| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| zodiaco |
Posted - 02 gen 2006 : 16:16:04 Buonasera a tutti e tanto per cominciare faccio buon anno 2006 a tutta la bella gente del forum!Ho una bella domanda super tecnica per gli amici del forum.Allora,leggendo sul manuale officina della mia lambra (li 150 terza serie)ho visto che in caso di retifica cilindro bisogna accompagnare con un pistone dello stesso tipo.Mi spiego meglio;sul manuale ho visto che ci sono tre tipi di cilindro marcati con questi segni (+;- e o)in sede di retifica dice che bisogna accoppiare con pistone recante stesso segno del cilindro.è vero tutto ciò?A voi risulta? Per esempio se uno aha un cilindro con segno + deve obbligatoriamente accoppiare un pistone + oppure può mettere anche un p. con segno - oppure o.Aiutatemi please devo comprere pistone .Un grazie a tutti |
| 4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| zodiaco |
Posted - 03 gen 2006 : 16:09:30 un grazie a ducati.ciao,andrea |
| n/a |
Posted - 02 gen 2006 : 19:12:32 dipende da se il motore è std, o pompato, dal n° di fasce e dal tipo di pistone.
di solito,viene riportato sul pistone (scatola) anche la tolleranza.
sx 225 |
| zodiaco |
Posted - 02 gen 2006 : 18:48:34 Grazie ducati della delucidazione.Adesso ti chiedo un'altra cosa.ho già in casa un bel pistone asso da 58.che dici monto quello?mi sapresti dire la giusta tolleranzatra p. e cilindro in fase di retifica per la misura che ti ho appena descritto?grazie ancora per le risposte.Andrea |
| n/a |
Posted - 02 gen 2006 : 18:31:25 i pistoni che dice il manuale, sono (erano) ricambi originali innocenti. introvabili o quasi ai giorni nostri!!! compra un buon pistone per lambretta (si trovano ancora), magari a 2 fasce el. e porta il tutto alla rettifica di tua fiducia, vedrai che loro sapranno cosa fare.
ciao
ciao e mi raccomando: un buon pistone!!!
sx 225 |