V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Concetto |
Posted - 07 feb 2006 : 15:05:02 Ciao a tutti, è da tempo che non scrivo. Da più di un anno la mia Lambretta 125Special stà nel garage, smontata. Vorrei sapere se qualcuno mi sa consigliare. Ecco, ho due possibilità per restaurarla: - oppure la lascio al "concessionario" CasaLambretta di Liegi (vivo in Belgio) e mi fido di lui che non conosco (Liegi è comunque lontana da casa mia e voglio avere la mia morosa sott'occhio); - oppure la lascio all'officina Piaggio-Vespa (a 10km da casa) che mi chiede circa 3.000 per rimettere la Lambretta come nuova. Il restauratore è una conoscenza del babbo. È un dilemma per me. Consigli, consigli vi prego...
C° |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Piega73 |
Posted - 08 feb 2006 : 16:25:00 Concetto vai tranquillo, non penso proprio tu debba diffidare di un restauratore così conosciuto.
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
Jafo |
Posted - 08 feb 2006 : 11:36:06 Concetto segui i consigli di Janez anche a me sembra la cosa migliore. ciao
JaFo |
Janez |
Posted - 08 feb 2006 : 11:29:13 sE E' un concessionario casalambretta dovrebbe essere affidabile, vai da lui per vedere come lavora e che esperienza ha, fatti vedere qualche lambretta da lui restaurata, e fatti fare un preventivo.. ciao e in bocca al lupo
Macchia nera Forever! |
Concetto |
Posted - 08 feb 2006 : 11:14:33 Sì, ma il concessionario è affidabile??? In fondo, non lo conosco. Cercherò di contattarlo per vedere se può farla e per quale prezzo. Per il "FDT", devo dirlo francamente : non ho tempo. Ho un lavoro che mi porta molto all'estero con molto lavoro al ritorno... Dunque, anche se ho cominciato a togliere il colore d'alcuni pezzi (parte superiore del manubrio smontata e liscia, presa d'aria... tutte le parte in alluminio), non posso farlo. E mi manca anche la tecnica. Non ci conosco niente... Quando vedo i cavi arrugginiti, fili di tutti colori, mi metto le mani in testa. È un grosso dilemma ! Qualcuno sa di quel concessionario? Reputazione, qualità del lavoro finito? Io e mio babbo non ci fidiamo così tanto... Perchè la Lambretta, la voglio come nuova, costa quel che costa... C'è tanta affezzione per la mia Lambretta: papà l'ha comprata e dopo venduta a mio zio. In Sicilia, qualche volte mio zio ci faceva fare un giro con i miei cugini : eravamo in 5 sopra questa sella smollata. È un bene di famiglia... Non voglio lasciarlo così ma risuscitarlo. Ho tanti ricordi...
C° |
Piega73 |
Posted - 07 feb 2006 : 23:53:10 Ciao Mitico Concetto! Se non vuoi fare da te sempre meglio da uno specialista Lambretta, come CasaLambretta di Liegi.
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
Janez |
Posted - 07 feb 2006 : 21:46:11 Concordo con il fai da te, puoi provarci benissimo. Al limite puoi farti sistemare il motore e la forcella, e fartela riverniciareil resto puoi benissimo farcela anche tu ne sono sicuro, risparmierai qualcosa e la soddisfazione sara' grande!
Macchia nera Forever! |
billy ardox |
Posted - 07 feb 2006 : 17:52:53 Terza possibilità : fai da te ! Ci hai pensato ? Saluti Giovanni
|
Iso |
Posted - 07 feb 2006 : 16:42:38 Secondo me è preferibile il concessionario CasaLambretta.
Ciao, Luigi. |