| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| juliot |
Posted - 23 mar 2006 : 10:37:51 Ciao a tutti, mi rivolgo a voi, primari e specialisti innocenti, per capire l'origine degli acciacchi che stanno colpendo nelle ultime settimane la mia povera (si fa per dire ) Li3... I sintomi sono i seguenti: - a freddo parte al 1° colpo e tiene bene il minimo, appena parto comincia a "singhiozzare" come se le mancasse la scintilla durante la marcia e tende a spegnersi. Se accendo/spengo i fari in marcia sembra andare meglio (forse è solo un effetto Placebo ). A caldo fatica a partire; - facendo il test della scintilla (appoggiando la candela al carter) a volte fa una bella scintilla, mentre altre volte la produce solamente tenendo la candela distante 0,5 cm dal carter .. - mi capita di frequente di bruciare la luce di posizione dietro (mi è stato detto che potrebbe succedere perchè il motore va molto su di giri con la Clubman e la lampada non regge); - Ultima novità: ieri sera tornando dal lavoro la sento procedere sempre con più fatica e mi accorgo che il tamburo dietro è rimasto incastrato.. si è forse rotta la molla? Vi ringrazio già in anticipo per i consigli che darete ad un povero disgraziato che non ne capisce nulla Mia nonna insiste che devo portarla a PD per farla "vedere" da S. Antonio, qualcuno di voi è disponibile per accoglierla?   Nel weekend vedrò di mettermi sopra per sistemarla. Ciao Ciao Giulio
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| 8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| juliot |
Posted - 17 mag 2006 : 18:05:16 Ciao Michele!Come stai? Un mio collega che bazzica spesso a Ts per lavoro, mi ha detto che ha visto un bellissima Lambretta bianca e rossa la scorsa settimana..e mi son chiesto "sarà mica quella del Miguel?". Tornando a noi...alla fine ho montato l'accensione elettronica ed ho risolto il problema. Unica cosa a caldo fatica ancora a partire (a meno che non tengo l'accelleratore a manetta)...per precauzione ho eseguito il semplice test della scintilla sul carter a lambretta calda, in modo da escludere definitivamente il dubbio di un difetto elettrico. Appurato che quasi sicuramente si tratta di un problema di carburazione, mi sono deciso di andare alla ricerca di un nuovo carburatore. Sabato al mercatino ho acquistato un carburatore nuovo che devo ancora montare. Ti saprò dire la prox settimana com'è andata. Ma la tua cos'ha di preciso? Ciao!!! Giulio |
| Mighel |
Posted - 17 mag 2006 : 15:13:20 citazione: Messaggio inserito da juliot
- a freddo parte al 1° colpo e tiene bene il minimo, appena parto comincia a "singhiozzare" come se le mancasse la scintilla durante la marcia e tende a spegnersi. Se accendo/spengo i fari in marcia sembra andare meglio (forse è solo un effetto Placebo ). A caldo fatica a partire;
Anche me ultimamente sta facendo questa cosa!! Sempre più spesso! Juliot hai poi risolto? Come?
Grazie!
Ciao!
Mighel. |
| juliot |
Posted - 23 mar 2006 : 13:32:38 Bellissima spiegazione e bel sito, complimenti! Altra domanda, esiste un solo tipo di kit o diversi tipi? Questo perchè ricordo di una discussione avvenuta tempo fa, nella quale si parlava di pesi diversi del volano, a seconda della cilindrata ed elaborazione del mezzo. |
| mairon |
Posted - 23 mar 2006 : 13:09:53 www.3lambdasc.it -tecnica- troverai come montarla. Completa di tutto quello che ti serve costa oltre i 200 E, ed è quella indiana con la componentistica ducati e si compra da un noto rivenditore di reggio. Ciao |
| juliot |
Posted - 23 mar 2006 : 12:54:10 azz..avendole sostituite non avevo focalizzato il problema su puntine e condensatore..a casa ho un altro condensatore, provo a fare un prova. Grazie per la chiarissima delucidazione! Per quanto riuarda l'accensione elettronica, vorrei qualche informazione in più, tipo dove si può acquistare, più o meno il costo. Vorrei provare ad installarla da solo se non è un operazione difficile. |
| turismoveloce |
Posted - 23 mar 2006 : 11:55:11 Le puntine e i condensatori di attuale produzione fanno praticamente pena, i martelletti delle puntine sono fatti di "pongo" e si consumano in fretta, i condensatori invece spesso non funzionano nemmeno da nuovi, io ho l'apparecchio per provarli; per vedere se dipende dal condensatore, collega un qualsiasi condensatore da moto al filo verde sulla presa di bassa tensione, meglio se a quello dei due che viene dal motore, metti la carcassa del condensatore a massa appoggiandolo e fermandolo momentaneamente con del nastro adesivo alla carrozzeria o al motore, poi prova il mezzo su strada, se trovi un miglioramento vuol dire che il cond. è andato, se poi metti su una bella accensione elettronica ti eviti il fastidio delle lampadine che si bruciano oltre ad avere una luce a 12v col faro potente anche con motore al minimo, altrimenti cambia puntine e condensatore che dureranno fino alla prossima volta; controlla anche la portata del rubinetto benzina, spesso la mancanza di benzina si manifesta con perdite di colpi dal motore molto simili alla mancanza di corrente. Ciao
TURISMOVELOCE A TUTTI!
http://photobucket.com/albums/e252/turismoveloce/ |
| juliot |
Posted - 23 mar 2006 : 11:49:28 Ciao Michele, una domanda con i cavi invertiti le luci posizione/stop funzionavano ugualmente? Le luci sembrano funzionare tutte correttamente, ma per sicurezza faccio anche questa prova.Intanto grazie Ciao Giulio |
| miguel |
Posted - 23 mar 2006 : 11:35:48 posso risponderti a poco... l'unica cosa che ti dico(visto che è capitato anche a me), la luce posteriore potrebbe bruciarsi se hai invertito i cavi elettrici(della luce di posizione e dello stop, per capirsi....) fai un controllo
Non sono un insetto... sono una Lambretta! |