Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa 150 VBB1 del 1961

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
silvanorossi Posted - 16 mag 2006 : 21:59:44
Che danno posso causare se dovessi eliminare completamente la batteria ed usarla senza modificare l'impianto elettrico ma semplicemente isolando i cavetti di attacco alla batteria??
Mi sembra di aver capito che questa batteria serve solo in caso di emergenza notturna, non è forse così?? Infatti funziona tutto correttamente anche senza luci, clacson, stop. Ho provato per pochi Km e non ho continuato per evitare possibili danni a qualcosa che non so.
Qualcuno mi sa rispondere??

Grazie
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 17 mag 2006 : 17:28:25
Ecco l'interruttore del freno devi sostituire perchè funziona al contrario di quello senza batteria.
I cicalini a CC funzionano anche senza CC ma non regolarmente, più che altro "latrano".
Sul GL quando la batteria è carica sembra quasi un claxon di auto!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
rocksteady Posted - 17 mag 2006 : 16:07:09
ma Gianni a me sulla vba (con claxon 6v cc) funziona anche a batteria staccata , l' importante e' metterlo dietro il raddrizzatore.
Cmq (non so se si trova in rete) esisteva un documento piaggio sul passaggio da batteria e nessuna batteria , in ogni caso e' consigliabile mettere un carico a valle del raddrizzatore per evitare che si bruci con sbalzi di tensione, altrimenti lo si puo' togliere e ricablare in maniera diversa claxon e pedale freno.
vespamodelli Posted - 17 mag 2006 : 08:13:49
Evidentemente il cicalino lo avevano già sostituito con uno a corrente alternata. Altrimenti non ti funzionerebbe senza batteria. Comunque non fai alcun danno staccandola.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000