Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 gruppo termico?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
luigierpagnotta Posted - 28 dic 2005 : 01:15:55
Salve chi mi sa dire se un gruppo termico di una vespa 150 gl si può montare su una vespa 150 sprint?
E quali parti del motore della vespa 150 sprint del 1965 sono uguali ad altri motori, mi spiego meglio, io devo cercare per la mia sprint il volano, il gruppo termico,il coprivolano e gli ingranaggi esterni del selettore marce; volevo sapere per allargare la ricerca se si possono montare anche quelli di altre vespe che non siano la sprint
grazie
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rocksteady Posted - 30 dic 2005 : 08:55:37

http://www.scooterhelp.com/serial/vespa.serial.locator.html
luigierpagnotta Posted - 30 dic 2005 : 00:36:32
Non trovo il numero saresti piu preciso su dove si trova?
grazie
rocksteady Posted - 29 dic 2005 : 08:45:29
si c'e' stampligliata sui carter motore inizia (nel tuo caso) con vs1m seguito dal numero progressivo del motore, mai sentito di nessuno al quale abbiano controllato il numero del motore NO SMS MODE, anzi sono pochi anche quelli ai quali hanno controllato il numero di telaio.
luigierpagnotta Posted - 28 dic 2005 : 21:29:32
Siccome devo ristrutturare la mia 150 sprint e poi rimmatricolarla volevo sapere per quanto riguarda il motore come mi devo regolare?penso che ci sia una sigla che indichi che e un motore della sprint, dope posso controllare se quello che e montato sotto attualmente e originale?
grazie
rocksteady Posted - 28 dic 2005 : 14:03:15
certo che si , tutti i motori della vespa large frame dopo il '58 (motori 2% valvola rotante) sono parenti stretti.
il preselettore (ingranaggi esterni marce) e' uguale dalla vbb alla rally, ma puoi montare anche quello di un px (ti si allunga un po' la corsa tra una marcia e l' altra) il coprivolano essenzialmente e' compatibile su tutte.
il volano invece dipende dallo statore e dall' albero motore .... e qui dovresti sapere che diametro ha il tuo cono e che diametro accetta il volano che devi mettere (il volano gl dovrebbe essere compatibile con vba/vbb/vna) il volano sprint dovrebbe andare su sprint/sprint veloce/gt/gtr

Saluti

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000