V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pieremo |
Posted - 31 mar 2006 : 10:25:47 Dovrei risabbiare una lambretta che era stata "restaurata" 15 anni fa con colori di fantasia. Era stato usato colore lechler bicomponente notoriamente piu' duro di quello alla nitro e non vorrei che questo comportasse una difficolta' nella nuova sabbiatura con rischio per l'integrita' delle lamiere. Che ne dite ? Come faranno i nostri nipoti a ri-resturare ? Grazie, Remo
|
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pieremo |
Posted - 31 mar 2006 : 22:52:23 Grazie Maxi ma il tempo e' tiranno, sabbio! Remo |
maxi |
Posted - 31 mar 2006 : 22:34:33 Vorrei precisare che la fiamma di gas GPL (comune gas liquido da cucina) brucia ad una temperatura relativamente bassa e serve per intaccare solo la vernice senza alterare le caratteristiche della lamiera sottostante. Una volta, si usava questa tecnica per togliere la vecchia pittura dalle barche in legno, fai un po' tu. Se hai dei dubbi una alternativa è un fon per sverniciare, ma ci vuole più tempo.
Massimo |
pieremo |
Posted - 31 mar 2006 : 21:38:47 Non so come si comporta lo sverniciatore sul bicomponente, potrei provare. Di certo non userei la fiamma che la lamiera cotta perde di qualita', comunque grazie anche a te. Remo |
maxi |
Posted - 31 mar 2006 : 12:58:05 Se vuoi fare una sabbiatura meno invasiva, puoi prima usare uno sverniciatore per togliere la maggior parte della vecchia vernice, in alternativa (io ho fatto così) bruci la vecchia vernice con un cannello e bomboletta GPL (non ossidoacetilenico..ovviamente), fai un po' di puzza, ma dopo basta una passata di sabbiatura e viene via tutto senza insistere troppo. Ciao
Massimo |
Bicius |
Posted - 31 mar 2006 : 12:24:31 Ciao Remo, la foto ce l'ha il Mago a questo indirizzo: http://groups.msn.com/quellidellalambra/amicidelforum.msnw?action=ShowPhoto&PhotoID=73
Se la scarichi dal computer è poco pesante e va bene, se ti serve ben definita per fare una stampa (che dici, ci mettiamo questa sulla lapide dei "Caduti per la Lambrettà" quando sarà il giorno della dipartita?) bisogna che la chiedi a lui che te la spedisce. Ci sentiamo
Bicius |
pieremo |
Posted - 31 mar 2006 : 12:05:05 Grazie Luigi, speren ben. Grazie Matteo ma la cosa e' troppo complicata per la distanza. Come ho scritto a Bicius ieri i ragazzi di Treviso mi hanno allungato un indirizzo di sabbiatura allo stesso costo che dici te, tra un paio di settimane lo provo con due lambrette. Tu hai la foto fatta a Ferrara con io e Maurizio a cavallo del rudere di lambretta F ? Se si', me la potresti spedire ? Grazie, ciao. Remo |
Krusty |
Posted - 31 mar 2006 : 10:55:06 ciao remo, se vuoi qui dalle nostre parti c'è un sabbiatore molto in gamba che sabbia vespe e lambrette per circa 50 euro, se vuoi fammi sapere che magari questa estate quando venite giù per il raduno romagnolo gliela allunghi...
ciao
|
Iso |
Posted - 31 mar 2006 : 10:48:12 Le difficoltà dipendono dalle abilità e perizia del sabbiatore. Io ho dovuto far sabbiare due volte i cofani di uno dei miei scooter, perchè il carrozzieri li aveva lasciati alla pioggia. Non ci sono stati problemi.
Ciao, Luigi. |