| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| silvanorossi |
Posted - 16 mag 2006 : 21:59:44 Che danno posso causare se dovessi eliminare completamente la batteria ed usarla senza modificare l'impianto elettrico ma semplicemente isolando i cavetti di attacco alla batteria?? Mi sembra di aver capito che questa batteria serve solo in caso di emergenza notturna, non è forse così?? Infatti funziona tutto correttamente anche senza luci, clacson, stop. Ho provato per pochi Km e non ho continuato per evitare possibili danni a qualcosa che non so. Qualcuno mi sa rispondere??
Grazie
|
| 3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| vespamodelli |
Posted - 17 mag 2006 : 17:28:25 Ecco l'interruttore del freno devi sostituire perchè funziona al contrario di quello senza batteria. I cicalini a CC funzionano anche senza CC ma non regolarmente, più che altro "latrano". Sul GL quando la batteria è carica sembra quasi un claxon di auto!!!
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
| rocksteady |
Posted - 17 mag 2006 : 16:07:09 ma Gianni a me sulla vba (con claxon 6v cc) funziona anche a batteria staccata , l' importante e' metterlo dietro il raddrizzatore. Cmq (non so se si trova in rete) esisteva un documento piaggio sul passaggio da batteria e nessuna batteria , in ogni caso e' consigliabile mettere un carico a valle del raddrizzatore per evitare che si bruci con sbalzi di tensione, altrimenti lo si puo' togliere e ricablare in maniera diversa claxon e pedale freno.
|
| vespamodelli |
Posted - 17 mag 2006 : 08:13:49 Evidentemente il cicalino lo avevano già sostituito con uno a corrente alternata. Altrimenti non ti funzionerebbe senza batteria. Comunque non fai alcun danno staccandola.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |