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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Andrea76 Posted - 31 mar 2006 : 09:39:09
Ciao a tutti, sto' restaurando il mio mitico vespino 50 che dai 14 anni hai 16 ho distrutto, dopo e' toccato all' et3 ma e' un'altra storia. Tornando a noi ho un problema con il mio carrozziere che mi dice che il codice colore che gli ho passato 12988710 non corrisponde al grigio ametista, risulta anche a voi che dei codici colore "vecchi" non corrispondano ai nuovi maxmayer?
Il coperchio sul manubrio va colorato come la carrozzeria?
Grazie in anticipo.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nessuno00 Posted - 04 apr 2006 : 13:33:48
Stessa cosa è capitata anche a me, il fondo per il mio TS, la MM non lo fa più e mi è toccato dare un epossidico. Poi mi sono fatto fare un pò di nitro di colore uguale all'antiruggine.

Daniele

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)
pieremo Posted - 04 apr 2006 : 13:26:58
Paolo e' vero che quella antiruggine e' ultrasuperata.
Al mio verniciatore faccio dare all'interno lo stesso fondo
dell'esterno e poi una botta di nocciola opaco tanto per l'occhio.
Remo
bernpa Posted - 04 apr 2006 : 12:15:20
Scusate se sono insistente ma nessuno mi sa dire se questo benedetto fondo colore nocciola con il codice 3000M esiste ancora oppure il rivenditore mi ha detto una balla perchè non ce l'ha.
Grazie.
bernpa Posted - 03 apr 2006 : 15:29:30
Nessun vespista sa qualcosa in merito?
Ciao
bernpa Posted - 03 apr 2006 : 10:22:36
Mi inserisco nella discussione per chiedere questo: sto restaurando la vespa di mio padre, una VNB1T del 1960, nel libro di vespa tecnica
c'è scritto che il fondo nocciola ha il codice 3000M. Dal rivenditore
Max Mayer più vicino a casa mia ho trovato il colore originale mentre
per il fondo mi dice che il codice che gli ho dato non lo fanno più e che anche altri restauratori che si riforniscono da lui usano prodotti più moderni e assolutamente migliori.
Vi chiedo, è vero questo?
Qualcuno sa rispondermi? Grazie a tutti.
Buona giornata.
Andrea76 Posted - 03 apr 2006 : 09:33:52
Grazie ZAMBE, pero' dato che sara' un mezzo che usero' poco mi sa' che lo faro' originale...... un frullatore mai!!!!! al massimo un pk automatico!
zambe Posted - 31 mar 2006 : 14:38:33
Io il trasparente lo ho dato... non è proprio originale, ma dura un pochetto di più...

Basta che tu sappia che non è originale. Poi, vai col liscio

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
Andrea76 Posted - 31 mar 2006 : 11:33:46
OK, ho sentito il mio carrozziere, me la fa' alla nitro, mi ha chiesto se voglio una mano di lucido trasparente alla fine. Che faccio?
Andrea76 Posted - 31 mar 2006 : 10:02:56
Grazie mille Vespamodelli, farla alla nitro in soldi ci vuole di piu'?
vespamodelli Posted - 31 mar 2006 : 09:57:34
- grigio ametista 1.298.8710 codice max meyer, il codice piaggio sono solo gli ultimi tre numeri 710
il codice è corretto ma esiste solo nitro. Se lo cerca tra i sintetici o acrilici non c'è conversione, almeno fino all'anno scorso non c'era disponibile.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

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