Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Che modello potrebbe essere?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
125 LD Posted - 26 dic 2005 : 09:02:12
Salve a tutti.
L' altro giorno ho notato in un garage la parte posteriore di una vecchia Vespa, la parte anteriore e' coperta da cianfrusaglie varie.
Dalla targa ho dedotto che sia un modello del '57 o '58, il cofano laterale che si vede e' sfuggente come quello di una faro basso ma il manubrio da quello che si vede e' troppo alto per essere senza carenatura. Il faro posteriore non mi e' di grande aiuto visto che e' quello di una Primavera.
Ho controllato su questo sito: potrebbe essere o una faro basso con qualcosa appoggiato sul manubrio o una 150 comunemente chiamata 'struzzo'.
Cosa ne pensate? Se ne vale la pena provo a fermarmi e chiedere...
Ciao LINO
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 31 dic 2005 : 11:43:55
Metti su un motore di ricerca la parola Vespa e sigla del telaio (VM2T, VN1T, ecc.) e cerac fra le immagini vedrai che ti apparirà qualche foto.

Ciao, Luigi.
125 LD Posted - 30 dic 2005 : 18:49:47
Adesso si che si fa interessante...
Anche oggi sono ripassato dove 'giace' la Vespa. Purtroppo quando passo di li sono al lavoro, sempre di corsa e alla guida di un camion. Davanti all' abitazione c'e' una specie di rotatoria e riesco a vederla solo un attimo mentre sono impegnato nella manovra, dall'alto della mia cabina. Inoltre la zona e' trafficatissima e non c'e' mai un posto dove parcheggiare. Comunque sono riuscito a intravedere una piccola parte del manubrio: e' senza carenatura, come nella mia LD'56. Non sono riuscito a capire se e' una faro basso o una struzzo, forse facendo 10-20 volte la rotatoria potrei capirlo... In ogni caso mi interessa, ora dovro' trovare il proprietario e incrociare le dita!!!
Nessuno mi sa dire dove trovare altre foto di questi due modelli, che non siano quelle di questo sito?
Ciao
125 LD Posted - 29 dic 2005 : 19:10:41
Ciao, la Vespa sta in un garage aperto nelle parte posteriore, si vede solo quando il cancello della recinzione e' aperto. Passo di li quasi quotidianamente da anni ma non l' avevo mai vista. Appena becchero' il proprietario mi avvicinero' dimostrando solo un po' di interesse e vedremo.
Collet, il cofano laterale della vna e' simile al vnb? Se e' cosi',non e' sicuramente una vna perche' io ho anche una vnb e il cofano e' appunto squadrato nella parte bassa, in quella che ho visto assomiglia molto a quello della faro basso.
Se fosse una ' struzzo ' sarebbe appetibile?
LINO
n/a Posted - 29 dic 2005 : 10:18:36
ma Ld, non starà mica per Luca Ducati???? Hi Hi

per la vespa, scatta un paio di foto e vedrai che sarà molto + semplice individuarne il modello.

sx 225
Piega73 Posted - 29 dic 2005 : 02:22:59
citazione:
Messaggio inserito da 125 LD

Ciao Angelo, oggi l'ho rivista, ha due selle. La posteriore naturalmente rettangolare.
Vedo appena ho un po di tempo di provare a chiedere e magari ci andiamo assieme. Ma non e' che poi tu me la freghi?
Scherzo, lo so benissimo che tu quelle 'cose' li neanche le guardi.
Ciao LINO

Vai tranquillo! Anche fosse una Lambra sarei ben felice di aiutarti, almeno la famiglia dei cultori dei vecchi scooter sarebbe sempre più grande, e sipotrebbe fare dei bei giretti. Io ti sto solo aspettando che la Ld sia pronta per scorrazzare assieme dalle nostre parti.
Ok?

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
collez Posted - 28 dic 2005 : 20:51:09
scsate gli errori ma ho la tastiera che perde colpi!

COLLEZ
collez Posted - 28 dic 2005 : 20:49:34
se è beige può essere una struzzo, una farobasso, ma anche una vna,non ci sono molte alternative se non una bella vb1 che però all'epoca era solo grigia.

il particolare delle doppie selle non ti aiuta proprio, dovresti vedere se ha lo sportellino carburatore (il che esclude che sia una vna) ed il manubrio.

se il manubrio è tipo bbicletta allora è una struzzo(faro alto) o una farobasso (prodotta fino al 57).<se ha il manubrio "carenato" e sdoppiabile è una VNA, se non è sdoppiaile è una vb1.
la pancia opposta al motore casca drtta o è bombata? se cade drtta è VNA se bombata può essere struzzo o vb1.

la vb1 ha il culo che scende cmela struzzo o le farobasso, mentre le VNA hanno la parte speriore "dove c'è ilserbatoio" che PIATTA, per poi scendere nella pateposterore.

il culo del telaio delle vna è composto da 2 gsci che formano unalinea di congiunzione che segue il sedere per lungo.

così comeil parafango, se lungo la crva superiore è visibile la giuntura allora è una vn, altrimenti, se di un pezzo nico, è struzzo, farobasso, gs o vb1 per capirsi.

prima cosa comunque verifica se ha lo sportellino appena soto la sella anteriore.. è ben visibile...

se c'è vuol dire che la cosa è interessante...

ciaoooo

COLLEZ
125 LD Posted - 28 dic 2005 : 19:10:24
Ciao Angelo, oggi l'ho rivista, ha due selle. La posteriore naturalmente rettangolare.
Vedo appena ho un po di tempo di provare a chiedere e magari ci andiamo assieme. Ma non e' che poi tu me la freghi?
Scherzo, lo so benissimo che tu quelle 'cose' li neanche le guardi.
Ciao LINO
Piega73 Posted - 27 dic 2005 : 22:11:10
Lino puoi sempre farmi un fischio e andiamo a vedere meglio!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
125 LD Posted - 27 dic 2005 : 18:51:12
Ciao Luigi,
il colore e' un marrone chiaro, ma potrebbe non essere il suo originale. Dalla targa, non e' una vnb, non credo neanche una vna. Mi sai dire dove trovare qualche foto dei modelli precedenti, oltre a quelle di questo sito?
Grazie
Iso Posted - 27 dic 2005 : 01:35:49
Ciao Lino,
Potrebbe essere una Vnb o VBB, ti ricordi il colore?
Prova a sentire il proprietario che dice ... poi deciderai se per te ne vale la pena o no!

Ciao, Luigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000