Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 paraolio lambra 125D

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pcost Posted - 04 gen 2006 : 15:35:07
Il buon Maxi mi aveva postato un file con i cuscinetti ed i paraolio della lambretta 125D.

Poi, il noto ricambista della mia regione (no Lombardia...), mi ha fornito i due kit di cuscinetti e di paraolio ... e qui i dubbi

Paraolio

22 x 40 x 7 pignone posteriore

20 x 35 x 10 albero trasmissione

22 x 40 x 7 albero motore lato cambio ???

17 x 40 x 8,5 (due) che sono???? *

* Maxi dava un 22 x 17 x 7 come albero motore lato volano....

Chi mi aiuta?? (penso che le due 17x40x8,5 siano per l'abero motore .... OK ma le altre allora??)

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maxi Posted - 07 gen 2006 : 23:55:57
Quello che dici potrebbe anche essere giusto, ma se volessi montare il paraolio sull'asse dovresti eliminare il distanziale, che non mi sembra una buona idea.
Non fai prima a chiedere a chi ti ha venduto il set come mai i paraoli 17x40x8,5 sono due? Non per altro ma a questo punto mi sono proprio incuriosito.

Massimo
pcost Posted - 07 gen 2006 : 23:29:47
Forse ho scoperto l'arcano dei due paraoli 17x40x8,5 .... o meglio,

il paraolio 20x40x7 lato cambio "stringe" sul distanzale (n.6 tavolaII che ha diamentro 20 mm apopunto) e non sull'albero (che è 17 mm).

Immagno che sia così e così monterò... ma mi convince poco che il paraolio non faccia tenuta direttamente sull'albero ... mi sembrerebbe maggiormente a tenuta.

Non è che i due paraolio 17x40 sono il suggerimento di usarne uno al posto del distanzaiale lato cambio????

Boh!

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL
maxi Posted - 05 gen 2006 : 18:23:06
Attendo con ansia le tue di foto, se il carrozziere si decide a darmi gli ultimi pezzi le prossime foto sono della Lambretta intera.

Massimo
vitto Posted - 05 gen 2006 : 17:34:24
Mi correggo: volevo dire un 17x40x7 al posto di un 17x40x8,5. Lo preciso perchè rileggendo il mio precedente messaggio l'ho trovato un pò delirante.

Maxi, dicci a che punto sei col tuo restauro! Non hai altre foto con cui lucidarsi gli occhi?

Ciao, di nuovo saluti a tutti ed in particolare ai 125D-isti.

vitto
vitto Posted - 05 gen 2006 : 11:40:37
Anch'io ho rimontato qualche tempo fa il motore della 125D, usufruendo anche dei consigli e dell'elenco cuscinetti e paraolio fornitomi da Maxi. Mi ricordo che cercando i paraolio sfusi da ricambisti vari non ero riuscito a trovarne uno. Probabilmente era proprio il 17x40x8,5, al posto del quale devo aver montato un 17x40x8,5. Avrò fatto una c...ta? Non ditemelo, che non ho voglia di rismontare tutto. Non aggiungo niente a quanto detto da lui e dagli altri, saluto solo i possessori di 125D in fase di rimontaggio.
Alla prossima,

vitto
pcost Posted - 04 gen 2006 : 18:42:47
Magari un regalo..... (non credo ho pagato tutto a peso d'oro.....)

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL
maxi Posted - 04 gen 2006 : 18:38:14
Chiedo scusa a pcost mi sono sbagliato a scrivere la misura del paraolio lato volano.
Per quattro comunque intendevo il numero dei paraoli riferiti al solo motore. Non capisco però perche i paraolio 17 x 40 x 8,5 siano due.

Massimo
pcost Posted - 04 gen 2006 : 18:15:22
Confermo che la busta del kit era chiusa da una etichetta: kit paraolio 125D/DL

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL
matteob Posted - 04 gen 2006 : 18:10:53
Ciao,
i paraoli in una 125 D sono 6, ed esattamente le misure:

22x40x7 albero motore lato cambio OK
17x40x8,5 albero motore lato volano (incredibile che si trovino ancora 8.5!...ma questa è davvero la misura originale!!!tranquillo!) OK
20x35x10 albero trasmissione OK
22x40x7 pignone posteriore OK
32x17x10 (2) per mozzo anteriore

questo di sicuro visto che ho operato così per la mia Lmabretta 125 D...

ciao, matteo

PS:c'era già stato un post suu questo:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5676
maxi Posted - 04 gen 2006 : 17:56:20
E' passato un po' di tempo da quando ho messo mano al motore della D, ma mi pare che su quel tipo i paraolio in totale siano quattro, il fatto che il tuo kit ne preveda cinque mi fa pensare che il fornitore si sia sbagliato e che forse ti abbia data una fornitura prevista per un altro modello.
La misura 17 x 40 x 8,5 non mi torna proprio, le prime tre voci invece si.
Aspettiamo il parere di qualche super esperto che vedrai non tarderà ad arrivare o magari qualcuno che in questo momento sta mettendo mani ad una 125 D.
Ciao

Massimo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000