott 2005 : 23:25:20
Ciao Supereibar! Un bel tour nella mia terra! Alghero non dista tantissimo dalla mia città. Inoltre è di passaggio se vi ci si arriva da Cagliari, percorrendo la strada panoramica, che corre lungo la costa fra mille coinvolgenti curve.
Alghero la nostra piccola città catalana è un vero gioiello e meta di tanti turisti Iberici.
La tua Serveta si troverebbe tranquillamente a casa.

Ciao.
Piega73.

Mago65 Posted - 27 ott 2005 : 22:15:25
BELLA STORIA JAIME
davvero se puoi fai qualche foto del tuo Meccanico!
E FAI BUON VIAGGIO!
Supereibar Posted - 27 ott 2005 : 21:57:17
Il mio meccanico, Don Gregorio Endrino, mi racontá come si va mettere al mondo Lambretta. Lui abbitaba alla Trinitat (Barcellona nord, giusto vicino al fiume Besós) Un giorno va andare a piedi da casa sua fino al centro di Barcellona, a Calvo Sotelo, dove c'era Lambretta Barcelona (50 anni fa) Lui entrá direttamente in negozio (aveva 11 anni!) e va chiedere lavoro. Li vanno ridere in faccia e li vanno far fuori dal negozio. Ma lui si va siedere a fuori. Non si va muovere fino che il proprio direttore uscí dal negozio e li va fare smontare tutta una LD... il suo primo lavoro. Dopo lavorare a diversi negozzi di reparazione, va prendere due altri soci e vanno far Lambretta Milano al Poble Sec, al anno 64.

Un saluto a tutti!

Jaime

m455!m0 Posted - 27 ott 2005 : 17:29:24
Hola Jaime, che passa? todo bien?
Si ho ricevuto la tua mail, sapevo già che ti eri iscritto in questo forum.
A dire il vero appena ho letto eibar ho subito capito che si trattasse di uno spagnolo, poi ho letto il tuo profilo ed ho visto che eri tu.
Si gis, sa tutto già, quando sarà in sicilia ci faremo il giro dell'etna 270 KM.
Ok attendo con pazienza parafango e naso delle seconda serie spagnole, per la mia rallymaster.
Grazie M.
izzy Posted - 27 ott 2005 : 17:13:04
citazione:

E un signore che lavora su le Lambrette da che ha 11 anni!!

Spero che abbia piu' di 11 anni ora. Altrimente sarai in gran bisogno di un meccanico prima di arrivare a Roma! Scherzo!
gis Posted - 27 ott 2005 : 13:09:30
Si si il Grande Massimo!!!!!!!
Supereibar Posted - 26 ott 2005 : 12:34:41
Carrissimi,

Assolutamente che si trovano, certo che a l'Italia sono pezzi de museo, qui comunque la gente ancora va a lavorare con (il Lam-bret-twist!) Lambretta. Sta mattina stesso ne ho visto quattro in circolazione. Io solo guido Lambretta. Il signore ritirato al quale compro pezzi usati, solo sa guidare una Sidecar Lambretta (che ha gia venduta per l' età) Qui, la Lambretta non è ancora solo un vivo ricordo, e un mezzo vivo. Il mio meccanico (signore Don Gregorio) ha un negozio da l'anno 1964 chiamato (attenzione al nome) LAMBRETTA MILANO. Posso spedire foto se volete. E uno shop abbastanza abatuto sul Poble Sec di Barcellona. E un signore che lavora su le Lambrette da che ha 11 anni!! (non scherzo!) Lui mi ha fatto il motore a la Jet200 e mi ha aiutato tanto con il restauro dalla mia Spagnoletta. Addesso ci ha avuto una sveglia bestiale su i prezzi da gli scooter e sono andati un pò su. Però ancora si trovano prezzi ragionevoli.

Rebel, serò contentissimo ad acettare la passegiata, adoro la provincia di Lazio, in fatti io sono mezzo Italiano. Mia mamma e di Roma (però la post guerra ha forzato a tanti Italiani a partire...) Mio papà e Spagnolo.

Gis, digli a Massimo che ho il parafango de la Spagnola con il copre claxon bello paccato, suo nome su la scatola. Aspettiamo che si fa una bella Rallymaster per farmi crescere i denti!! (Parliamo di lostesso Massimo Sapienza vero?)

