V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pozze |
Posted - 21 feb 2006 : 18:21:17 ciao a tutti.. mi e'stato proposto un lascito.. una terza serie con documenti.. presumo cancellata dal pra visto che non e' stato pagato il bollo dal 1970 e' perfetta.. in ogni sua parte.. e' stata per oltre 30 anni in un garage al riparo dalle intemperie inoltre sotto una bella coperta di lana ( per gli inverni ) il dubbio e' sul colore... la lambretta era di prorpieta' di uno zio di mia madre.. lei mi ha detto che dovrebbe esser stata riverniciata causa caduta negli anni 60... i fretelli di mia madre dicono di no.. che e' il suo colore.. e' tutta celeste con la mascherina del clacson nera.. qualcuno da qualche parte ha una foto del celeste iseo( almeno cosi ho letto nel libro di tessera )... se non e' il suo celeste--- come posso fare per la reimmatricolazione??
altrimenti cerchero' una 125 con ducumenti....
grazie nicola |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pozze |
Posted - 27 feb 2006 : 08:12:56 ciaooo a tutti..... ho finalmente scoperto che non e' il suo colore... e' stata riverniciata.... in effetti e' uscita dalla casa madre celeste iseo e dopo una caduta ( negli anni 60) e' stata riverniciata celeste piu scuro....
ahime'...... quindi mi metto alla riverca di un mezzo con doc in regola...di documenti.. per passaggio prorieta'....
Ciao By Pozze |
pozze |
Posted - 24 feb 2006 : 17:36:40 ciaoooo quindi potrebbe essere verde nilo..... ahime' non era previsto per il 125 quel colore.... mi sa' che sto prima a prendere un mezzo gia targato... il problema che non lo trovo......
Ciao By Pozze |
sergiolamb |
Posted - 24 feb 2006 : 14:16:24 Nella foto della bicolore non è verde acquamarina, ma bensì verde nilo. |
pozze |
Posted - 24 feb 2006 : 12:56:18 http://www.pozzobongianluigi.it/lambretta.htm
il colore dovrebbe essere grosso ( verde acquamarina )modo questo.. solamente che la mia non e' bicolore..
se non fosse originale c'e' modo di reisciverla lo stesso ???
Mofifica : ne ho trovata un altra.. e questa pare come la mia... possibile che abbiano cambiato colore a questa ???
http://cgi.ebay.it/Lambretta-LI-125_W0QQitemZ4615387114QQcategoryZ105384QQrdZ1QQcmdZViewItem
ciaooo nicola |
pozze |
Posted - 23 feb 2006 : 15:18:26 Dall'estratto cronologico risulta cancellata d'ufficio.. i documenti ci sono... nel fine settimana faro' delle foto.. con la digitale... dovrei anche lavarla.......
speriamo che venga bel tempo.... |
Iso |
Posted - 23 feb 2006 : 13:52:39 Aveva scritto al primo messaggio che aveva tutti i documenti ed era radiata d'ufficio. Spero solo che lo sappia dalla visura.
Per Pozze, I colori che vedi nelle foto devi ritenerli indicativi, non perchè sono sbagliato ma solo per il fatto che a seconda del tipo di luce diretta e riflessa per i tempi di esposizioni scelta dalla macchinetta fotografica, i colori possono risultare più o meno scuri. Secondo me potrebbe essere benissimo giusto il colore della tua LI, anche gli stessi commissari che ti iscriveranno la Lambretta al registro storico non possono essere certi dei colori nelle foto ricevute, sanno di questa imprecisione. In ogni caso mostraci una foto anche a noi che vediamo.
Ciao, Luigi. |
bukkyman |
Posted - 23 feb 2006 : 12:48:49 scusa,ma devi reimmatricolare o reiscrivere,hai targa e documenti?
bukkyman |
FuzzBox |
Posted - 23 feb 2006 : 12:44:37 Nel mio album si può vedere la mia li 125 III serie di colore Grigio (8068 Lechler) che effettivamente sembra bianco ma in realtà è una tonalità molto chiara di grigio.Da quanto risulta a me era usato anche il Beige ma non credo ci sia in circolazione il codice Lechler! Naturalmente la stragrande maggioranza di li 125 III serie sono celeste iseo Lambretta gives you....SX appeal! |
pozze |
Posted - 23 feb 2006 : 12:39:04 Ma Se Non e' del colore giusto come posso fare.. a reimatricolarla ?? serve l'iscrizione Asi poer la Immatricolazione....ce faccio una foto di un altra lambretta e gliela invio ??? |
Janez |
Posted - 23 feb 2006 : 12:13:18 mmmm SE NON SBAGLIO la lambra nell'album di carpene e' bianca e verde nilo, il colore giusto e' come quella del link che ti ha detto sergiolamb..
Macchia nera Forever! |
pozze |
Posted - 23 feb 2006 : 11:32:51 ciao il colore dobrevve essere aqua marina tipo foto album carpene... |
Janez |
Posted - 23 feb 2006 : 11:30:35 mETTI UNA FOTO SULL'ALBUM, oppure chiedi a qualcuno della tua zona se puo' dargli un occhio, se la tua lambretta e' una li 125 III serie usciva solo celeste iseo e a quanto pare , bianca
Macchia nera Forever! |
pozze |
Posted - 23 feb 2006 : 11:00:17 Ciaoooo purtroppo non so' prorpio spiegarmi...... pero mia madre ( che l'ha ereditata ) mi ha detto che e' sempre stata cosi....che e' stata usata pokissimo... ( KM 1238 ) in sostituzione dell'auto danneggiata... i veri prorpietari ormai sono scomparsi da tempo.. e quindi chiedere se hanno richiesto loro il colore diverso dall'originale e' ardua.. resta da capire se posso lo stesso reimmatricolarla cosi... |
Bicius |
Posted - 23 feb 2006 : 10:33:59 E' difficile, forse il bianco può scurire e diventare bianco sporco, ma i colori "colorati" di solito sbiadiscono. Per me hanno voluto forse ricreare l'azzurro della DL, è strano che non sia stata riverniciata, magari ha fatto una richiesta al concessionario per averla di un colore differente, non saprei spiegarmi il perchè.
Bicius |
pozze |
Posted - 23 feb 2006 : 09:12:31 ho dato un okkio... su gli album.. come colore assomiglia alle foto proposte da alecro80 dovrei lucidarla e' 30 anni che non vede acqua e una lucidatina... potrebbe essere che con il tempo si e' un po' scurita ???? |
pozze |
Posted - 23 feb 2006 : 09:02:37 e quindi dovrei riverniciare quella perfezione ????? cazz non haq neancke uno striscio......puo' essere che sia originale cosi... tutti i miei parenti la ricordano cosi quella lambretta.. di quel colore da quando e' stata acquistata ( nuova non usata ) |
Janez |
Posted - 23 feb 2006 : 08:35:06 No ci vuole il colore originale assolutamente
Macchia nera Forever! |
pozze |
Posted - 23 feb 2006 : 08:20:41 no no e' quello il colore..... e' piu scura... sembra un turchese... la lambretta in questione e' un 1963.... se il colore non fosse lo stesso dell'origine... asi accetterebbe lo stesso l'iscrizione ??? |
sergiolamb |
Posted - 22 feb 2006 : 12:37:43 Questa si vede abbastanza bene http://www.motousate.it/annunci/photos/?id=35097 |
vdrdd |
Posted - 22 feb 2006 : 12:20:19 Ciao pozze, se vai nel mio album vedi la 125 celeste iseo (foto di gruppo, a sx in secondo piano).
Ciao Donato |