| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| silvanorossi |
Posted - 11 gen 2006 : 22:36:13 Ho acquistato una Vespa P200E del 1984 con 6780 miglia originali da un mio collega di lavoro. La vespa monta un contamiglia sin dall'origine, catadiotri laterali sul parafango anteriore, il manuale di uso e manutenzione in dotazione è in lingua inglese forse era destinata al mercato Estero. Monta anche il miscelatore automatico. Voglio sapere se il miscelatore necessita di manutenzione e se a qualcuno è capitato che si rompesse con conseguenze immaginabili. Vorrei sostituire l'olio del cambio, anche se ha fatto pochi km/miglia, quanto ne devo mettere?? Grazie a tutti quanti mi rispondono |
| 4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| sterr |
Posted - 13 gen 2006 : 20:59:29 Ho avuto una P150x con miscelatore automatico per 23anni ,percorrendoci circa 150.000 km e non ho mai avuto problemi al miscelatore inoltre non ho mai sentito dire a nessuno diun avaria simile. In tutti questi anni qli unici interventi sono stati: -sostituzione crocetta cambio -sostituzione corda contachilometri -sostituzione gommini del cavalletto (diverse volte) a parte gomme ,olio e freni |
| Gris |
Posted - 13 gen 2006 : 13:07:11 ciao me lo dici dove recuperare il rubinetto ... io l' ho aggiustato mettendo un pezzo di ferro interno...
Grazie |
| rocksteady |
Posted - 13 gen 2006 : 11:43:08 citazione: Messaggio inserito da Grisù
ciao hai acquistato una vespa 200 versione AMERICA, anche io ne ho una. sono state prodotte per il mercato americano però poi è cambiata una legge ( mi sembra sulle emissioni) per cui invece di modificarle le hanno vendute in Italia.
Le differenze sono: contachilometri in doppia scala, catadiotri sul parafango anteriore, rubinetto del miscelatore di plastica(okkio che si rompe facile ed è poi quasi impossibile ritrovare),
Ce ne sono un sacco basta sapere dove recuperarli !!
citazione:
batteria(serve solo per gli indicatori di direzione),
per lo stop e per la luci di posizioni (ovvero si accende tutto eccette il faro abb/anab girando la chiave)
citazione:
la testa è marchiata U.S.A. ed è differente ( non so se più o meno compressa perchè ho avuto diverse notizie divergenti).
e' piu' compressa, ed e' la testa + diffusa in assoluto sui 200
citazione:
per il resto è uguale alla "normale".
Il miscelatore può rompersi tant' è che qualcuno addirittura lo toglie... io l' ho lasciato perchè troppo comodo; dopo una lunga pausa riempio il serbatoio olio e contemporaneamente metto olio 2% nella benzina, faccio un giro di una 10 km e già controllo l' abbassamento del livello dell' olio.
Olio nel cambio lo devi mettere fino al livello del foro.
ciao fabio
|
| Gris |
Posted - 12 gen 2006 : 11:38:11 ciao hai acquistato una vespa 200 versione AMERICA, anche io ne ho una. sono state prodotte per il mercato americano però poi è cambiata una legge ( mi sembra sulle emissioni) per cui invece di modificarle le hanno vendute in Italia.
Le differenze sono: contachilometri in doppia scala, catadiotri sul parafango anteriore, rubinetto del miscelatore di plastica(okkio che si rompe facile ed è poi quasi impossibile ritrovare), batteria(serve solo per gli indicatori di direzione), la testa è marchiata U.S.A. ed è differente ( non so se più o meno compressa perchè ho avuto diverse notizie divergenti).
per il resto è uguale alla "normale".
Il miscelatore può rompersi tant' è che qualcuno addirittura lo toglie... io l' ho lasciato perchè troppo comodo; dopo una lunga pausa riempio il serbatoio olio e contemporaneamente metto olio 2% nella benzina, faccio un giro di una 10 km e già controllo l' abbassamento del livello dell' olio.
Olio nel cambio lo devi mettere fino al livello del foro.
ciao fabio
|
|
|