Salutoni,
Jaime

Janez Posted - 26 ott 2005 : 10:14:22
Ciao Jaime, anch'io pensavo che ti sparavi il viaggio decisamente impegnativo e lungo da barcellona a Roma via terra, ma se lo fai via mare e' decisamente piu' tranquillo e da civitavecchia a roma e' 'na passeggiata...
Ti consiglio di dotarti di un bel catenaccio quando sarai a roma o ti trovare un posto sicuro per la Jet, perche' i furti sono frequenti, quindi occhio!
Ma dimmi, se ne trovano ancora lambrette/serveta li da te a barcellona o in spagna in generale ne circolano ancora?

Macchia nera Forever!
rebel Posted - 26 ott 2005 : 09:02:31
Caro Supereibar, Sono di Roma, amico di Turismoveloce e naturalmente lambrettista, se mi scrivi una e-mail ci si potrebbe incontrare, fare un giro con i nostri scooter, e poi per ricordarti la Catalogna andiamo in giro con un Patrol appartenuto alla forestale catalana fino allo scorso anno, ancora con tutte le sue scritte.
Ti aspettiamo fratello spagnolo e... buona traversata.
Rebel
gis Posted - 26 ott 2005 : 06:49:50
Quando sei a catania fammi un fischio che io e Massimo organizziamo qualcosa per te.
Ciao
Supereibar Posted - 26 ott 2005 : 00:04:53
Comunque, caro amico Sardo, ho già planificato un viaggio da "le Isole Italiane" per le prossime estate con la mia altra Lambra. L' Itinerario è cosí:

Barcellona-Tolona
Tolona-Porto Torres (Traghetto)
Porto Torres-Cagliari (ho famiglia a Cagliari)
Cagliari-Palermo (Traghetto)
Palermo-Catania

Cosa ne pensi? Fará caldo e cossi posso fermarmi ad Alghero a fare un bagnetto, posto che adoro e non visito dal anno 89.

Salutoni,

Jaime

Ho una Spagnoletta 150 li Seconda Serie con motore Innocenti DL200 fatto da Dean Orton, che resta al box a Barcellona

Piega73 Posted - 25 ott 2005 : 22:42:06
Nel leggere il post pensavo già ad un tour dalla Spagna sino alla città eterna!!
Comunque una bella avventura marittima, per la Lambra Iberica, e ben arrivato nel forum!

Ciao.
Piega73.

Supereibar Posted - 25 ott 2005 : 21:45:02
Carissimi,

Come sete tutti gentili, spezialmente quelli amici Siciliani, fratelli in "arme" e bevande da gli Spagnoli (Adoro la Sicilia mia ragazza e Siciliana)...
Sento tanto diludere a qualcuno, ma non faró tutto il viaggio in Lambretta. Purtroppo la mia Lambra e vechia e anche se si ha fatto il motore (ho fatto oggi i primi 20km), ho abbastanza paura a restare fermo col freddo al Nord de la Francia o de l'Italia (amalatisco facilmente). Parto con la nave fino a Civitaveccia, da li arriverò a Roma comodamente.
Ho già contattato con Mario, un gentil signore veramente. Tantissime grazie Mario! Sono contentissimo e molto ilusionato e non vedo l'ora di arrivare. Vado a Roma per lavoro e non conosco nessuno che vada in Lambretta (ancora). Serò a Roma sud (vicino al parco de la Caffarella).

Tanti saluti e grazie mille!!

Jaime lo Spagnoletto

lmbrttIZ5 Posted - 25 ott 2005 : 20:49:59
Ciao Jaime...
Complimenti per il tuo viaggio.....potresti indicarci il tui itinerario così da poterti dare una mano qualora ne avessi bisogno?
ciao
Matteo (PC)
gis Posted - 25 ott 2005 : 20:42:44
AAAAHHHHHHHHHH come sarebbe bello partire dalla Sicilia e formare un gruppo strada facendo sino ad arrivare in spagna e passare 150giorni come si deve!!!!!!!!!!
Sogno ad occhi aperti!!!!!!!!!
Auguri di un buon viaggi a questo amico spagnolo!!!!!!!
sergiolamb Posted - 25 ott 2005 : 20:07:57
Confermo quanto detto da Vintager,che saluto, per noi Romani è una grande fortuna avere Mario 'TurismoVeloce'che ci risolve i tutti problemi delle nostre amate Lambre.
Ciao Sergio
Mago65 Posted - 25 ott 2005 : 19:03:00
APPUNTO!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000