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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
roby59 Posted - 31 ott 2005 : 16:23:41
Scusate...ma da quando ho la Lambra in box vi sto scrivendo a più non posso..eh, è un nuovo amore....
Dunque, tolta testa, incrostatina regolare....idem cielo pistone... sul cilindro c'è però un segno nel senso di scorrimento pistone a metà della luce di scarico(largo ca 1mm e profondo poco, si sente con l'unghia....) ......non mi sembra un grippaggio canonico...vorrei comunque togliere il cilindro e dare un'occhiata allo stesso da smontato ed anche vedere come stanno le fasce...
Il cilindro mi sembra un pò incollatino sul carter...trucchetti per uno smontaggio sano e senza sorprese????
Sequenza rimontaggio ed accortezze del caso ???
Grazie a tutti e scusate il disturbo !!!!
Roby 59 - MONZA
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roby59 Posted - 01 nov 2005 : 18:16:18
Fatto !!!!
Ho dovuto usare una lama (tipo coltello) e spostare il cilindro che era letteralmente incollato, la guarnizione era stata incollata da pasta rossa da entrambi i lati !!
Grazie comunque a tutti per le indicazioni !
Roby59 - MONZA

citazione:
Messaggio inserito da almo

sei sicuro che non vi siano altri impedimenti? Nelle mille volte che ho smontato i cilindri ho trovato altre difficolta' ma mai questa.

almo calchini

almo Posted - 01 nov 2005 : 15:27:16
sei sicuro che non vi siano altri impedimenti? Nelle mille volte che ho smontato i cilindri ho trovato altre difficolta' ma mai questa.

almo calchini
roby59 Posted - 01 nov 2005 : 14:22:23
Pensavo di incunearmi tra cilindro a carter con una lama...tanto per staccare quel tanto da poter poi infilare un cacciavite e dare colpetti circonferenziali.....
Che ne dici...
citazione:
Messaggio inserito da Giovanni

attento ai colpetti con il martello di gomma... saltano le alette!!


Giovanni Posted - 01 nov 2005 : 14:09:15
attento ai colpetti con il martello di gomma... saltano le alette!!
roby59 Posted - 01 nov 2005 : 14:01:52
Purtroppo non è così semplice...il cilindro è letteralmente incollato sulla guarnzione e sul carter di conseguenza....
Devo trovare il sistema per sbloccarlo...sto provando con dei piccoli colpetti con martello di gomma, facendo anche leva col cacciavite sul carter...per ora non si muove di mezzo mm !!
Ho anche guardato il pistone quando passa sulla luce di scarico, nessun dubbio, ha tracce di un grippaggio precedente ....ergo, DEVO smontare il malefico cilindro e poi una bella rettificata e pistone/fasce nuovi. Credo che porterò il tutto da Tessera...abito abbastanza vicino e di lui mi fido....non voglio prendere il pistone da lui e far fare la rettifica altrove....
Attendo vs suggerimenti ! Grazie !
Roby 59 - MONZA

citazione:
Messaggio inserito da almo

io credo che facendo leva con un cacciavite alla base del cilindro dovresti toglierlo senza problemi. In fondo è solo la resistenza della guarnizione base cilindro. Prima del rimontaggio credo che farai rettificare il cilindro oppure lo rimonti cosi'?

almo calchini

Giovanni Posted - 31 ott 2005 : 22:32:00
Facendo leva, fai attenzione a non rovinare il carter sulla sede della guarnizione.
Poi per rimontarlo devi avere una guarnizione nuova.
Se credi di lasciarlo così non smontarlo... non è poi grave un graffietto.

Ciao
Giovanni
almo Posted - 31 ott 2005 : 18:39:55
io credo che facendo leva con un cacciavite alla base del cilindro dovresti toglierlo senza problemi. In fondo è solo la resistenza della guarnizione base cilindro. Prima del rimontaggio credo che farai rettificare il cilindro oppure lo rimonti cosi'?

almo calchini

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