Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colori di vernicie Lambretta DL 200

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nic Posted - 09 gen 2006 : 20:52:21
Salve amici. Una domanda dall' Inghilterra: sto' restaurando una DL200, che verra' verniciata color "biancospino", il suo colore originale (a me mi e' arrivata rosso/arancione, ma questo era dopo un'altro restaura negli anni 80).

Ma non so se lo stesso colore biancospino venga usato per il serbatoio, la scatola filtro, parafango posteriore etc.

Alcuni Lambrettisti Inglesi mi dicono che questi colori "interni" erano/sono di un bianco "crema". Sulle schede di Scooter d'Epoca, che ho consultato, non se ne parla - e adesso sono un po' confuso

Inoltre, volevo chiedere a proposito della forcella, i mozzi e i cerchi ruota etc. Leggo sulle stesse schede che erano grigio Fiat 690 ma che questo colore divenne grigio chiaro non metallizato verso la fine. La mia Lambretta data dal Febbraio 1971. Quale colore mi consilgliate?

Mi affido a voi....
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barbagielle Posted - 10 gen 2006 : 12:49:55
Per la marmitta che dite? Qual'è la vernice giusta per alte temperature? Grazie di nuovo
Nic Posted - 10 gen 2006 : 12:28:22
Paolo (e gli altri che mi hanno gentilmente risposto), grazie mille. Riferiro' tutto al mio carrozziere.

Saluti da Londra fredda e nuvolosa (come sempre).

Nic

PS: Paolo, ti ho mandato un'email un paio di girni fa'...
PC Posted - 09 gen 2006 : 23:55:03
Nic le DL biancospino sono tutte biancospino, è chiaro che sotto ai cofani il colore cambia col tempo. Ne ho trovate a decine in condizioni originali e ti assicuro che l'interno è biancospino.
Quanto al tardo colore grigio della DL ne ho trovata una di recente, il colore non è poi così diverso da quello precedente, solo leggerissimamente più scuro. Io comunque per una produzione Febbraio 71 lascerei il grigio DL precedente, una mia DL200 electronic è stata riverniciata ma non i mozzi e forcella; è più o meno dello stesso periodo ed il colore è il primo grigio. Ciao

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Nic Posted - 09 gen 2006 : 23:44:04
citazione:
Messaggio inserito da m455!m0

Ciao Nic,
io ho trovato un dl biancospino 'untouched', dove gli interni non erano di certo biancospino ma molto più chiari. Crema? Beh non direi forse più verso il bianco nuovo.
Per la forcella non saprei.

Aiiii, Massimo: era la tua risposta quella di cui avevo paura!!!

Qualcuono sul sito LCGB suggerische il "bianco" SX (Bianco Nuovo, Lechler 8059) per gli interni. Sara' forse simile a quello che hai visto tu? Comunque, vedo anche altre risposte che suggeriscono tutto in biancospino. Ci sono altri pareri/consigli?

Ciunque ha detto in Inghilterra oltre all'ocra le DL200 (GP2000)venivano vendute anche in biancospino ha ragione. C'erano anche altre permute, penso. Grazie per i consigli a proposito del Grigio 8081.

Ciao ragazzi...
Janez Posted - 09 gen 2006 : 23:18:58
Se era italiana per l'italia solo ocra ; per l'esportazione in inghilterra se non ricordo male la sigla era gp con colorazioni diverse bicolori richieste proprio dall'importatore english (e al posto della macchia nera la bandiera a scacchi)

Macchia nera Forever!
m455!m0 Posted - 09 gen 2006 : 22:19:33
Igor per le dl non darei tutto per scontato.
Presa d'aria finta dietro la sella trovata del colore della carrozzeria!
atevres Posted - 09 gen 2006 : 22:14:42
Cavalletto e parafango cavalletto sempre il Grigio 8081.
X le molle della sella e il gancio và tutto nero, come la finta presa d'aria dietro la sella, e la griglia del clacson sul nasetto.
I cerchi se non li apri da molti anni son sempre una tragedia! Falli sabbiare se puoi.

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Barbagielle Posted - 09 gen 2006 : 21:54:51
Secondo voi il cavalletto e la relativa protezione vanno entrambi verniciati in GRIGIO? E i cerchi? Quale vernicie usate per la marmitta?
Se i cerchi sono molto arruginiti all'interno (ho dovuto faticare un ora per riuscire a scollare un pneumatico!) che fate?
Il telaio della sella con relative molle un po' arruginite ma non tanto, come lo trattereste? Grazie mille
atevres Posted - 09 gen 2006 : 21:18:08
Ciao Nic!
X il DL 200 il colore è Ocra 8080 Lechler x la carrozzeria. Serbatoio - scatola filtro - cuffia cilidro e volano - pipa filtro aria - fasce supporto serbatoio - parafango posteriore Biancospino 8082 Lechler, il bauletto in plastica nera. Questo x l'Italia, x l'estero erano offerte altre tonalità, come il Biancospino 8082 x TUTTA la Lambretta.
Il grigio metalizzato usato x le prime DL è Alluminio carter 8081 Lechler. Nelle ultimissime si parla sempre di un grigio chiaro ma non più metalizzato.

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
m455!m0 Posted - 09 gen 2006 : 21:09:41
Ciao Nic,
io ho trovato un dl biancospino 'untouched', dove gli interni non erano di certo biancospino ma molto più chiari. Crema? Beh non direi forse più verso il bianco nuovo.
Per la forcella non saprei.
lmbrttIZ5 Posted - 09 gen 2006 : 20:58:07
DL 200 Biancospino????

Ma non era solo color ocra???

guarda qui:
http://www.scooterdepoca.com/pics_lambretta/pdf/la_DL200.pdf

Ciao

Matteo (PC)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000