Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pulitura serbatoio all'interno

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nick Posted - 09 gen 2006 : 13:32:50
come va pulito il serbatoio al suo interno? (non credo la sabbiatura arrivi li dentro) e successivamente che prodotto va applicato?

ho una LD 150 del 55

ciao, nicola
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nick Posted - 10 gen 2006 : 21:20:31
anche secondo me treviso è il più centrale... e poi si parte per i colli del prosecco!!!
però aspettate che finisca la mia prima LD... ancora tre mesetti mi sa
VbB Posted - 10 gen 2006 : 15:47:21
O.K. con lo shake!!Io ho usato pietre nere perchè sono catanese...(la potenza dell'Etna)...Però ho messo al posto della benzina la famosissima bevanda: Coca-C...!Da premettere che il serbatoio della mia Vespa era incrostato da una miscela ormai vecchia di 15 anni!!Il risultato è stato sbalorditivo!!!è tornata alla luce la parte metallica!Poi abbiamo agito con un ferro appuntito nella valvola del rubinetto....
Visto che beviamo....??!!
deili79 Posted - 10 gen 2006 : 11:03:38
bhe nick prima di partire passa a prendermi io sono di vittorio v. e piu' precisamente di follina. Vero compa'?
atevres Posted - 10 gen 2006 : 10:17:08
Si potrebbe certamente noi Veneti, trovarsi più o meno tutti. Come punto di ritrovo io voto x Treviso, sembra il più centrale x più o meno tutti, e poi una bella navigata. Magari questa primavera ...

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
nick Posted - 10 gen 2006 : 09:25:00
grazie a tutti! questo forum è eccezionale! mi piacerebbe che ci incontrassimo tutti una volta di persona per una gita.. o almeno con i veneti... grazie ancora ciao
atevres Posted - 09 gen 2006 : 21:24:16
Nick schekera bene con del nitro, fallo x 2-3 volte, con bulloni piccoli possibilmente. Poi fai 2 3 lavaggi con una bottiglia di Coca Cola o Chinotto, che contengono un acido capace di scogliere la ruggine, sciacqua BENE con acqua, e dopo ancora alcool rosa al 90% così l'acqua evapora e non ristagna x altra ruggine. Poi se necessario usa la tankerite che è ottimo! Leggi però bene le istruzioni. Se vai comunque al punto vendita della Tankerite a Montebelluna, loro hanno un prodotto eccezzionale x il lavaggio del serbatoio e contro la ruggine. NO alla sabbiatura!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
nick Posted - 09 gen 2006 : 18:50:35
grandi!! grazie mille, non sapevo della tankerite! e io sono pure di belluno... :-)
pcost Posted - 09 gen 2006 : 18:14:56
Perchè mai sabbiare????

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL
nicola125li Posted - 09 gen 2006 : 17:28:29
shake shake quando e' pronto il coktail chiamami
Senior Posted - 09 gen 2006 : 14:19:08
Anch'io anni fa ho avuto problemi di ruggine al serbatoio della mia 125LI. Ho risolto con pietre spaccate bianche e diluente (acetone per vernici al nitro). Però devi stare attento, se il diluente va a contatto con la vernice, se la mangia in pochi secondi (ciò che mi è successo , ho dovuto riverniciare il serbatoio). Poi ho messo all'interno una resina con catalizzatore (allora non esisteva tankerite).
Ciao
andre Posted - 09 gen 2006 : 14:00:13
http://www.tankerite.com/
bukkyman Posted - 09 gen 2006 : 13:42:57
diluente e tante pietre,quelle bianche durissime.agita energicamente e l'effetto corrosivo dello sfregamento delle pietre con l'effetto detergente del diluente ti risolveranno il problema.
attenzione: qualcuno potrebbe consigliarti di mettere bulloni al posto delle pietre,non e' sbagliato,ma il contatto tra i bulloni possono provocare piu' facilmente scintille indesiderate con i loro effetti collaterali anche loro indesiderati.
ciao e tienici aggiornati.
come prodotto dopo la pulizia puoi usare la tankerite che ti riveste il serbatoio internamente senza crearti piu' problemi.

bukkyman
roby59 Posted - 09 gen 2006 : 13:39:18
Se non c'è ruggine (troppa.....) segui il vecchio metodo...smonti il serbatoio...metti un pò di benzina, una bella manciata di dadi da M6 e M8 e vai di shaker !!
Ovvero agita fortemente in serbatoio..in questo modo i dadi rimuovo perlomeno il grosso dello sporco...MAI SABBIARE !!!!
Al limite dopo l'operazione suddetta, vai ad un autolavaggio (quelli manulai a self service...) ti prepari ad una bella doccia...e lavi l'interno col getto forte ad alta pressione magari col sapone....
poi risciacqui alla grande...e asciughi...meglio in fretta con un bell'asciugacapelli.
Ciao
Roby59-MONZA
citazione:
Messaggio inserito da nick

come va pulito il serbatoio al suo interno? (non credo la sabbiatura arrivi li dentro) e successivamente che prodotto va applicato?

ho una LD 150 del 55

ciao, nicola

Roby59-MONZA
nick Posted - 09 gen 2006 : 13:37:45
si ho visto che sul bordo interno sotto il tappo c'è un pò di ruggine
nicola125li Posted - 09 gen 2006 : 13:34:41
hai un problema di ruggine?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000