V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
m455!m0 |
Posted - 21 feb 2006 : 16:00:14 Messa in strada circa 2 settimane addietro. Si tratta di un DL125 con 8mila km. La moto era un perfetto conservato, come mai visti in vita mia. Purtroppo il figlio del precedente proprietario l'aveva smontata tutta, non so cosa volesse farci ma fortunatamente per me ha successivamente pensato di venderla. Se non fosse stata smontata vi giuro che non l'avrei toccata. Subentro io la riporto a casa non vernicio niente della carrozzeria originale solo cera e polish. In garage mi ritrovo un paio di cofani una naso ed un parafango in più che do al mio carozziere assieme a delle foto di una Supertune. Aggiungo una forcella con ammortizzatori, un kit di cavi teflonati, un freno a disco idraulico, un contamiglia cronometrico, una sella sportiva, un serbatoio 12 litri un ammortizzatore posteriore a gas, un paio di cerchi tubeless, ed un motore ts1 che avevo finito di recente.
A questo link le foto. http://www.webalice.it/m4551m0/supertune/supertune.htm
é la lambretta più veloce che abbia mai guidato in vita mia oltre i 9500 giri in quarta, SPAVENTO!!! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gufo triste |
Posted - 10 mar 2006 : 17:35:10 citazione: Messaggio inserito da rocksteady
Bellisima non c'e' che dire.
X Curiosita' dove hai recuperato il serbatoi 12 lt, era un optional che vorrei montare anch'io ?
mi girate qualche informazione in piu' sul 12 litri, visto che ho una lambra 150 li 1° serie, si puo' montare? |
sebastiano132 |
Posted - 03 mar 2006 : 00:27:41 Sei veramente un grande... orgoglioso di essere un tuo "conterrone". |
rocksteady |
Posted - 24 feb 2006 : 12:22:00 Grazie mille, per il momento la mia lambra none' elaborata, e mi sa' che rimmara' si serie, alemno finke' non trovero' un altro paio di carter, mi attirava la comodita' di poter fare certi giri sull' appenino, senza l' assillo della benzina.
|
gis |
Posted - 23 feb 2006 : 20:31:39 Minchia!!!!!!!!, Massimo sei l'orgoglio dei lambrettisti siciliani! Ciao |
m455!m0 |
Posted - 23 feb 2006 : 13:21:48 Ah si scusa il serbatoio da 14 litri, Se vuoi puoi comprarlo presso saigonscootercentre oppure in europa da cambridge lambretta in inghilterra o scootercenter in germania. Se vuoi costruirtelo tu invece sono due serbatoi standard tagliati. Da uno si prende la parte dove c'è il foro per la benzina tagliando 1-2 cm in più sia a destra che a sinistra (vista laterale). Del secondo invece non si butta niente lo prendi lo tagli un pò prima del foro, saldi le due parti alla parte centrale del primo serbatoio. Ovviamente spiani il secondo foro e lo tappi successivamente devi fare lo scasso per il carburatore. Poi però devi procurti le cinghie per fissarlo che sono ovviemante più lunghe.
In commercio ci sono almeno una decina di soluzioni per serbatoi non standard (metallo, resina acciaio) questo è tra i più economici e mantieni il look originale, ma c'è ne sono di molto più belli ma ovviamente + costosi. Comunque se non hai un motore che ciuccia molto non vedo il motivo di un serbatoio più grande. Con un serbatoio standard ed una lambretta standard con un pieno ci fai quasi 200km. Certo che se fai come nel mio caso, 12km a litro all'ora vedi che un serbatoio da 8 litri è veramente poco.
|
Mago65 |
Posted - 23 feb 2006 : 10:38:59 eilà MAX!
Hai mai pensato a un "CATANIALAMBRETTA CENTRE" ??
PAOLO DOCET!
Fantasie (magari micatanto) a parte COMPLIMENTI |
rocksteady |
Posted - 23 feb 2006 : 10:01:27 io io io
Volevo sapere dove avevi acquistato il serbatoio da12 lt.
Pls |
m455!m0 |
Posted - 22 feb 2006 : 21:16:47 Un sentito grazie per tutti i complimenti. Vediamo oro se riesco a rispondere a tutti.
