Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 S.O.S!!! 125 LD

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
El Loco de la Siambretta Posted - 30 dic 2005 : 15:55:59
Ciao, ultimamente ho notato que la mia 125 LD fa molto rumore a ingranaggi, e ieri mentre cambiavo l'olio e uscito dal carter un pezzo , non so como si chiama in italiano , guardate questa foto asomiglia a uno di questi che ho marcato:

http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=4363&cid=778&page=2&pic=1224C.jpg

la foto e soltanto ilustrativa , non so da dove é uscito!
sapete dirmi cosa puo avvere sucesso , ce il rischio di robinare tutto se uso la lambra???

slutti a tutti, buon anno!!!

El loco de la Siambretta estubo aqui!!!
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
El Loco de la Siambretta Posted - 02 gen 2006 : 14:46:43
Grazie a tutti per i consigli, io non me la faccio a repararla ma mi piace imparare un po!! domani la porto dal mio mecanico che labora molto bene!

salutti e buon anno!! siete tutti otime persone!!

maxi Posted - 02 gen 2006 : 12:37:53
La causa è probabilmente da imputare al deterioramento della bronzina sul carter che andrà quasi certamente sostituita e, gia che ci sei, ti conviene cambiare anche i rullini.

Massimo
billy ardox Posted - 02 gen 2006 : 11:34:34
Sono d'accordo con maxi, è sicuramente uno dei rulli della barra di torsione, anche perchè il tappo dell'olio sta più o meno sotto la zona in cui si trovano normalmente.
Per rimediare è necessario smontare il carter trasmissione ( quello in cui si trova l'albero ), scollegandolo dal carter principale.
Per fare ciò si smonta anche il cambio ; se non sei in grado è meglio che ti rivolga a qualche meccanico specializzato per non fare disastri.
Ciao
Giovanni
maxi Posted - 30 dic 2005 : 21:04:33
E' sicuramente un rullino dell'ingranaggio del cambio quello su cui si inserisce la barra di torsione che trasmette il moto alla coppia conica posteriore. (mi pare siano 24 e sono inseriti senza gabbia)
Ti conviene smontare il carter e sistemare il tutto prima di far danni. Puo essere che di rullini sparsi ne trovi altri che non sono usciti sostituendo l'olio.
Ammesso anche che la tua Lambretta abbia la gabbia a rulli e non la bronzina tra biella e spinotto e impossibile che un rullino possa essere arrivato sino li, per cui vale la prima ipotesi.

Massimo
nicola125li Posted - 30 dic 2005 : 18:41:25
ciao mariano ti sai spiegare senza problemi.prima di mettre in moto la lambretta ti consiglio di capire da dove arriva quel pezzo e quando l'hai scoperto trova tutti i pezzi mancanti contali scrupolosamente e confrontali con la gabbia in modo che dentro il motore non ce ne siano. non puoi immaginare quanti danni possa fare un pezzo cosi' piccolo.ciao e fami sapere
El Loco de la Siambretta Posted - 30 dic 2005 : 18:29:11
Ciao Nicola, non ho tolto nessuna gabbia, cuando ho tolto il tappo per cambiare l'olio del cambio e caduto uno come quelli che ho segnato nella foto .
La foto l'ho messa per mostrare com'era il pezzo che e caduto.
Puo essere uno dei rulli biela come dice Mateo?

Salutti e grazie per tentare di capire il mio problema , parlo e capisco l'italiano ma mi e dificile parlare di questi affari tecnici gia che non conosco il vocabolario.

buon anno a tutti!!

lmbrttIZ5 Posted - 30 dic 2005 : 18:28:08
e gabbia a rulli della barra di torsione?

Ciao

Matteo (PC)
nicola125li Posted - 30 dic 2005 : 18:18:18
mi sembra strano sia della biella.....se e'della biella lato pist e non ha gripp ha un culo.......

lmbrttIZ5 Posted - 30 dic 2005 : 18:13:49
Ahi ahia ahi...rulli biella?

Ciao

Matteo (PC)
nicola125li Posted - 30 dic 2005 : 18:12:19
E' UN CUSCINETTO DELLA GABBIA A RULLI,SOLITAMENTE NON ESCONO PERCHE'SONO TENUTI IN SEDE DALLA "gabbia".possono essere usciti per un usura del perno o spinotto che sia, o semplicemente smontandolo ti e' scivolato lo spillo.da dove e'stata tolta la gabbia a rulli?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000