V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
erreelle |
Posted - 03 apr 2006 : 08:22:36 Ciao a tutti, l'altro giorno mi hanno finalmente prestato l'estrattore per il volano della mia LI. Una volta tolto il dado e la rondella elastica, lo avvito nella femmina della ventola, e provo ad avvitare la brugola interna che ovviamente va a battere nel pernio filettato dove era avvitato il dado. E ora che faccio?
|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ake |
Posted - 03 apr 2006 : 21:09:47 Maxi hai ragione, l'avvitatore pneumatico mi era risultato indispensabile una volta per estrarre il tamburo posteriore e non il volano ...sorry |
Mego |
Posted - 03 apr 2006 : 13:22:40 Continua ad avvitare piano piano...sentirai che il volano si sbloccherà tutto d'un colpo. |
maxi |
Posted - 03 apr 2006 : 09:06:02 L'avvitatore pneumatico va bene per svitare il dado che tiene in sede il volano, per quanto riguarda l'uso dell'estrattore assolutamente a mano, sopratutto nel caso lo tenessi fermo con una chiave rischi seriamente di farti male.
Massimo |
ake |
Posted - 03 apr 2006 : 08:47:55 continui a tirare (tenendo fermo il volano con l'atrezzo apposito oppure se l'estrattore ha la sede per la chiave appunto con la chiave) finchè il volano esce. A volte bisogna tirare come i dannati. L'ideale è un avvitatore pneumatico.
ciao ake |