V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
vdrdd |
Posted - 15 mar 2006 : 10:46:42 Ciao a tutti, ho acquistato recentemente in e-bay il coperchio rinvio contakm che vedete nel link qui sotto, pur sapendo che era incompleto, marca Rolle. Successivamente il venditore mi ha contattato per dirmi che aveva trovato un altro pezzo del rinvio, offrendomi di acquistarlo. Anche la foto di questo pezzo è nel link. Domanda : con i due pezzi completo il rinvio ( a parte il cavo e il contakm sul manubrio), o manca qualche altro pezzo? Grazie.
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/vdrdd52/album?.dir=/56c2
Ciao Donato |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vdrdd |
Posted - 15 mar 2006 : 18:34:00 Mario, grazie per i consigli come al solito preziosissimi. Sei una fonte inesauribile. Bene, allora devo verificare se il perno ruota è già montato ( 1 problema in meno)e procurarmi la staffa sdoppiata. A proposito, se per caso ne hai una, o se qualche altro amico del forum ne ha, fammi/fatemi sapere. Ancora grazie.
Ciao Donato |
turismoveloce |
Posted - 15 mar 2006 : 18:10:13 A volte il perno ruota lungo c'è già su, era un pezzo che veniva sostituito spesso a causa di rottura, e magari il ricambista ti dava quello della LD perchè i corti li aveva finiti, la staffa sdoppiata serve a tenere su oltre alla guaina del freno posteriore anche quella del contakm, che per un tratto corrono parallele, ricorda che se lo strumento ha la corda dalla parte del manubrio verso di te, il cavo da sotto la pedana deve passare dentro al foro del pedale del freno, soluzione poco estetica, ma va così. Ciao
TURISMOVELOCE A TUTTI!
http://photobucket.com/albums/e252/turismoveloce/ |
Oldscooter |
Posted - 15 mar 2006 : 16:24:32 Ciao a tutti  Donato avevo anch'io la tua stessa idea di mettere il conta Km alla d, poi ho abbandonato l'idea. Però mi avevano informato che il rivenditore di Ferrara li fa nuovi a patto che la tua D sia nelle condizioni che descrive Mario. Prova a contattarlo.
Cordiali saluti da Fedele |
vdrdd |
Posted - 15 mar 2006 : 11:54:12 Grazie Mario. Se ho capito bene, i due pezzi che ho acquistato completano la parte diciamo "esterna" del rinvio. Devo quindi procurarmi il perno ruota più lungo e la staffa sdoppiata. Sono pezzi facili da trovare? La staffa sdoppiata a cosa serve? Come vedi sono parecchio ignorante in materia. Il mio obiettivo è di trovare tutti i pezzi necessari per farmeli poi montare. Grazie ancora
Ciao Donato |
turismoveloce |
Posted - 15 mar 2006 : 11:30:00 La Lambretta deve anche avere il perno ruota "lungo" cioè quello che di solito montavano di serie le 150 LD, ti accorgi della differenza perchè quello lungo, oltre ad avere un buco di circa 1mm per fissarvi l'ingranaggio, arriva a "pelo" con il coperchietto della trasmissione sul motore. Ci vuole poi una staffa sdoppiata (come quella del cavo del freno posteriore, ma che regge due cavi), e naturalmente come hai detto tu anche lo strumento da mettere al manubrio. Ciao
TURISMOVELOCE A TUTTI!
http://photobucket.com/albums/e252/turismoveloce/ |
|
|