PaoloDF tutto ciò che vuoi sapere sul motore sta qui http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6776&whichpage=2&SearchTerms=plasticone qui ci sono pure le foto http://www.webalice.it/m4551m0/TS1/TS1_MOTOR.htm Non ti preoccupare non monterò un portaruota, ho i tubeless!!! :-P
Vespamodelli, chiedi a MrOizo che l'ha vista prima di rimontarla se non è vernice originale. Cofani, parafago, mascherina e il pezzo superiore dello sterzo (non gli originali comunque) sono stati verniciati. Ovviamente dici è rimasto ben poco sulla lambretta ma tutto quello che è rimasto è vernice sua. Per la tre mari fammi parlare con quelli del vespa club a proposito hai visto www.vespaclubkatana.it Sono pure il consigliere! :-)
Turismoveloce si il freno nonostante l'abbia vinto in ebay tedesco, è far-east, come il 90% di quelli in giro. Nessun problema a caricare la pinza. La corsa della leva non è cortissima come quella delle moto moderne, ma di certo non tocca come dici te le nocche delle dita. La molla dell'ammortizzatore originale toglila che è meglio. Ha un carico che è più del doppio di quello della lambretta. Se non mi sbaglio 400 libre contro i 180/220 della lambretta. Io avevo contattato in italia la bituto, mi avevano chiesto 130 euro per una molla fatta ad hoc. L'ho comprata in internet per 25euro!!! http://www.demon-tweeks.co.uk/products/ProductDetail.asp?cls=MCYCLE&pcode=FLK4S0150 Ricordati il size dev'essere 7". Per quanto riguarda il carico io ho scelto 200 libre, ma sono una persona molto pesante se sei intorno ai 70kg potresti optare anche per 180. Piccola nota, ho visto la tua bestiolina, che è verde e gialla, purtroppo la molla c'è l'hanno solo nera.
Atevres, If you go smiths you never go back! Una volta che ne provi uno il contakm innocenti lo butti. Con quel carburatore che dovevo metterci una marmitta dal disegno originale tipo clubman? Si per buttare il motore dopo 50KM! Il freno idraulico: si non ho mai guidato una lambretta che frena cosi bene.
Spero di non avere dimenticato nessuno. Per quella cosa di dove trovo il tempo... Credo sia questione di vocazione, ho fatto le elementari dai Gesuiti :-) |
miguel |
Posted - 22 feb 2006 : 16:12:35 AGGIUNGO CHE BELLA VOCE LA PICCOLINA...
Non sono un insetto... sono una Lambretta! |
supernik |
Posted - 22 feb 2006 : 15:48:02 "Un filmatino da 20 secondi."
Sufficenti per sbavare sulla tastiera....
Azz, figo pure il portachiavi dei Rolling Stones! |
rocksteady |
Posted - 22 feb 2006 : 14:24:36 Bellisima non c'e' che dire.
X Curiosita' dove hai recuperato il serbatoi 12 lt, era un optional che vorrei montare anch'io ? |
miguel |
Posted - 22 feb 2006 : 14:01:42 tu si che sei uno che sa fare magie sulla gloriosa lambretta
Non sono un insetto... sono una Lambretta! |
vdrdd |
Posted - 22 feb 2006 : 13:58:39 Fantastica!!
Ciao Donato |
m455!m0 |
Posted - 22 feb 2006 : 13:48:09 Un filmatino da 20 secondi. www.webalice.it/m4551m0/supertune/supertune.avi è un divx
Massimo
|
zodiaco |
Posted - 22 feb 2006 : 10:13:37 complimenti,veramente super! |
baronerosso53 |
Posted - 22 feb 2006 : 10:08:04 Ciao Massimo, sei una sorpresa continua.Come al solito un lavoro superbo.Domanda: ma dove caz... trovi il tempo per partorire un gioiello alla settimana???? Ciao Marino. |
PaoloDF |
Posted - 22 feb 2006 : 08:33:39 dimenticavo di dire che è già impostata come descktop |
PaoloDF |
Posted - 22 feb 2006 : 08:32:24 Anche questa mattina ho rubato 10 min al mio lavoro per guardare la tua dl...meravigliosa...
Dai massimo, dacci qualche dato in più di motore...rapporti...quanta ripresa ha...9500 giri sono un'infinità... Ma quanto rumore d'aspirazione fa? Sembrerà una moto da cross... Com'è girare per strada con un missile così?
|
atevres |
Posted - 22 feb 2006 : 08:22:36 Qui la si vede mooolto bene ...  Come ti avevo anticipato x mail: S U P E R B A !!! 
Anche se... quel contakm sul DL... E quella marmitta hi tech... CANNONE anzi! ...  Il freno a disco idraulico?! ... 
X certe cose rimango ancora legato ad alcune tradizioni 
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
vespamodelli |
Posted - 21 feb 2006 : 20:01:22 Max vieni alla 3 mari con quella?
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |