| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| mario_marzoro |
Posted - 04 gen 2006 : 14:37:35 Una domanda oziosa. Girellando su Ebay tedesco ho trovato un accessorio che a quanto mi è sembrato di capire consente di montare un blocco motore della vespa Px su una VNB (fine 50 inizio 60) e sul GS. E in effetti all'Elba questa primavera durante lo scooter-run ho battagliato per un po' con quello che consideravo un 125 3 marce ma con molto pepe in corpo. Io ero con un px 200. A quanto mi sembra di ricordare il tre marce pareva più alto dietro. Il pezzo in questione è un semplice profilo a L, piegato e forato opportunamente. Costa anche poco. Qualcuno ha notizia di modifiche del genere, come si realizzano, cosa altro è necessario fare (ammortizatore posteriore, posizione ed eventuali modifiche alla marmitta, modifica al cavalletto, è necesario montare una ruota da 8", ecc). I miei migliori saluti.
P.S grazie per la gentilezza e competenza per la mia domanda di ieri (manuale officina vespa)
mario j |
| 1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| rocksteady |
Posted - 05 gen 2006 : 10:36:36 beh usualmente si montano le ganasce del freno super (9" e doppio attacco) sul motore px, per mettere ruote da 8" , a questo punto puoi scegliere di alzare lievemente il posteriore, per cambiare l' angolo di incidenza della marmitta sull' asfalto (praticamente inclinando il motore la alzi un po'), solitamente usi la prolunga dell' ammo posteriore o dei px (+ lunga ) o di sprint e gt (un pochino piu' corta) . La seconda soluzione e' cambiare la forcella anteriore e mettere le ruote da 10".
Salutoni
|
|
|