Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 particolari.....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucapa Posted - 02 feb 2006 : 14:55:15
Ragazzi ho bisogno, di foto o siti per vedere alcuni particolari della mia vespa faro basso del 53, tipo: vernice, cromature,zincature, per poter far un bel restauro bisogna avere più info possibili....
grazie sempre

collet sei un grande!!!!!!!!
risposta tempestiva ed esauriente ti ringrazio di cuore!
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
collez Posted - 02 feb 2006 : 17:44:09
non ho visto mail!
:)

COLLEZ
Jafo Posted - 02 feb 2006 : 17:06:00
Credo che dopo questa perla non si può più aggiungere nulla! :-)
ciao

JaFo

p.s.: collez ti ho mandato una mail.
collez Posted - 02 feb 2006 : 15:13:47
sulla rete trovi tutto ciò che vuoi, se qualche passaggio non ti è chiaro chiedi pure.

a grandi linee

colore vernice e fondo(rosso scuro): vedi schede tecniche di scooterdepoca
tipo di vernice: nitro
l'interno pance non va verniciato, rimane rosso, così come la parte nascosta del serbtoio e l'interno scocca.

Lo sportello carburatore e lo sportello della pancia laterale, vanno verniciati parte e l'altra. Sotto il parafango non si vernicia, rimane rosso.

Il telaio della sella va nero, la copertura della sella è invece verde molto scuro.

Le molle sono a botte e vanno cromate, così come la scritta anteriore vespa.

Il devioluci è grigio ed è senza il coperchio cromato (come la bacchetta e la 51), è più piccolo del modello simile che montano le farobasso post 53 in quanto ha una posizione in meno.

il fanale posteriore è più grande di quello delle 51 (v30/33)e più piccolo delle 54, quindi occhio che sia il suo.

Il faro anteriore è da 105 mm e NON ha la spia rossa che compare solamente dal 54 in poi.

Le pance sono in alluminio, quindi se sabbi tutto, devi stare molto molto leggero altrimenti le deformi.

la molla dell'ammortizzatore anteriore va zincata, l'ammortizzatore anteriore lo fai rigenerare e lo fai lucidare, oppure lo sostituisci con uno nuovo.

le stecche pedane si acquistano e si sagomano direttamente sul telaio NON verniciato, eventualmente modificando i buchi perchè al 99% non combaciano. se invece riesci a recuperare quelle originali, le lucidi e cambi solo la gomma.

il mozzo ed i cerchi vanno in tinta con la carrozzeria. il biscotto copri mozzo anteriore nel 53 non era di serie.

il clacson è nero ed è senza vite di registro

la leva di avvimaneto va lucidata e ci va il gommino antiscivolo.

il pedale del freno va smontato e lucidato, non cromato.

l'ammortizzatore posteriore va fosfatato/brunito, dopo averlo rigenerato

il copricilindro in alluminio va lucidato a dovere

il copriventola è in tinta con la carrozzeria

il cavalletto va zincato

buona giornata e buon divertimento!

COLLEZ

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000