V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
moxxie |
Posted - 02 feb 2006 : 19:15:06 Ciao a tutti ho un problema: dopo i lunghi mesi di freddo in cui è rimasta ferma (almeno 3) oggi ho deciso di rimettere in moto la mia 125d per andarci a fare un giro. Ho faticato un pò, ho pulito la candela, ma dopo un pò di tentativi sono partito... Il problema è che dopo aver percorso un pò di strada la lambretta si è spenta... rimetto in moto (dopo vari tentativi) altri due chilometri si rispegne... Così per tre o quattro volte. Ora, al momento del fermo macchina ho lasciato il serbatoio pieno (mio padre mi dice che è stato un errore!) e non credo che siano le puntine perché non scopietta (si spegne come se si premesse il pulsantino di stop...). Io penso che sia il carburatore sporco o un deposito di olio, voi che dite?
Grazie 
|
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Posted - 04 feb 2006 : 12:44:18 ... no, ma si vede che la cosa è comunemente condivisa!
ciao maghi del foro! Hi Hi
sx 225 |
pieremo |
Posted - 04 feb 2006 : 12:39:07 Duca hai ripetuto quello che ho detto a Moxxie di fare... Stai copiando ? Remo |
moxxie |
Posted - 04 feb 2006 : 12:28:38 Bene bene, lo sfiato è poco più grande di quello che c'era già e penso di lasciarlo com'è... Ora mi applico al foro sul bicchiere. Dovrei riuscire a farlo con il trapano rimanendo giusto in linea con la fine del tappo, anche se sono più sotto di 5mm dalla guarnizione penso vada bene lo stesso... Ma gari chiamo la NASA e sento che dicono. Pensare che sono tre mesi che vado avanti e perdo benzina!
Grazie a tutti di nuovo     |
n/a |
Posted - 04 feb 2006 : 11:57:50 ... no, ma mi fa piacere quando ci vedo giusto!
ciao
P.S.: il foro sfiato, io lo farei + piccolo (MAX 5/10 mm) e come ti dicevano sopra, ne farei uno anche laterale sul bicchierino del tappo (5 mm sotto la guarni del diam. di 2 mm), in modo che la benza che sale nel bicchierino esca da li.
sx 225 |
pieremo |
Posted - 04 feb 2006 : 10:48:30 Luca, che fai, gongoli ? R |
n/a |
Posted - 04 feb 2006 : 02:17:44 hi hi ....
sx 225 |
moxxie |
Posted - 03 feb 2006 : 22:04:46 grazie... eseguo!!!! |
pieremo |
Posted - 03 feb 2006 : 21:01:22 Basta un foro da 2 mm. per dire basta ai zampilli. Ciao, Remo |
moxxie |
Posted - 03 feb 2006 : 13:53:56 Giusto!!! Una domanda, il foro va bene da circa 3/4 mm di diametro o più piccolo? Ne basta uno? Non sapevo ci fosse tutta questa ingegneria attorno al tappo serbatoio... E comunque hai voglia a studiare e cercare di capire i problemi senza i vostri consigli (sta cosa del foro io non ci sarei mai arrivato...)! Grazie grazie grazie    
Ciao! |
pieremo |
Posted - 03 feb 2006 : 12:45:14 SONO I SOLITI REGALI-TRAPPOLA DEI NOSTRI CARI RICAMBISTI. STAPPA QUEL FORO E FANNE UN ALTRO SUL BICCHIERE SOTTO LA TESTA DEL TAPPO,QUESTO FARA' IN MOTO CHE LA PRESSIONE DELLA MISCELA SBATTUTA SI SCARICHI ALL'INTERNO. REMO
|
moxxie |
Posted - 03 feb 2006 : 11:28:48 La cosa si fa interessante... Ebbene lo sfiato: ho comprato un tappo serbatoio nuovo di zecca ma questo perdeva benzina (nonostante la guarnizione anch'essa nuova...) al che io genio pensando che la benzina trasudasse da sotto il tappo ho allargato il foro dello sfiato. Risultato: perdo ancora più benzina perché è proprio da lì che esce. Allora con un colpo di genio ulteriore l'ho tappato e ora che ci penso questa può essere una delle cause del malfunzionamento... Comunque dopo smonto lo stesso il carburatore (sperando di non fare ulteriori danni!!!).
Ciao e grazie di nuovo! (non si finisce mai di imparare da voi amici del forum!!! Grazie Duca e Gis!!! ) |
n/a |
Posted - 02 feb 2006 : 22:40:19 hai controllato lo sfiato (un piccolo forellino sulla sommità)del tappo serbatoio?? prova con un piccolo ago a dargli una pulitina, e poi ... BRUMMM
sx 225 |
moxxie |
Posted - 02 feb 2006 : 21:11:50 Bene, segue la domanda spontanea (dato che io sono un noto luminare nello smontaggio del carburatore...) è tanto difficile da smontare e pulire? Spero di no... Comunque domani ci provo!
Grazie del sempre prezioso aiuto!!!!!   |
gis |
Posted - 02 feb 2006 : 20:31:10 Si è proprio il carburatore intasato di olio rappreso(datoche la benzina evapora). dai una bella pulita ed il mondo è tuo!!!!!!!!!!!!!!! Ciao |