Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pistone nuovo LI150 III ...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
roby59 Posted - 30 dic 2005 : 13:40:03
Ho appena rimontato il pistone nuovo (Marca GOL, diam 57,4 (ho fatto rialesare il cil.), freccia sul cielo lato scarico ....acquistato dal notissimo Vi.Te.)...confrontandolo con quello originale ho notato che le fasce sono meno estese (diciamo 2mm contro 3mm..) e sono posizionate più vicine al cielo...anche le luci sono leggermente diverse....inoltre le sedi spinotto non hanno alcun foro...mi chiedo che senso avessero quelle d'origine...teoricamente non dovrebbe necessitare di tutta 'sta lubrificazione...dulcis in fundo la fusione è un pò "grezzotta" con qualche porosità.....ne avete già montati ?
Oltre alla miscela al 4% e non tirare come Valentino ROSSI da subito, quanti km devo fare senza tirare troppo e con tale %?
Grazie e BUON ANNO ?
Roby59
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Posted - 31 dic 2005 : 17:26:29
... quella di " certi sono buoni e certi nò", l'ho già sentita, sembrano parole mie!!??

... ma non sono ne un ricambista, ne poi ... tanto noto

Hi Hi

sx 225
mairon Posted - 31 dic 2005 : 13:42:33
bravo manero! Dici bene. I pistoni gol hanno dato spesso problemi, è logico che se uno deve fare il giro ogni tanto in paese vanno bene. Se uno inizia a fare 600 km in giornata,o se si fa la garetta sui colli con l'amico, io starei attento e monterei un'asso v. , se li mettete uno a fianco dell'altro la vedete subito la differenza. Poi un noto ricambista mi parlavo di gol e gol, che certi sono buoni e certi nò, ma non ho capito bene il discorso.
Manero Posted - 31 dic 2005 : 12:10:43
E' successo che ho grippato! 2 volte nello stesso giorno... la Lambretta funionava ancora ma... Lo avevo montato su un dl 150, motore rifatto copletamente a nuovo, rodaggio con miscela al 4% usando olio sintetico, e ho grippato a 1800 km con miscela al 3%. La usavo normalmente, qualche tirata ogni tanto ma niente di particolare!
Un asso modificato per benzina verde (non chiedermi in cosa consiste la modifica perchè non lo so...) l'ho pagato 72 euro mi sembra, da un noto ricambista di reggio emilia, saranno tanti ma dei miei amici li montano da anni e non hanno mai avuto nessun problema anche affrontando viaggi piuttosto impegnativi.
roby59 Posted - 30 dic 2005 : 19:42:40
Ciao Manero !
GULP!! 2000 Km solo??? cosa era successo? il mio dubbio è che se saltano la sedi spinotto faccio un bel frullato....su che modello l'avevi montato? La usavi allegramente?? Quanto costa un ASSO?
Ciao e auguri!

citazione:
Messaggio inserito da Manero

Io con un GOL non sono arrivato a 2000 Km... Monta un ASSO lo pagherai il doppio ma vai sul sicuro...

Roby59-MONZA
tonino200 Posted - 30 dic 2005 : 19:35:35
Per grosse pretese intendevo come dici tu per un restauro conservativo vanno bene,comunque in tutte le officine di rettifica delle mie parti,CASTELLI ROMANI, montano questi pistoni ormai su tutti i motori 2T anche perche piano piano questi motori andranno a scomparire e le case piu blasonate non investono piu nei 2T quindi vanno ad esaurimento scorte. SOPRAVVIVERANNO solo le nostre BENEAMATE LAMBRETTE BUON 2006 a tutti
TONINO
Manero Posted - 30 dic 2005 : 18:49:47
Io con un GOL non sono arrivato a 2000 Km... Monta un ASSO lo pagherai il doppio ma vai sul sicuro...
roby59 Posted - 30 dic 2005 : 18:48:05
Grazie Tonino, avevo già visitato il loro sito e gli ho anche scritto per quelle porosità....dipende da cosa si intende per grosse pretese....il mio è un semplice restauro conservativo, non ho in corso elaborazioni spinte....ma non vorrei neanche restare per starda troppo facilmente.
Tu hai esperienze dirette con questi pistoni?
Grazie e buon anno !
Roby59
citazione:
Messaggio inserito da tonino200

Se non hai grosse pretese il pistone GOL va bene,l'importante è che la rettifica sia stata fatta con tolleranza zero o +01 centesimi. Il rodaggio, due-trecento km, con miscela al 2% in più del solito. Se ne vuoi sapere di più vai sul sito www.pistonigol.com.
Buon viaggio

Tonino

tonino200 Posted - 30 dic 2005 : 18:06:10
Se non hai grosse pretese il pistone GOL va bene,l'importante è che la rettifica sia stata fatta con tolleranza zero o +01 centesimi. Il rodaggio, due-trecento km, con miscela al 2% in più del solito. Se ne vuoi sapere di più vai sul sito www.pistonigol.com.
Buon viaggio

Tonino
roby59 Posted - 30 dic 2005 : 15:14:32
Cosa mi consigli di fare???? Esistono altri prodotti???
Tieni presente che io la Lambretta la uso per qualche giretto fuori porta al massimo....senza esagerare....o quel pistone dura da oggi a Capodanno? E poi mi chiedo come mai chi si titola di restauratore DOC (Vi.Te.), venda certo materiale...glielo chiederò!
Roby59

citazione:
Messaggio inserito da ducati

una schifezza

sx 225

geppe Posted - 30 dic 2005 : 15:04:18
Scusate mi intrometto. Com'è la faccenda delle scanalature da fare per la benzina verde?
billy ardox Posted - 30 dic 2005 : 14:24:57
Io non li ho mai usati, hanno una pessima reputazione.
Ciao
Giovanni
n/a Posted - 30 dic 2005 : 14:02:20
una schifezza

sx 225

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000